chiama-lo-01119467821-per-ordini-telefonici
Su Svinando puoi pagare anche in contrassegno e bonifico. Senza costi aggiuntivi.

spedizione-gratuita-con-6-bottiglie

Abbiamo rilevato che stai navigando con una versione obsoleta di Internet Explorer. Potresti avere dei problemi nell'uso del nostro sito. Usa Google Chrome

Per ordini telefonici e info ›› 011 19467821

Spedizioni gratuite con 6 bottiglie

Una ventata di freschezza per accompagnarvi nelle calde serate estive » Bianchello del Metauro Terracruda (6,30€/bt.)

Accedi al tuo account

 

 Sei già registrato? Accedi qui Con Svinando bevi solo vini di qualità e hai spedizioni gratuite con 6 bottiglie

Entra anche tu nel Wine Club. Accedi alle offerte riservate!

Offerte esclusive con sconti fino al 50% e ogni giorno un nuovo vino

  • f   | Connect
 

Vermentino di Sardegna DOC Soffio - Mulleri

Mulleri, 2015
Sardegna , Quartucciu (CA)

Vermentino di Sardegna DOC Soffio  di Mulleri

Un Soffio di eccellenza dalla Sardegna

Cosa Un tipico bianco sardo
Perchè Unisce grande stoffa e facilità di beva
Perfetto con Carpaccio di calamari
Consegna gratuita a partire da 6 bottiglie
91
Voto Svinando

Vermentino di Sardegna DOC Soffio - Mulleri

Mulleri, 2015

Il Sulcis, terra magica e antica. La Natura perfetta di questi luoghi plasma le uve che danno vita al Soffio, stupendo Vermentino di Sardegna: color oro splendente, profumi ampi che ricordano la macchia mediterranea, la frutta a polpa bianca e il cedro. Assaggio slanciato, sapido e potente. Fresco e di pronta beva… con la stoffa di un grande vino.

‘La luna saliva davanti a lui, e le voci della sera avvertivano l'uomo che la sua giornata era finita. Era il grido cadenzato del cuculo, il zirlio dei grilli precoci, qualche gemito d'uccello; era il sospiro delle canne e la voce sempre più chiara del fiume: ma era soprattutto un soffio, un ansito misterioso che pareva uscire dalla terra stessa’. Grazia Deledda, Canne al vento, 1913. L’opera della scrittrice nuorese ispira oggi il progetto della famiglia Mulleri. I nomi dei vini sono un omaggio ai suoi romanzi, e ogni dettaglio dei vini Mulleri racconta con orgoglio il meglio della tradizione sarda: i tessuti di Suni per abbellire il prodotto, il legno di Orani per custodire le bottiglie, e il sughero di Berchidda per mantenere intatte caratteristiche e profumi. Nei 3 ettari vitati si coltivano principalmente carignano e vermentino, oltre a una piccola quantità di cabernet sauvignon e moscato di Cagliari. Nei vigneti dell’isola di Sant’Antioco le viti di carignano e vermentino sono ancora a piede franco, ovvero non innestate su vite americana, al contrario della quasi totalità delle viti italiane devastate dalla fillossera nel XIX secolo. Le bottiglie prodotte ogni anno sono circa 10.000.

Consigli di degustazione: Questo Vermentino è strutturato e, diversamente da vini bianchi freschi e beverini, ha bisogno di essere aperto 10 minuti prima della degustazione per presentarsi al top. In questo senso, la temperatura è un aspetto fondamentale. I frigoriferi casalinghi sono spesso troppo freddi per il vino e la temperatura può influire negativamente sulla percezione di profumi e corpo, quindi suggeriamo di togliere la bottiglia dal frigo prima di degustarla, stapparla e lasciare che raggiunga la temperatura ideale indicata.


consigliato da Lorenzo Triolo

Aristippo dei giorni nostri, la tavola è il suo regno, la bottiglia il suo tesoro, il bicchiere la sua spada. Per lui il vino è un piacere quotidiano, che deve stupire e appagare i sensi, e il piacere è il fine ultimo dell’esistenza. Nonostante la giovane età è un tipo molto tradizionale e a tavola apprezza le denominazioni più classiche. E chi non stappa in compagnia, gode solo a metà.

 Un giorno senza vino è un giorno perso e tutto è follia nel mondo ciò che non è piacer 

Scheda Tecnica di  

Vermentino di Sardegna DOC Soffio - Mulleri

Mulleri produce questo Vermentino di Sardegna DOC Soffio a Quartucciu (CA), Sardegna. Vermentino di Sardegna DOC Soffio è un vino bianco fermo secco doc, a base di uve vermentino e ha un volume di 13,5% . Abbina questo Vermentino di Sardegna DOC Soffio con carpaccio di calamari per apprezzarlo pienamente. Perché comprare Vermentino di Sardegna DOC Soffio di Mulleri su Svinando? Unisce grande stoffa e facilità di beva. Parola di Lorenzo Triolo.

Il Vino

TipologiaBianco fermo secco DOC
ProvenienzaSardegna
UveVermentino 100%
SensazioniColor oro splendente, profumi minerali, di mare accompagnati da leggere sensazioni agrumate. Corpo opulento e avvolgente, gratificante!
VinificazioneCon macerazione a freddo delle bucce per 10 ore alla temperatura di 8° C; fermentazione alcolica in acciaio alla temperatura di 15° C; affinamento 3 mesi in bottiglia
Gradazione alcolica13,5% vol.


La vigna

TerrenoDisfacimento trachitico
Esposizione e altitudineSud, a.l.m.
Metodo di allevamentoSpalliera
Densità d'impianto5.000 ceppi per ettaro


Consigli di degustazione

Temperatura di servizio12°
Quando berloEntro due anni
AbbinamentoAntipasti leggeri, formaggi freschi, pesce in tutte le preparazioni, carni bianche


I Riconoscimenti

Veronelli88/100 (2014)

Condividi la tua opinione con altri clienti | Recensisci per primo questo prodotto

Se vuoi acquistare Vermentino di Sardegna DOC Soffio di Mulleri, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Bianco fermo secco DOC con pagamenti sicuri e spedizioni assicurate e gratuite con sole 6 bottiglie. Svinando è il wine club italiano con oltre 15.000 clienti soddisfatti, certificato e garantito da Trusted Shops, Netcomm e Aicel. Oltre a Vermentino di Sardegna DOC Soffio di Mulleri potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna



* Lo sconto è calcolato rispetto al prezzo al pubblico così come indicato dal Produttore ovvero come risultante da rilevazioni di mercato.