chiama-lo-01119467821-per-ordini-telefonici
Su Svinando puoi pagare anche in contrassegno e bonifico. Senza costi aggiuntivi.

spedizione-gratuita-con-6-bottiglie

Abbiamo rilevato che stai navigando con una versione obsoleta di Internet Explorer. Potresti avere dei problemi nell'uso del nostro sito. Usa Google Chrome

Per ordini telefonici e info ›› 011 19467821

Spedizioni gratuite con 6 bottiglie

Siamo chiusi per ferie dal 10 al 27 Agosto » Gli ordini effettuati in questo periodo verranno spediti entro mercoledì 30 Agosto p.v.

Accedi al tuo account

 

 Sei già registrato? Accedi qui Con Svinando bevi solo vini di qualità e hai spedizioni gratuite con 6 bottiglie

Entra anche tu nel Wine Club. Accedi alle offerte riservate!

Offerte esclusive con sconti fino al 50% e ogni giorno un nuovo vino

  • f   | Connect
 

Lambrusco Grasparossa di Castelvetro DOC Secco Riò - Cantina Sociale di San Martino in Rio

Cantina Sociale di San Martino in Rio
Emilia-Romagna , San Martino In Rio (RE)

Lambrusco Grasparossa di Castelvetro DOC Secco Riò  di Cantina Sociale di San Martino in Rio

Mai più senza!

Cosa Un concentrato di piacere
Perchè E’ un vino che non si dimentica
Perfetto con Gnocco fritto e mortadella
Consegna gratuita a partire da 6 bottiglie
90
Voto Svinando

Lambrusco Grasparossa di Castelvetro DOC Secco Riò - Cantina Sociale di San Martino in Rio

Cantina Sociale di San Martino in Rio

Davvero un ottimo esemplare di Lambrusco questo Riò: di un bel rosso violaceo carico, ha una spuma esuberante e al naso è altrettanto intenso, estremamente fruttato, con note di fragola e lampone molto marcate. È all'assaggio però che ci conquista con il suo giusto equilibrio tra piacevole briosità, corpo leggero e bassa alcolicità: un rosso che non ti stanchi mai di bere!

La Cantina Sociale di San Martino in Rio nasce più di 100 anni fa sotto la spinta associazionistica degli inizi del ‘900; più precisamente l’atto costitutivo, sottoscritto inizialmente da 8 soci fondatori, risale al 25 novembre 1906. Nel corso degli anni la Cantina ha visto numerosi ampliamenti e ammodernamenti, mantenendo sempre costante l’impegno per la valorizzazione dei vini del territorio, con una gamma davvero completa di Lambruschi (Salamino, Grasparossa, Sorbara, Marani, Maestri, Oliva). Quello che ti presentiamo oggi in particolare si distingue per eleganza ed equilibrio ed è molto più di un vino quotidiano, è un vino di cui non potrai più fare a meno!


consigliato da Sara Galvagna

Eno-istintiva: di un vino si innamora al primo sorso, o mai più. Rifugge gli enofanatici come la peste, e concepisce il vino come un piacere semplice, immediato, e senza troppi fronzoli. Non resiste alle bollicine più amichevoli, perché no anche dolci, e ha un malcelato debole per le varietà aromatiche.

 Il vino è un piacere immediato e deve conquistarmi al primo assaggio 

Scheda Tecnica di  

Lambrusco Grasparossa di Castelvetro DOC Secco Riò - Cantina Sociale di San Martino in Rio

Cantina Sociale di San Martino in Rio produce questo Lambrusco Grasparossa di Castelvetro DOC Secco Riò a San Martino In Rio (RE) , Emilia-Romagna. Lambrusco Grasparossa di Castelvetro DOC Secco Riò è un vino rosso frizzante secco doc , a base di uve lambrusco grasparossa e ha un volume di 11% . Abbina questo Lambrusco Grasparossa di Castelvetro DOC Secco Riò con gnocco fritto e mortadella per apprezzarlo pienamente. Perché comprare Lambrusco Grasparossa di Castelvetro DOC Secco Riò di Cantina Sociale di San Martino in Rio su Svinando? E’ un vino che non si dimentica. Parola di Sara Galvagna.

Il Vino

TipologiaRosso frizzante secco DOC
ProvenienzaEmilia-Romagna
UveLambrusco grasparossa 100%
SensazioniRosso violaceo intenso, presenta una spuma esuberante. Molto fruttato, si caratterizza per note di fragola e lampone molto marcate e una bocca piacevole e morbida
VinificazioneMacerazione prefermentativa prolungata in acciaio inox per 4-5 giorni; successivamente fermentazione a temperatura controllata e presa di spuma in autoclave in acciaio inox.
Gradazione alcolica11% vol.


La vigna

TerrenoArgilloso - limoso
Esposizione e altitudineSud-ovest, 70m s.l.m.
Metodo di allevamentoControspalliera
Densità d'impiantoda 2300 a 3300 ceppi per ettaro


Consigli di degustazione

SuggerimentiConservare in luogo fresco, lontano dalla luce, bottiglia coricata. Portare a temperatura al massimo 24 h prima. Aprire 5 minuti prima del servizio.
Temperatura di servizio16°
BicchiereBordeaux
Quando berloEntro un anno
AbbinamentoSalumi tipici emiliani, ma è ottimo anche con primi piatti di pasta ripiena e carni leggere


Recensioni Clienti su Lambrusco Grasparossa di Castelvetro DOC Secco Riò Cantina Sociale di San Martino in Rio

Fresco e profumato Recensione lasciata da Nicola
Valutazione
Molto profumato, di piacevolissima beva. Il secondo miglior lambrusco provato
(Lasciata il 12/06/2017)

Condividi la tua opinione con altri clienti | Scrivi una recensione

Se vuoi acquistare Lambrusco Grasparossa di Castelvetro DOC Secco Riò di Cantina Sociale di San Martino in Rio, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Rosso frizzante secco DOC con pagamenti sicuri e spedizioni assicurate e gratuite con sole 6 bottiglie. Svinando è il wine club italiano con oltre 15.000 clienti soddisfatti, certificato e garantito da Trusted Shops, Netcomm e Aicel. Oltre a Lambrusco Grasparossa di Castelvetro DOC Secco Riò di Cantina Sociale di San Martino in Rio potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna



* Lo sconto è calcolato rispetto al prezzo al pubblico così come indicato dal Produttore ovvero come risultante da rilevazioni di mercato.