Cosa: Una perla dal cuore della Toscana
Perché: Per chi ama i grandi bianchi
Perfetto con: Ravioli di branzino
Cosa: Una perla dal cuore della Toscana
Perché: Per chi ama i grandi bianchi
Perfetto con: Ravioli di branzino
Il Bolgheri Bianco DOC Achenio 2014 che ti presentiamo oggi è un prodotto che sfida il tempo: color paglia lucente, si caratterizza per il turbinio di note suadenti che spaziano dal bon bon, al sambuco, fino alla polpa di albicocca. All?assaggio è fresco e nitido, con un finale appena accennato di vaniglia. Insomma, un vino con una grande completezza di gusto e uno spettro olfattivo splendidamente sviluppato.
Bolgheri è una frazione di Castagneto Carducci, cittadina situata nella Maremma toscana; famosa per il suo scenografico viale di cipressi, questa zona ha una storia vitivinicola davvero molto recente, soprattutto se si pensa che fino a metà del XIX secolo era completamente paludosa. In seguito, dopo svariate bonifiche resesi necessarie per ottenere terreni adatti all?agricoltura, iniziò la parabola ascendente di questo territorio. Parabola che si intreccia con alcuni dei protagonisti assoluti della storia del vino italiano, tra i quali spiccano il Marchese Incisa della Rocchetta e Giacomo Tachis. Oggi Bolgheri è una delle capitali del vino italiano nel mondo. Campo alla Sughera nasce da un?intuizione della famiglia Knauf, che nel 1998 decise di sviluppare un progetto enologico ambizioso. Oggi l?azienda ha una superficie di 20 ettari tutti situati in questo celebre angolo di Toscana: un terroir unico, così come uniche sono le sensazioni che proverai degustando un calice di Bolgheri Bianco DOC Achenio. Consigli di degustazione: il Bolgheri è un bianco strutturato e diversamente da vini bianchi freschi e beverini ha bisogno di essere aperto 10 minuti prima della degustazione perché sia al top. Fondamentale è la temperatura, i frigoriferi casalinghi sono solitamente impostati a temperature troppo fredde per i vini e la temperatura può influire negativamente sulla percezione di profumi e corpo, quindi consigliamo di togliere la bottiglia dal frigo, stapparla e lasciare che raggiunga la temperatura ideale indicata prima di degustarla.
Se vuoi acquistare Bolgheri Bianco DOC Achenio di con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a Bolgheri Bianco DOC Achenio di potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna
Verifica il tuo indirizzo email e clicca sul pulsante "Iscriviti".
DEVI CONFERMARE LA PRIVACY