chiama-lo-01119467821-per-ordini-telefonici
Su Svinando puoi pagare anche in contrassegno e bonifico. Senza costi aggiuntivi.

spedizione-gratuita-con-6-bottiglie

Abbiamo rilevato che stai navigando con una versione obsoleta di Internet Explorer. Potresti avere dei problemi nell'uso del nostro sito. Usa Google Chrome

Per ordini telefonici e info ›› 011 19467821

Spedizioni gratuite con 6 bottiglie

Siamo chiusi per ferie dal 10 al 27 Agosto » Gli ordini effettuati in questo periodo verranno spediti entro mercoledì 30 Agosto p.v.

Accedi al tuo account

 

 Sei già registrato? Accedi qui Con Svinando bevi solo vini di qualità e hai spedizioni gratuite con 6 bottiglie

Entra anche tu nel Wine Club. Accedi alle offerte riservate!

Offerte esclusive con sconti fino al 50% e ogni giorno un nuovo vino

  • f   | Connect
 

Prosecco Zan Valdobbiadene Brut DOCG Senza Solforosa - Fratelli Bortolin

Fratelli Bortolin, NV
Veneto , S. Stefano di Valdobbiadene (TV)

Prosecco Zan Valdobbiadene Brut DOCG Senza Solforosa  di Fratelli Bortolin

Un prosecco senza solfiti aggiunti

Cosa Il tipico Glera, con una particolarità
Perchè Non è semplice farlo buono
Perfetto con Antipasto piemontese
Consegna gratuita a partire da 6 bottiglie
88
Voto Svinando

Disponibilità: In stock

Sconto*: 39%
Prezzo Svinando a bottiglia: 12,18 €
Annata Garantita

Tra le nostre proposte trovi solo le annate migliori: selezione nella selezione, per una qualità doppia



 

Prosecco Zan Valdobbiadene Brut DOCG Senza Solforosa - Fratelli Bortolin

Fratelli Bortolin, NV

La scelta di non aggiungere solfiti a questo vino richiede attenzioni particolari in fase di vinificazione (svolta saturando l'ambiente di CO2) e spumantizzazione (il mosto viene filtrato fortemente prima di essere immesso in autoclave). Il Prosecco che si ottiene è elegante ed equilibrato, con un carattere fresco e lievemente secco.

L'azienda Fratelli Bortolin è una realtà storica di S. Stefano di Valdobbiadene (nel cuore della zona di produzione del Prosecco di Valdobbiadene e Conegliano). Come testimoniano alcuni documenti custoditi presso l’Archivio di Stato di Treviso, anticamente il viticoltore Zan Bortolin coltivava 17 appezzamenti di terreno, producendo 20.5 “conzi” di vino (un conzo = circa 100 litri). Negli anni 50 avviene la svolta che darà all’azienda l’impronta che ancora oggi la identifica, orientando la produzione agli spumanti metodo Charmat. A guidarla oggi è Valeriano Bortolin con i figli Andrea, Claudia e Diego. Gli ettari di vigneto di proprietà sono 20, e si estendono dalla zona del Cartizze a Valdobbiadene.


consigliato da Sara Galvagna

Eno-istintiva: di un vino si innamora al primo sorso, o mai più. Rifugge gli enofanatici come la peste, e concepisce il vino come un piacere semplice, immediato, e senza troppi fronzoli. Non resiste alle bollicine più amichevoli, perché no anche dolci, e ha un malcelato debole per le varietà aromatiche.

 Il vino è un piacere immediato e deve conquistarmi al primo assaggio 

Scheda Tecnica di  

Prosecco Zan Valdobbiadene Brut DOCG Senza Solforosa - Fratelli Bortolin

Fratelli Bortolin produce questo Prosecco Zan Valdobbiadene Brut DOCG Senza Solforosa a S. Stefano di Valdobbiadene (TV), Veneto. Prosecco Zan Valdobbiadene Brut DOCG Senza Solforosa è un vino spumante brut metodo charmat docg, a base di uve glera e ha un volume di 11% . Abbina questo Prosecco Zan Valdobbiadene Brut DOCG Senza Solforosa con antipasto piemontese per apprezzarlo pienamente. Perché comprare Prosecco Zan Valdobbiadene Brut DOCG Senza Solforosa di Fratelli Bortolin su Svinando? Non è semplice farlo buono. Parola di Sara Galvagna.

Il Vino

TipologiaSpumante Brut Metodo Charmat DOCG
ProvenienzaVeneto
UveGlera 100%
SensazioniColore giallo paglierino; spuma fine, profumi eleganti, freschi; assaggio equilibrato.
VinificazionePressatura in ambiente saturato di anidride carbonica con l’uso di blocchi di ghiaccio secco; il mosto ottenuto viene quindi filtrato "sterile" con un filtro tangenziale; per evitare ossidazioni il mosto viene direttamente caricato in autoclave per la spumantizzazione; dopo 5-6 mesi di permanenza nei lieviti si verifica se il prodotto è stabile si procede alla filtrazione, stabilizzazione tartarica e imbottigliamento, altrimenti si prolunga la permanenza nei lieviti; riposo in vetro 1 mese.
Gradazione alcolica11% vol.


La vigna

TerrenoArgilloso-sabbioso
Esposizione e altitudineSud-est, 150-250 m s.l.m.
Metodo di allevamentoDoppio capovolto sylvoz
Densità d'impianto3000 ceppi per ettaro


Consigli di degustazione

SuggerimentiConservare in luogo fresco, lontano dalla luce, bottiglia in piedi. Refrigerare al massimo 24h prima. Aprire e servire al momento
Temperatura di servizio
BicchiereTulipano alto
Quando berloEntro 1 anno da oggi
AbbinamentoSalumi, formaggi freschi, antipasti e primi piatti poco elaborati, secondi di pesce, carni bianche.


Condividi la tua opinione con altri clienti | Recensisci per primo questo prodotto

Se vuoi acquistare Prosecco Zan Valdobbiadene Brut DOCG Senza Solforosa di Fratelli Bortolin, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Spumante Brut Metodo Charmat DOCG con pagamenti sicuri e spedizioni assicurate e gratuite con sole 6 bottiglie. Svinando è il wine club italiano con oltre 15.000 clienti soddisfatti, certificato e garantito da Trusted Shops, Netcomm e Aicel. Oltre a Prosecco Zan Valdobbiadene Brut DOCG Senza Solforosa di Fratelli Bortolin potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna



* Lo sconto è calcolato rispetto al prezzo al pubblico così come indicato dal Produttore ovvero come risultante da rilevazioni di mercato.