CONSEGNA GARANTITA ENTRO NATALE
Cosa: Oltre 42 mesi sui lieviti
Perché: Per la sua grande finezza aromatica
Perfetto con: Crudi di pesce, carni bianche
JS
DE
WE
Cosa: Oltre 42 mesi sui lieviti
Perché: Per la sua grande finezza aromatica
Perfetto con: Crudi di pesce, carni bianche
Francia
Champagne Brimoncourt, 84, boulevard Charles de Gaulle - 51160 AY
In questa bottiglia è facile percepire tutta la maestria dello chef de cave della maison Brimoncourt. Champagne Régence, infatti, è il risultato di un'abile taglio champenoise, composto dall'80% di uve Chardonnay con il 20% di Pinot Noir. La vinificazione e la prima fermentazione avvengono in vasche di acciaio Inox. Quindi il vino riposa per oltre 42 mesi sui suoi lieviti, prima della sboccatura e di essere dosato con circa 8 grammi di zucchero per litro. Dominato dall'elegante Chardonnay di Aÿ-Champagne, il Brut Régence garantisce fin dal primo assaggio una grande finezza aromatica, segno inconfondibile di tutti i vini di Mason Brimoncourt. Nel bicchiere offre una veste elegante, chiara e dorata, resa più luminosa da generose catenelle di bolle sottili. Al naso è sottile, con delicati aromi di fiori bianchi e acacia. In bocca stupisce per i suoi aromi leggermente tostati, ben integrati con quelli di frutta fresca, tra pesca bianca e piccoli frutti rossi. Champagne Brut piacevolmente equilibrato, le sue caratteristiche principali sono senza dubbio l'eleganza e la freschezza.
Nel 2008, Alexandre Cornot decide di dare nuova vita a Brimoncourt, antico marchio di Champagne. Il suo spirito imprenditoriale lo ha portato a lasciare una carriera di successo nel settore artistico a New York per tornare nella sua regione d'origine e tentare di realizzare la sua visione. Maison Brimoncourt si distingue rapidamente per la sua originalità, la sua immagine e la sua comunicazione. Un sottile equilibrio tra tradizione e modernità che si addice perfettamente ai suoi vini eleganti, ariosi e freschi. Una spontaneità che, ieri come oggi, ha conquistato la simpatia e l’approvazione da parte del grande pubblico. Brimoncourt ha pazientemente sviluppato relazioni a lungo termine con i suoi partner viticoli e può oggi vantarsi di avere accesso alle migliori uve della regione della Champagne. Da Aÿ, ad Ambonnay. Da Bouzy a Mesnil, fino a Oger e i meravigliosi Chardonnay di Sézannais.
Se vuoi acquistare di Brimoncourt con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a di Brimoncourt potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna
Verifica il tuo indirizzo email e clicca sul pulsante "Iscriviti".
DEVI CONFERMARE LA PRIVACY