Cosa: Glera 100%, 100% solleticante piacere da sorseggiare
Perché: Perché certe occasioni richiedono solo il meglio
Perfetto con: Spaghetti alla Norma
Valdobbiadene Prosecco Superiore Dry Millesimato DOCG e in un turbinio di bollicine la serata si trasforma in un evento. Domus Picta raccoglie l'eredità del territorio, come ci ha abituati a fare con altri gioielli in bottiglia, e consegna ai calici un Prosecco che definire stellare è troppo poco. Giallo paglierino con riflessi verdognoli, segno di giovinezza e apprezzabile effervescenza. Il profilo olfattivo è ampio e caratterizzante, con echi di frutta e in particolare cenni di mela, agrumi e pesca. Ne basta un sorso per lasciarsi trasportare dalla magia delle note floreali, suadenti e ispirate, e da un retrogusto zuccherino che invita a ripetere l'assaggio. Con un primo piatto leggero, in particolar modo a base di verdure, è da provare. Se cerchi una Bollicina speciale, il Valdobbiadene Prosecco Superiore Dry Millesimato DOCG di Domus Picta è una scelta irrinunciabile.
Nonno Oni inizia a scrivere la storia di Domus Picta già nel diciannovesimo secolo, quando la famiglia Spagnol produce Prosecco. Un legame con il territorio che ha consentito a Domus Picta di lavorare con scrupolo e passione a poche etichette selezionate, la produzione migliore del territorio. Una scelta solo in apparenza conservativa: non si tratta di un'oziosa lezione di stile legata a un ambito ben conosciuto e poco rischioso, quanto piuttosto un atto d'amore per la propria terra, un catalogo di piccole eccellenze che dovrebbero accompagnare i brindisi di ogni appassionato di Bollicine.
Imballo Speciale
Assicurazione Gratuita
Garanzia Trusted Shops
Non esiste vino più rappresentativo del territorio Altoatesino del St. Maddalena. Un rosso fresco e non troppo intenso. Un vino piacevolmente beverino che può essere servito anche leggermente più fresco. Perfetto in abbinamento a un bel tagliere di salumi e formaggi. La versione proposta qui da cantina Hans Rottensteiner nasce da un sapiente assemblaggio del 95% di uve Schiava e solo un residuale 5% di Lagrein. Fermentazione e maturazione in acciaio, nel bicchiere si presenta di un bel colore rosso rubino. Al naso è intensamente fruttato, con un evidente ricordo di ciliegie e fragoline di bosco. Poi ricordi di viola e di fieno essiccato. In bocca è soprattutto beverino, fresco e ben bilanciato.
"Un giorno senza vino è un giorno perso e tutto è follia nel mondo ciò che non è piacere."
Se vuoi acquistare Prosecco Superiore Dry Millesimato DOCG di Domus Picta, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Bianco Spumante Dry DOCG con pagamenti sicuri e spedizioni assicurate e gratuite con sole 6 bottiglie. Svinando è il wine club italiano con oltre 15.000 clienti soddisfatti, certificato e garantito da Trusted Shops, Netcomm e Aicel. Oltre a Prosecco Superiore Dry Millesimato DOCG di Domus Picta potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna