Cosa: Una Barbera davvero Superiore
Perché: Grande vino in una annata difficile
Perfetto con: Polenta salsiccia e funghi
Cosa: Una Barbera davvero Superiore
Perché: Grande vino in una annata difficile
Perfetto con: Polenta salsiccia e funghi
Una Barbera degna dell’appellativo Superiore, in un’annata in cui solo i migliori sono riusciti a creare vini di altissima qualità. Una Barbera sviluppata da Giorgio Schön, appassionato della bellezza in tutte le sue forme, delle quali il vino è luminoso esempio, ben affinata e con i suoi profumi eterei, spicca decisamente rispetto a vini più giovani.
Abbiamo scelto di proporti la Barbera Superiore di Colle Manora perché il 2014 è stato un anno difficile e, come in tutti i momenti di difficoltà, solo i migliori hanno saputo distinguersi. Colle Manora ha interpretato degnamente la denominazione Superiore, regalando una Barbera che non gioca sui muscoli, ma al contrario sfoggia eleganza, equilibrio e finezza: doti riservate alle migliori. Tra le botti della cantina Colle Manora, riferimento del Monferrato da almeno 20 anni, sono conservati i vini della tradizione piemontese, al fianco di alcune chicche particolari che ricalcano bene lo stile aziendale come lo spumante Double Bubble o il Rosso Barchetta. I suoi corridoi sono spazi dedicati alla bellezza in tutte le sue forme, in particolare quelle dell?automobilismo e del vino. Fondata nel 1981, nei primi anni 2000 Colle Manora vive una profonda ristrutturazione e trasformazione ad opera di Marina Orlandi Contucci e Giorgio Schön, figlio della stilista Mila Schön dalla quale certamente ha ereditato la passione per il bello. Oggi è un?azienda dinamica e innovativa, che non ha perso però il contatto con il territorio e le sue peculiarità. I 20 ettari di vigneti comprendono i vitigni autoctoni barbera e albarossa, a fianco di vitigni internazionali nobili come il pinot nero e il sauvignon blanc. La cantina è il luogo in cui più si percepisce il connubio tra tradizione e innovazione: sistemi di monitoraggio delle vasche coibentate e termoregolate sono affiancati dalle barrique di rovere necessarie all'affinamento dei vini, tra le quali non è raro imbattersi in installazioni artistiche.
Se vuoi acquistare Barbera d'Asti Superiore DOCG Manora di Colle Manora con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a Barbera d'Asti Superiore DOCG Manora di Colle Manora potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna
Verifica il tuo indirizzo email e clicca sul pulsante "Iscriviti".
DEVI CONFERMARE LA PRIVACY