Ordini telefonici 0173 55 05 50 - Lunedì - Venerdì 9:30 - 18:30
| Registrati
-30%

Raimat El Cim del Turo' Brut

Bodega Raimat
Provenienza: Spagna
23.00
16,00
Formato 0.75 l. (€ 21,33/lt.)
cod. S2825
Commercializzato da: Pro.di.ve. S.r.l. via C. Guido 47bis-50 12055 Diano d'Alba (CN) - Italia
Un Cava biologico a base di Chardonnay e Pinot Noir
1
0
0

Metodo classico piacevolmente immediato

Cosa: Un Cava biologico a base di Chardonnay e Pinot Noir
Perché: Per la sua versatilità
Perfetto con: Spaghetti allo scoglio

Raimat El Cim del Turo' Brut - Bodega Raimat

Piace questo Raimat El Cim del Turò Brut, divertente Cava proposto da Bodega Raimat. Piace per la sua natura tradizionale, essendo elaborato a partire da uve Chardonnay e Pinot Noir, quindi da un taglio non comune per uno spumante spagnolo, e piace a chi è attento all'ambiente e alla sostenibilità, dato che si tratta di un vino certificato biologico. Prodotto con il Metodo classico, questo vino resta in contatto con i suoi lieviti per la maturazione in bottiglia per un periodo di non meno di 18 mesi. Ne deriva uno spumante fresco e immediato, buono da subito e capace di valorizzare un menù a base di pesce, con piatti semplici e non troppo intensi. Ottimo con un antipasto a base di crudi di pesce, per esempio, ma sta benissimo anche accanto a un buono spaghettino allo scoglio. La versatilità non gli manca di sicuro. Il colore è brillante, giallo paglierino con riflessi verdognoli. Al naso si scoprono aromi vivaci di agrumi, mela verde e albicocca. In bocca ritornano le note rinfrescanti di agrumi, mela verde e melone dolce. La sua texture cremosa e l’acidità spiccata lo rendono ben equilibrato e garantiscono un finale lungo e persistente.

La storia di bodega Raimat inizia nel 1914 quando, Don Manuel Raventós i Domenech, proprietario del gruppo vitivinicolo Codorníu Raventós, acquistò una tenuta di oltre 3.200 ettari, tanto vasta quanto arida. Siamo a Lleida, in Catalogna. Per prima cosa venne costruita una imponente rete di canali per portare l'acqua dai Pirenei alla tenuta. Un'imponente opera ingegneristica che permise di trasformare una landa arida in una fertile azienda agricola che può contare, attualmente, su oltre 2mila ettari vitati, divisi in una miriade di piccoli appezzamenti. Da ognuno di essi vengono prodotte le uve usate per la produzione dei buoni vini della bodega. In campagna vengono rispettati dei rigidi protocolli di sostenibilità ambientale. In cantina la tecnologia contribuisce alla trasformazione delle uve, senza stravolgerne la natura. Il risultato è una vasta gamma di vini e spumanti di altissima qualità, in larga parte prodotti a partire dai buoni vitigni autoctoni della regione.

Scheda Tecnica

Le caratteristiche
  • TipologiaSpumante Metodo Classico Brut DOC
  • Provenienza Spagna
  • Uve 70% Chardonnay , 30% Pinot Noir
  • Sensazioni Colore brillante, giallo paglierino con riflessi verdognoli. Al naso si scoprono aromi vivaci di agrumi, mela verde e albicocca, in aggiunta alle note cremose. Al palato si evidenziano le note rin frescanti di agrumi, mela verde e melone verde dolce. La struttura cremosa e l’acidità limpida contribuiscono ad un finale lungo e persistente.
  • Vinificazione Le bottiglie rimangono nelle cavas a contatto con i lieviti per un minimo di 18 mesi.
  • Gradazione Alcolica 12% vol
  • Allergeni Contiene solfiti
Consigli di Degustazione
  • Suggerimenti Conservare in luogo fresco, lontano dalla luce, bottiglia coricata. Refrigerare al massimo 24h prima. Aprire e servire al momento
  • Temperatura di servizio 10 gradi
  • BicchiereFlute / Franciacorta
  • Quando berlo entro 5 anni
  • Abbinamento Aperitivo, Menu di pesce, Menu di carne, Fine pasto
La Vigna
  • Terreno 0
  • Esposizione e altitudine Nord
  • Metodo di allevamento 0
  • Densità d'impianto 0
Spedizione Gratuita
Con Soli 35euro

Imballo Speciale
Assicurazione Gratuita
Garanzia Trusted Shops

IL CONSIGLIATO DELLA SETTIMANA

Il Piemonte "Gagliardo"

Poderi Gianni Gagliardo è un nome che in Piemonte è sinonimo di grandi vini di Langa. Una storia iniziata molti anni fa e che oggi rappresenta una solida realtà del Barolo, con ben 10 appezzamenti, suddivisi in cinque diversi comuni. Da ogni terroir, da ogni vigna, e da ogni vitigno, Gagliardo sa trarre il meglio. In bottiglia si possono apprezzare vini di spiccata personalità e forte legame con il territorio. Come la Barbera Rosina, ottenuta con uve raccolte dai vigneti più giovani, un vino particolarmente beverino e perfetto per accompagnare i piatti della tradizione. O il Langhe Nebbiolo che, pur non raggiungendo la finezza del Barolo, rappresenta un ottimo compromesso tra qualità (eccellente) e prezzo (ragionevole). Fino al Fallegro, un bianco interessante e raro prodotto con uva Favorita, considerata la versione piemontese del classico Vermentino. Questa selezione speciale è dedicata proprio ai buoni vini targati Gagliardo.

 

......

"Un giorno senza vino è un giorno perso e tutto è follia nel mondo ciò che non è piacere."

Potrebbe Interessarti

Se vuoi acquistare Raimat El Cim del Turo' Brut di Bodega Raimat, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Spumante Metodo Classico Brut DOC con pagamenti sicuri e spedizioni assicurate e gratuite con sole 6 bottiglie. Svinando è il wine club italiano con oltre 15.000 clienti soddisfatti, certificato e garantito da Trusted Shops, Netcomm e Aicel. Oltre a Raimat El Cim del Turo' Brut di Bodega Raimat potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna

SPEDIZIONE RAPIDA
Reso Gratuito
Soddisfatti o Rimborsati
Monitoraggio della spedizione
Assistenza Gratuita