Spect.
Parker
Suckl.
Enthus.
Cosa: L’evoluzione dello Champagne classico
Perché: Perché unisce classe e carattere, la tradizione Roederer con un’anima rock
Perfetto con: Ostriche, sushi, tempura
Wine Spectator
Robert Parker
James Suckling
Wine Enthusiast
Cosa: L’evoluzione dello Champagne classico
Perché: Perché unisce classe e carattere, la tradizione Roederer con un’anima rock
Perfetto con: Ostriche, sushi, tempura
Francia
Un grande classico che non ha paura di rompere le regole. Collection 245 è lo Champagne che suona come una chitarra elettrica appena accordata: vibrante, preciso, pieno di ritmo. Nato da una selezione impeccabile di vini di riserva e da un’annata d’eccezione, racconta l’arte di Louis Roederer con uno spirito più libero e contemporaneo. Nel calice brilla dorato, con bollicine finissime che salgono come note su una scala musicale. Al naso esplode di agrumi, mandorla tostata e frutta matura; in bocca è una sinfonia di freschezza, profondità e cremosità, chiusa da un finale lunghissimo e irresistibile. È lo Champagne di chi non si accontenta del solito brindisi: perfetto per un aperitivo d’autore, per una cena fuori dagli schemi o per un after party con stile. Collection 245: la tradizione Roederer, ma con l’amplificatore al massimo.
Quando il vino è questione di famiglia, verrebbe da dire. Perché Louis Roederer, una delle più conosciute e apprezzate maison di Champagne, è anche una delle ultime cantine della regione a essere ancora di proprietà della stessa famiglia che l'ha fondata. Era il lontano 1776. L’azienda si trova a Reims e fin dai suoi albori si è distinta da tutte le altre maison che acquistavano molta uva dai commercianti, puntando tutto sull’acquisizione di vigneti e appezzamenti nelle regioni migliori. L’idea era quella di dar vita a grandi vini, avendo il controllo totale della produzione. Dalla vigna alla bottiglia. Il risultato ha dato ragione ai Roederer che oggi possono contare su una proprietà di circa 240 ettari, suddivisi tra i tre migliori cru della Champagne, situati tra la Montagne de Reims, la Côtes des Blancs, e la Vallée de la Marne. Il vino simbolo dell’azienda è senza dubbio l’iconico Cristal anche se gli appassionati di tutto il mondo riconoscono a tutti i vini della maison una cifra stilistica difficilmente eguagliabile. Oggi la Maison Louis Roederer è il maggiore produttore di Champagne da agricoltura biodinamica.
Se vuoi acquistare Champagne Roederer Brut "Collection 245" di Louis Roederer con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a Champagne Roederer Brut "Collection 245" di Louis Roederer potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna