Cosa: Un particolare vitigno francese
Perché: Perché noi crediamo davvero molto nella Valle d?Aosta
Perfetto con: Polenta concia
Cosa: Un particolare vitigno francese
Perché: Perché noi crediamo davvero molto nella Valle d?Aosta
Perfetto con: Polenta concia
Imponenti catene montuose e paesaggi strabilianti: siamo in Valle d’Aosta, una regione che con la sua viticoltura eroica riesce a dare vita a vini in grado di rapirci. Un territorio che risente dell’influenza culturale francese, riscontrabile anche nella scelta dei vitigni coltivati: proprio come il Gamay, originario della Francia, che Oltralpe viene declinato in più modi, dal più leggero e classico Beaujolais Nouveau a vini più corposi e strutturati.
La versione italiana di questo vitigno è prodotta da una realtà che da anni è sinonimo di qualità garantita: l’Azienda Agricola Grosjean. Situata sul confine dei comuni di Quart e Saint Christophe, questa bellissima realtà opera con tecniche profondamente legate al rispetto dell'ambiente: dal 1975 non vengono effettuati trattamenti insetticidi e acaricidi, e le concimazioni sono effettuate rigorosamente con concimi di origine organica. Da questa filosofia nascono vini precisi, fini e sempre legati al terroir. Oggi ti proponiamo il Gamay, rosso dal corpo leggero, dal carattere beverino, che rapisce con i suoi toni freschissimi, leggiadri, che spaziano dalla fragolina di bosco a note più vegetali, più selvagge. Assaggialo, chiudi gli occhi, e con un po’ d’immaginazione ti ritroverai a passeggiare all’interno di un fantastico bosco valdostano.
Se vuoi acquistare di Grosjean con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a di Grosjean potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna
Verifica il tuo indirizzo email e clicca sul pulsante "Iscriviti".
DEVI CONFERMARE LA PRIVACY