Cosa: Un rosso del territorio
Perché: Per chi ama gli autoctoni
Perfetto con: Stufato di manzo con i funghi
Cosa: Un rosso del territorio
Perché: Per chi ama gli autoctoni
Perfetto con: Stufato di manzo con i funghi
Tra gli obiettivi di Madonna delle Vittorie c’è senza dubbio la valorizzazione del ricco patrimonio ampelografico trentino, ossia dei tanti vitigni tipici della regione. Sull’onda di questo pensiero, nasce questo interessante rosso, figlio di un vitigno, il Rebo, poco conosciuto ma in grado di dar vita a vini di grande personalità. Selezionato dal genetista e agronomo Rebo Rigotti, a cui deve anche il nome, questo vitigno nasce da un incrocio fra Merlot e Teroldego. Le uve provengono da vigneti di proprietà dell’azienda che si trovano a Linfano, una frazione del comune di Arco, in provincia di Trento. Il vino è prodotto con una vinificazione tradizionale in rosso, anche se una parte delle uve subiscono un leggero appassimento per dare maggiore profondità al risultato finale. Rosso giovane di pronta beva, questo vino si presenta nel calice di un bel colore rubino. Al naso è intenso, con note di frutta matura e sottobosco. In bocca, invece, è morbido e piacevole e decisamente gratificante. Perfetto compagno di un menù di carne.
Da circa 50 anni Madonna delle Vittorie produce vini nei suoi 26 ettari di vigneti tra Arco e Nago-Torbole, nella parte nord del Lago di Garda. Di recente è stata acquisita dalla famiglia Marzadro, con lo scopo di farne un punto di riferimento assoluto per la qualità dei prodotti, frutto di un territorio incantevole e di vitigni coltivati in condizioni ideali, anche grazie al particolare microclima che qui godono i vigneti. L’area circostante al lago, infatti, è una zona particolarmente vocata, per la varietà dei suoli ma anche per la mitezza del clima, particolarmente temperato grazie al benefico influsso di alcune correnti d’aria. L’Ora del Garda e il Pelér, per esempio, soffiano a intervalli regolari durante il giorno e la notte, garantendo una perfetta aerazione dei vigneti e la sanità delle uve, libere da muffe e malattie. L’escursione termica, infine, consente alle uve di sviluppare al meglio il proprio potenziale aromatico.
Se vuoi acquistare Rebo Vigneti delle Dolomiti IGP 2018 di Madonna delle Vittorie con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a Rebo Vigneti delle Dolomiti IGP 2018 di Madonna delle Vittorie potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna
Verifica il tuo indirizzo email e clicca sul pulsante "Iscriviti".
DEVI CONFERMARE LA PRIVACY