Cosa: Un bianco tipico pugliese
Perché: Per la grande piacevolezza e facilità di beva
Perfetto con: Pennette ai frutti di mare e zafferano
Cosa: Un bianco tipico pugliese
Perché: Per la grande piacevolezza e facilità di beva
Perfetto con: Pennette ai frutti di mare e zafferano
Il Bombino Bianco prende il nome dall’omonimo vitigno diffuso nel nostro Sud, specialmente in Puglia. Un tempo, vista la notevole produttività, era noto anche come straccia cambiale, o pagadebit. Con i suoi profumi delicati di frutta bianca e l'assaggio snello ma di ottima struttura e acidità forse non paga i debiti ma è proprio squisito!
Casa Primis nasce nel 2003 in Puglia a Stornarella (FG), grazie alla passione di due amici, Nicola Selano e Gianni Mauriello, rispettivamente agronomo ed enotecnico. PRIMIS, un termine che vuole rimandare al concetto di "primordiale", come deve essere nelle intenzioni dell’azienda l’approccio alla vite e al vino: semplice e naturale. La filosofia aziendale è basata sulla produzione di vini varietali in purezza ottenuti da uve coltivate esclusivamente nei 26 ettari di proprietà, impiantati e condotti con le più moderne tecniche viticole, facendo però tesoro della conoscenza del territorio e dell’esperienza dei “vecchi” della zona, che magari hanno già sulle spalle 40 o più vendemmie. Lo stile dei vini privilegia la piacevolezza e la facilità di beva. Si coltivano varietà sia locali che internazionali: bombino bianco, greco, fiano, chardonnay, sauvignon e vermentino a bacca bianca; ciliegiolo, nero di troia, negroamaro, primitivo, aglianico, petit verdot e syrah a bacca scura. Le bottiglie prodotte sono 130.000 all’anno.
Se vuoi acquistare Bombino Bianco Puglia IGT di Casa Primis con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a Bombino Bianco Puglia IGT di Casa Primis potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna
Verifica il tuo indirizzo email e clicca sul pulsante "Iscriviti".
DEVI CONFERMARE LA PRIVACY