Cosa: La tradizione, quando è buona, va seguita
Perché: Per chi ama il vero Prosecco Superiore tradizionale
Perfetto con: Tartare di tonno o di salmone
Cosa: La tradizione, quando è buona, va seguita
Perché: Per chi ama il vero Prosecco Superiore tradizionale
Perfetto con: Tartare di tonno o di salmone
Anche se sei un creativo e i tuoi vini sono (spesso) fuori dagli schemi, qualche volta è bene rimanere all’interno del solco segnato dalla tradizione. Specie se la tradizione è amata come quella del Prosecco Superiore di Valdobbiadene. E così anche Le Vigne di Alice propongono, con questo “Alice”, una versione classica e tradizionale del Prosecco Extra Dry. Prodotto con Glera in purezza, questo spumante viene lavorato con il classico Metodo Charmat, in modo da valorizzare al massimo il profilo aromatico delle uve di partenza. Gradevole e piacevolmente rinfrescante, questo vino esprime perfettamente il carattere del pregiato terroir di Valdobbiane. Nel calice si presenta di un bel colore giallo paglierino tenue con riflessi brillanti e un perlage di buona finezza. Al naso offre un bouquet delicato, con profumi floreali e fragranti aromi di frutta a polpa bianca. In bocca è morbido e vellutato, succoso e maturo. Ottimo come aperitivo, può accompagnare anche piatti delicati come una tartare di tonno o di salmone.
Ci sono aziende che sono in grado di rappresentare fin dal primo incontro l’idea stessa che le ha create. E tra questa c’è senza alcun dubbio Le Vigne di Alice, bella realtà veneta, nata dall'intraprendenza e lo spirito artistico di Cinzia Canzian. La sua avventura inizia ufficialmente nel 2005, quando abbandona la cantina di famiglia situata a Carpesica, piccola frazione di Vittorio Veneto, per crearne una tutta sua. L’area è quella tra Valdobbiadene e Conegliano, dove Cinzia inizia a produrre i classici spumanti Charmat ma iniziando fin da subito a sperimentare anche nuove strade. Nei suoi 5 ettari, buona parte coltivato a Glera, trovano spazio anche alcuni vitigni storici della regione, come il Vardiso, la Boschera e il Marzemino. In cantina, invece, le più moderne attrezzature sono il regno di Francesca Bonicelli, amica di lunga data di Cinzia e grande professionista. La loro filosofia di vita? Life is a bubble. La vita è una bollicina… Cos’altro bisogna aggiungere?
Se vuoi acquistare "Alice" Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Extra Dry di Le Vigne di Alice, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Vino spumante extra dry con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a "Alice" Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Extra Dry di Le Vigne di Alice potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna