chiama-lo-01119467821-per-ordini-telefonici
Su Svinando puoi pagare anche in contrassegno e bonifico. Senza costi aggiuntivi.

spedizione-gratuita-con-6-bottiglie

Abbiamo rilevato che stai navigando con una versione obsoleta di Internet Explorer. Potresti avere dei problemi nell'uso del nostro sito. Usa Google Chrome

Per ordini telefonici e info ›› 011 19467821

Spedizioni gratuite con 6 bottiglie

Incredibile bouquet aromatico premiato ai Decanter World Wine Awards 2017 » Scopri il Perricone di Tenute Orestiadi (-30%)

Accedi al tuo account

 

 Sei già registrato? Accedi qui Con Svinando bevi solo vini di qualità e hai spedizioni gratuite con 6 bottiglie

Entra anche tu nel Wine Club. Accedi alle offerte riservate!

Offerte esclusive con sconti fino al 50% e ogni giorno un nuovo vino

  • f   | Connect
 

Rosato Basilicata IGT Sagaris - Cantine Madonna Delle Grazie

Cantine Madonna Delle Grazie, 2016
Basilicata , Venosa (PZ)

Rosato Basilicata IGT Sagaris  di Cantine Madonna Delle Grazie

L'Aglianico in versione rosata

Cosa Un ottimo rosato
Perchè Per conoscere la Basilicata
Perfetto con Tagliere di formaggi
Consegna gratuita a partire da 6 bottiglie
88
Voto Svinando

Rosato Basilicata IGT Sagaris - Cantine Madonna Delle Grazie

Cantine Madonna Delle Grazie, 2016

Le Cantine Madonna delle Grazie hanno sviluppato tutti gli scenari possibili delle uve aglianico, ottenendo grandi risultati anche con questa interpretazione rosato. Note di ciliegia e fragola sono caratteristiche e ben in evidenza, il corpo è ottimamente acido ed elegante.

Giuseppe e Paolo Latorraca impersonano tutto il carattere lucano. Giuseppe è preparato, capace di affascinare con i racconti sulla sua terra. Il figlio Paolo, estroso e sperimentatore, è come il suo Vulture: un vulcano traboccante di idee. Dalla loro passione per il grande aglianico nasce la sfida della vinificazione in bianco: la potenza ed il carattere di questo vitigno sfociano in un bianco stupefacente, una chicca unica nel suo genere. Madonna delle Grazie prende il nome dall’omonimo complesso monastico del XVI secolo che sorge nei pressi della Cantina. L’azienda, oggi guidata da Giuseppe insieme ai figli Paolo e Michele, nasce nel 2003, ma raccoglie una tradizione famigliare che dura da 4 generazioni


consigliato da Lorenzo Triolo

Aristippo dei giorni nostri, la tavola è il suo regno, la bottiglia il suo tesoro, il bicchiere la sua spada. Per lui il vino è un piacere quotidiano, che deve stupire e appagare i sensi, e il piacere è il fine ultimo dell’esistenza. Nonostante la giovane età è un tipo molto tradizionale e a tavola apprezza le denominazioni più classiche. E chi non stappa in compagnia, gode solo a metà.

 Un giorno senza vino è un giorno perso e tutto è follia nel mondo ciò che non è piacer 

Scheda Tecnica di  

Rosato Basilicata IGT Sagaris - Cantine Madonna Delle Grazie

Cantine Madonna Delle Grazie produce questo Rosato Basilicata IGT Sagaris a Venosa (PZ), Basilicata. Rosato Basilicata IGT Sagaris è un vino rosato fermo secco igt, a base di uve aglianico del vulture e ha un volume di 13,5% . Abbina questo Rosato Basilicata IGT Sagaris con tagliere di formaggi per apprezzarlo pienamente. Perché comprare Rosato Basilicata IGT Sagaris di Cantine Madonna Delle Grazie su Svinando? Per conoscere la Basilicata. Parola di Lorenzo Triolo.

Il Vino

TipologiaRosato Fermo Secco IGT
ProvenienzaBasilicata
UveAglianico del Vulture 100%
SensazioniColore rosa salmone brillante, al naso sono fresche le note di ciliegia e fragola. In bocca ha la freschezza acida tipica dei rosati, accompagnata da un palato sapido, addirittura tannico: un grande rosato!
VinificazioneDopo circa sette ore di criomacerazione delle bucce, viene prelevato il mosto che verrà vinificato lontano dalle bucce (tecnica del salasso) ottenendo il vino rosato. La fermentazione non supera i 16° C. L’affinamento avviene sulle fecce fini, con numerosi batonnage. Prima dell’imbottigliamento viene leggermente filtrato.
Gradazione alcolica13,5% vol.


La vigna

TerrenoA medio impasto, di origine vulcanica
Esposizione e altitudineSud-ovest 520 m s.l.m.
Metodo di allevamentoGuyot
Densità d'impianto4.500 ceppi per ettaro


Consigli di degustazione

SuggerimentiConservare in luogo fresco, lontano dalla luce, bottiglia in piedi. Refrigerare al massimo 24h prima dell'apertura. Aprire 5 minuti prima del servizio
Temperatura di servizio12°
BicchiereTulipano ampio
Quando berloPer un anno da oggi
AbbinamentoMolto versatile, ottimo dall'aperitivo fino al dolce


Condividi la tua opinione con altri clienti | Recensisci per primo questo prodotto

Se vuoi acquistare Rosato Basilicata IGT Sagaris di Cantine Madonna Delle Grazie, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Rosato Fermo Secco IGT con pagamenti sicuri e spedizioni assicurate e gratuite con sole 6 bottiglie. Svinando è il wine club italiano con oltre 15.000 clienti soddisfatti, certificato e garantito da Trusted Shops, Netcomm e Aicel. Oltre a Rosato Basilicata IGT Sagaris di Cantine Madonna Delle Grazie potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna



* Lo sconto è calcolato rispetto al prezzo al pubblico così come indicato dal Produttore ovvero come risultante da rilevazioni di mercato.