Ordini telefonici 0173 55 05 50 - Lunedì - Venerdì 9:30 - 18:30
| Registrati
-33%

"Corerosa" Sussumaniello Primitivo Salento IGP

Cantine Due Palme
Annata: 2020
Provenienza: Puglia, Salento
12.00
7,99
Formato 0.75 l. (€ 10,65/lt.)
cod. S2918
Commercializzato da: Pro.di.ve. S.r.l. via C. Guido 47bis-50 12055 Diano d'Alba (CN) - Italia
Da uve di Sussumaniello e Primitivo, un rosato che sa di Puglia
0
0
0

Il classico rosato di una notte

Cosa: Da uve di Sussumaniello e Primitivo, un rosato che sa di Puglia
Perché: Per chi non sa scegliere tra bianco e rosso
Perfetto con: Zuppa di pesce

"Corerosa" Sussumaniello Primitivo Salento IGP - Cantine Due Palme

Corerosa è un bel rosato che proviene da una delle regioni più conosciute per la produzione di questi intriganti vini. Siamo in Puglia, e per la precisione nel Salento. Qui Cantina Due Palme vinifica in rosa due dei vitigni tipici della regione, il Sussumaniello e il Primitivo. Le uve, raccolte a piena maturazione, subiscono un’attenta selezione per evitare che grappoli non perfetti pregiudichino la qualità del vino finito. La vinificazione è semplice e accurata. Il giusto punto di rosa si ottiene per mezzo di un breve contatto tra mosto e bucce. E’, in altre parole, quello che si definisce in gergo il vino di una notte. Segue un veloce affinamento in vasche d’acciaio prima dell’imbottigliamento. Nel bicchiere si presenta di un bel colore rosa cerasuolo brillante. Al naso è delicatamente fruttato e floreale, con sentori di amarena, ciliegia e lampone. In bocca, invece, è soprattutto sapido, con una spiccata acidità che ne esalta la freschezza. Un vino da abbinare con soddisfazione a piatti saporiti a base di pesce.

Cantine Due Palme è oggi simbolo di eccellenza dell’enologia pugliese. Fondata nel 1989, la cantina nasce da un’idea di Angelo Maci, attuale Presidente ed enologo della cooperativa, con l’obiettivo di vinificare prodotti di qualità, partendo da uve tipiche del territorio come Negroamaro, Malvasia Nera, Primitivo e Susumaniello. In vigna sono gelosamente custoditi i tradizionali alberelli pugliesi che consentono di ottenere uve di qualità eccezionale, dal frutto complesso e corposo. In cantina, invece, tutte le fasi della produzione, dalla vinificazione all’invecchiamento e fino all’imbottigliamento, sono garantite da meticolosi controlli di qualità. Il risultato sono etichette di grande personalità e bevibilità, capaci di conquistare i mercati di oltre 40 paesi nel mondo.

Scheda Tecnica

Le caratteristiche
  • TipologiaRosato Fermo
  • Provenienza Puglia
  • Uve 50% SUSUMANIELLO 50% PRIMITIVO
  • Sensazioni Di colore rosa cerasuolo brillante, presenta un profumo delicatamente fruttato e floreale, con sentori di amarena, ciliegia e lampone. Al gusto risulta sapido ed equilibrato, con una spiccata acidità che ne esalta la freschezza.
  • Vinificazione ottenuta da uve ancora più selezionate di Susumaniello e Primitivo vinifi cate in rosé, ossia con brevissimo contatto tra mosto e bucce. Segue un affi namento in vasche d’acciaio.
  • Gradazione Alcolica 12.5% vol
  • Allergeni Contiene solfiti
Consigli di Degustazione
  • Suggerimenti Conservare in luogo fresco, lontano dalla luce, bottiglia in piedi. Refrigerare al massimo 24h prima dell'apertura. Aprire 5 minuti prima del servizio
  • Temperatura di servizio 12 gradi
  • BicchiereTulipano ampio
  • Quando berlo entro 3 anni
  • Abbinamento Aperitivo, Menu di pesce
La Vigna
  • Terreno Sabbioso
  • Esposizione e altitudine Nord
  • Metodo di allevamento spalliera
  • Densità d'impianto 4000
Spedizione Gratuita
Con Soli 35euro

Imballo Speciale
Assicurazione Gratuita
Garanzia Trusted Shops

IL CONSIGLIATO DELLA SETTIMANA

Malvasia IGT Lazio

La Malvasia del Lazio, detta anche Malvasia puntinata per il caratteristico puntino scuro che decora l'ombelico dell'acino a piena maturazione, è un vitigno sorprendente. Ha la capacità di concentrare naturalmente molto zucchero e per questo viene sovente usata per dar vita a vini piacevolmente aromatici. Purtroppo è difficile da coltivare e per questo, troppo spesso, viene preferita alla Malvasia di Candia, meno qualitativa ma dotata di un migliore spirito di adattamento. Quella proposta qui da Tenuta de' Notari è vinificata in purezza. Vendemmiata manualmente solo a perfetta maturazione (quando il puntino è ben evidente), la vinificazione è semplice e volta a preservare al meglio la fragranza del frutto. Solo acciaio, temperatura controllata e affinamento in bottiglia per circa 6 mesi. Il risultato è un vino caratterizzato da un bel colore giallo paglierino, profumi intensi di frutta fresca e muschio. In bocca è sapido e fruttato. Corpo pieno, con un leggero retrogusto amaricante, tipico per il vitigno.

......

"Un giorno senza vino è un giorno perso e tutto è follia nel mondo ciò che non è piacere."

Potrebbe Interessarti

Se vuoi acquistare "Corerosa" Sussumaniello Primitivo Salento IGP di Cantine Due Palme, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Rosato Fermo con pagamenti sicuri e spedizioni assicurate e gratuite con sole 6 bottiglie. Svinando è il wine club italiano con oltre 15.000 clienti soddisfatti, certificato e garantito da Trusted Shops, Netcomm e Aicel. Oltre a "Corerosa" Sussumaniello Primitivo Salento IGP di Cantine Due Palme potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna

SPEDIZIONE RAPIDA
Reso Gratuito
Soddisfatti o Rimborsati
Monitoraggio della spedizione
Assistenza Gratuita