Cosa: Il Kerner dolomitico
Perché: Molto piacevole
Perfetto con: Insalata di pasta
Cosa: Il Kerner dolomitico
Perché: Molto piacevole
Perfetto con: Insalata di pasta
Il kerner è un particolare vitigno a bacca bianca creato nel 1969 incrociando i vitigni schiava e riesling renano. Lo Spicchio di Luna, kerner in purezza, è un ottimo approccio a questo splendido vitigno: giallo scarico con riflessi tendenti al verde, presenta freschi profumi fruttati con note di mela verde e una piacevole acidità.
La Cantina Donati, fondata nel 1863, è una delle più antiche del Trentino. Ci troviamo a Mezzocorona, nel cuore del Trentino più affascinante, nella Piana Rotaliana, quell?insieme di valli, montagne e colline che Cesare Battisti definì il più bel giardino vitato d?Europa. I vini prodotti sono ottenuti esclusivamente da uve provenienti da vigneti di proprietà ubicati nelle zone più vocate del Trentino: oltre alla Piana Rotaliana, le colline di Trento, la Valle dei Laghi, e la Vallagarina. L?azienda Donati è riconosciuta come un punto di riferimento della tradizione enologica trentina, da sempre impegnata nella valorizzazione di un patrimonio viticolo di eccellenza. Centocinquanta anni fa Luigi Donati iniziò una storia che prosegue ancora oggi con Marco, enologo appassionato. Marco Donati, insieme alla moglie Emanuela e alla figlia Elisabetta persegue l?obiettivo che si è prefisso: produrre vini che siano espressione fedele del territorio e allo stesso tempo capaci di emozionare ad ogni sorso.
Se vuoi acquistare Spicchio di Luna Kerner Vigneti delle Dolomiti IGT di con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a Spicchio di Luna Kerner Vigneti delle Dolomiti IGT di potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna
Verifica il tuo indirizzo email e clicca sul pulsante "Iscriviti".
DEVI CONFERMARE LA PRIVACY