chiama-lo-01119467821-per-ordini-telefonici
Su Svinando puoi pagare anche in contrassegno e bonifico. Senza costi aggiuntivi.

sconto speciale -10% codice SPECIAL10
spedizione-gratuita-con-6-bottiglie

Abbiamo rilevato che stai navigando con una versione obsoleta di Internet Explorer. Potresti avere dei problemi nell'uso del nostro sito. Usa Google Chrome

Per ordini telefonici e info ›› 011 19467821

Spedizioni gratuite con 6 bottiglie

Promo Extra -10% su tutta la Collezione Permanente con codice SPECIAL10 » Scopri la selezione e approfittane

Accedi al tuo account

 

 Sei già registrato? Accedi qui Con Svinando bevi solo vini di qualità e hai spedizioni gratuite con 6 bottiglie

Entra anche tu nel Wine Club. Accedi alle offerte riservate!

Offerte esclusive con sconti fino al 50% e ogni giorno un nuovo vino

  • f   | Connect
 

Prosecco Extra Dry DOC - Castello di Roncade

Castello di Roncade, s.a.
Veneto , Roncade (TV)

Prosecco Extra Dry DOC  di Castello di Roncade

Extra dry, Extra buono

Cosa Uno stuzzicante spumante veneto
Perchè Per la sua eccezionale versatilità
Perfetto con Tartine ai gamberetti
Consegna gratuita a partire da 6 bottiglie
87
Voto Svinando

Prosecco Extra Dry DOC - Castello di Roncade

Castello di Roncade, s.a.

Avevi già provato la versione Brut di questo Prosecco, quando te l’abbiamo proposta qualche tempo fa? In tal caso, sappiamo di non doverti nemmeno spiegare quanto in fretta devi agire, per assicurarti anche questo strepitoso Extra Dry. Se invece non l’avevi provato… bè devi fare ancora più in fretta, e rimediare subito all’imperdonabile errore!

Siamo nel Trevigiano, dove Castello di Roncade continua a prenderci per la gola con il suo Prosecco. In questo Extra Dry il residuo zuccherino più elevato (18 g/l contro i 9 del Brut) smorza l’acidità, rendendolo una spumante versatile, adatto a tutte le occasioni. Il maestoso complesso rinascimentale del Castello di Roncade riproduce fedelmente l’antico maniero, e i resti delle originarie fortificazioni sono sopravvissuti nel tempo. Il Barone Tito Ciani Bassetti nel 1930 ha riconosciuto nell'antico Castello il luogo in cui avrebbe preso vita il suo sogno. Il restauro del Castello permise di ritrovarne l'originaria bellezza, e avviarvi un'attività vitivinicola per la quale il terreno sembrava essere nato: lo strato di caranto permette infatti di ottenere bianchi freschi e profumati e grandi rossi da invecchiamento. I vigneti si trovano nel comune di Roncade, in località Pantiera e in località Teson, dove si trovano le viti più vecchie e i vigneti da cui nasce questo Prosecco. A fianco ai rossi e bianchi di ispirazione bordolese che caratterizzano da sempre la produzione di Castello di Roncade, troviamo quelli della tradizione veneta: il rosso Raboso e il Prosecco vinificato nelle tre versioni brut, extra dry e frizzante.


consigliato da Sara Galvagna

Eno-istintiva: di un vino si innamora al primo sorso, o mai più. Rifugge gli enofanatici come la peste, e concepisce il vino come un piacere semplice, immediato, e senza troppi fronzoli. Non resiste alle bollicine più amichevoli, perché no anche dolci, e ha un malcelato debole per le varietà aromatiche.

 Il vino è un piacere immediato e deve conquistarmi al primo assaggio 

Scheda Tecnica di  

Prosecco Extra Dry DOC - Castello di Roncade

Castello di Roncade produce questo Prosecco Extra Dry DOC a Roncade (TV), Veneto. Prosecco Extra Dry DOC è un vino spumante extra dry doc, a base di uve glera e ha un volume di 11,5% . Abbina questo Prosecco Extra Dry DOC con tartine ai gamberetti per apprezzarlo pienamente. Perché comprare Prosecco Extra Dry DOC di Castello di Roncade su Svinando? Per la sua eccezionale versatilità. Parola di Sara Galvagna.

Il Vino

TipologiaSpumante extra dry DOC
ProvenienzaVeneto
UveGlera 100%
SensazioniColore giallo paglierino con riflessi verdolini; al naso delicate note floreali (fiori di acacia) e agrumate, con il limone in evidenza; bocca viva, bollicina fine e croccante
VinificazioneVinificazione con pigiatura soffice, presa di spuma con metodo Charmat
Gradazione alcolica11,5% vol.


La vigna

TerrenoArgilloso con substrato di caranto
Esposizione e altitudineTerreni pianeggianti
Metodo di allevamentoDoppio capovolto
Densità d'impianto3-5.000 ceppi per ettaro


Consigli di degustazione

SuggerimentiConservare in luogo fresco, lontano dalla luce, bottiglia in piedi. Refrigerare al massimo 24 h prima. Aprire e servire al momento.
Temperatura di servizio
BicchiereTulipano alto
Quando berloPerfetto quest’estate
AbbinamentoIdeale come aperitivo, ottimo a tutto pasto


Condividi la tua opinione con altri clienti | Recensisci per primo questo prodotto

Se vuoi acquistare Prosecco Extra Dry DOC di Castello di Roncade, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Spumante extra dry DOC con pagamenti sicuri e spedizioni assicurate e gratuite con sole 6 bottiglie. Svinando è il wine club italiano con oltre 15.000 clienti soddisfatti, certificato e garantito da Trusted Shops, Netcomm e Aicel. Oltre a Prosecco Extra Dry DOC di Castello di Roncade potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna



* Lo sconto è calcolato rispetto al prezzo al pubblico così come indicato dal Produttore ovvero come risultante da rilevazioni di mercato.