chiama-lo-01119467821-per-ordini-telefonici
Su Svinando puoi pagare anche in contrassegno e bonifico. Senza costi aggiuntivi.

spedizione-gratuita-con-6-bottiglie

Abbiamo rilevato che stai navigando con una versione obsoleta di Internet Explorer. Potresti avere dei problemi nell'uso del nostro sito. Usa Google Chrome

Per ordini telefonici e info ›› 011 19467821

Spedizioni gratuite con 6 bottiglie

Incredibile bouquet aromatico premiato ai Decanter World Wine Awards 2017 » Scopri il Perricone di Tenute Orestiadi (-30%)

Accedi al tuo account

 

 Sei già registrato? Accedi qui Con Svinando bevi solo vini di qualità e hai spedizioni gratuite con 6 bottiglie

Entra anche tu nel Wine Club. Accedi alle offerte riservate!

Offerte esclusive con sconti fino al 50% e ogni giorno un nuovo vino

  • f   | Connect
 

Primitivo Puglia IGT - Casa Primis

Casa Primis, 2014
Puglia , Stornarella (FG)

Primitivo Puglia IGT  di Casa Primis

Il Primitivo leggero

Cosa Un rosso quotidiano
Perchè E' bello trattarsi bene ogni giorno
Perfetto con Orecchiette, what else?
Consegna gratuita a partire da 6 bottiglie

Disponibilità: In stock

Sconto*: 24%
Prezzo Svinando a bottiglia: 7,57 €
Annata Garantita

Tra le nostre proposte trovi solo le annate migliori: selezione nella selezione, per una qualità doppia



 

Primitivo Puglia IGT - Casa Primis

Casa Primis, 2014

Rosso tendente al violaceo, netti profumi fruttati e bocca rotonda e leggera, il Primitivo Casa Primis è decisamente un Primitivo raffinato, piacevole che ci sentiamo di consigliare anche come rosso quotidiano a coloro che amano i rossi decisi. Senza dimenticare poi anche l'ottimo rapporto qualità-prezzo.

Casa Primis nasce nel 2003 in Puglia a Stornarella (FG), grazie alla passione di due amici, Nicola Selano e Gianni Mauriello, rispettivamente agronomo ed enotecnico. PRIMIS, un termine che vuole rimandare al concetto di "primordiale", come deve essere nelle intenzioni dell’azienda l’approccio alla vite e al vino: semplice e naturale. La filosofia aziendale è basata sulla produzione di vini varietali in purezza ottenuti da uve coltivate esclusivamente nei 26 ettari di proprietà, impiantati e condotti con le più moderne tecniche viticole, facendo però tesoro della conoscenza del territorio e dell’esperienza dei “vecchi” della zona, che magari hanno già sulle spalle 40 o più vendemmie. Lo stile dei vini privilegia la piacevolezza e la facilità di beva. Si coltivano varietà sia locali che internazionali: bombino bianco, greco, fiano, chardonnay, sauvignon e vermentino a bacca bianca; ciliegiolo, nero di troia, negroamaro, primitivo, aglianico, petit verdot e syrah a bacca scura. Le bottiglie prodotte sono 130.000 all’anno.


consigliato da Lorenzo Triolo

Aristippo dei giorni nostri, la tavola è il suo regno, la bottiglia il suo tesoro, il bicchiere la sua spada. Per lui il vino è un piacere quotidiano, che deve stupire e appagare i sensi, e il piacere è il fine ultimo dell’esistenza. Nonostante la giovane età è un tipo molto tradizionale e a tavola apprezza le denominazioni più classiche. E chi non stappa in compagnia, gode solo a metà.

 Un giorno senza vino è un giorno perso e tutto è follia nel mondo ciò che non è piacer 

Scheda Tecnica di  

Primitivo Puglia IGT - Casa Primis

Casa Primis produce questo Primitivo Puglia IGT a Stornarella (FG), Puglia. Primitivo Puglia IGT è un vino rosso fermo secco igt, a base di uve primitivo e ha un volume di 13% . Abbina questo Primitivo Puglia IGT con orecchiette, what else? per apprezzarlo pienamente. Perché comprare Primitivo Puglia IGT di Casa Primis su Svinando? E' bello trattarsi bene ogni giorno. Parola di Lorenzo Triolo.

Il Vino

TipologiaRosso fermo secco IGT
ProvenienzaPuglia
UvePrimitivo 100%
SensazioniColore rosso rubino intenso; al naso presenta sentori di confettura, more, tabacco, pepe nero ed erbe aromatiche; in bocca è armonico, di corpo, con sensazioni di piccoli frutti rossi.
VinificazioneFermentazione con macerazione in serbatoi di acciaio termocondizionati con frequenti rimontaggi. Successivo affinamento per 6 mesi in serbatoi di acciaio, e altri 3 mesi in bottiglia.
Gradazione alcolica13% vol.


La vigna

TerrenoCalcareo, argilloso
Esposizione e altitudineNord-ovest, 154 m s.l.m
Metodo di allevamentoCordone speronato
Densità d'impianto4500 ceppi per ettaro


Consigli di degustazione

Temperatura di servizio16-18°
Quando berloEntro 2 anni da oggi
AbbinamentoZuppe, paste con sughi saporiti, carni, formaggi a pasta dura.


Condividi la tua opinione con altri clienti | Recensisci per primo questo prodotto

Se vuoi acquistare Primitivo Puglia IGT di Casa Primis, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Rosso fermo secco IGT con pagamenti sicuri e spedizioni assicurate e gratuite con sole 6 bottiglie. Svinando è il wine club italiano con oltre 15.000 clienti soddisfatti, certificato e garantito da Trusted Shops, Netcomm e Aicel. Oltre a Primitivo Puglia IGT di Casa Primis potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna



* Lo sconto è calcolato rispetto al prezzo al pubblico così come indicato dal Produttore ovvero come risultante da rilevazioni di mercato.