Cosa: Un classico vino rosso piemontese
Perché: Perché incarna perfettamente il carattere di una Barbera giovane
Perfetto con: Vitello tonnato
Cosa: Un classico vino rosso piemontese
Perché: Perché incarna perfettamente il carattere di una Barbera giovane
Perfetto con: Vitello tonnato
Cascina Montariolo, situata in Piemonte nella zona del Monferrato classico, è una piccola realtà che produce vini legati alla tradizione del territorio locale: solo 4 ettari di vigneti, coltivati con passione, dove grande attenzione è posta alla qualità delle uve prodotte. Il vino che ti proponiamo oggi, la Barbera d’Asti DOCG 2014, rappresenta il frutto concreto dell’instancabile ricerca volta al costante miglioramento: una chicca davvero artigianale, dove la freschezza ed i profumi, aggraziati ma vivaci, la fanno da padrone, incarnando perfettamente la bevibilità che ci si aspetta di trovare in una Barbera giovane.
Un vino che si fa bere davvero con entusiasmo, la cui ottima fattura si riconosce dai piacevoli profumi giocati, con grande leggiadria, su note di frutta rossa e sentori di frutta fresca. Queste caratteristiche sono merito della generosa qualità delle uve, prodotte in vigneti che beneficiano di una completa esposizione solare. L’Azienda Agricola Montariolo, proprietà della famiglia Pirola, lavora da sempre con sensibilità e paziente attenzione, rispettando il territorio e scegliendo un’agricoltura sostenibile, per un totale rispetto dell’ambiente. Qualità e artigianalità quindi, due valori che ben si riscontrano in questa Barbera d’Asti DOCG 2014, facendone un prodotto fine e slanciato, da bere giovane.
Se vuoi acquistare Barbera d'Asti DOCG di Montariolo con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a Barbera d'Asti DOCG di Montariolo potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna
Verifica il tuo indirizzo email e clicca sul pulsante "Iscriviti".
DEVI CONFERMARE LA PRIVACY