chiama-lo-01119467821-per-ordini-telefonici
Su Svinando puoi pagare anche in contrassegno e bonifico. Senza costi aggiuntivi.

spedizione-gratuita-con-6-bottiglie

Abbiamo rilevato che stai navigando con una versione obsoleta di Internet Explorer. Potresti avere dei problemi nell'uso del nostro sito. Usa Google Chrome

Per ordini telefonici e info ›› 011 19467821

Spedizioni gratuite con 6 bottiglie

Siamo chiusi per ferie dal 10 al 27 Agosto » Gli ordini effettuati in questo periodo verranno spediti entro mercoledì 30 Agosto p.v.

Accedi al tuo account

 

 Sei già registrato? Accedi qui Con Svinando bevi solo vini di qualità e hai spedizioni gratuite con 6 bottiglie

Entra anche tu nel Wine Club. Accedi alle offerte riservate!

Offerte esclusive con sconti fino al 50% e ogni giorno un nuovo vino

  • f   | Connect
 

Alessandro Rivetto Barbaresco DOCG - Alessandro Rivetto

Alessandro Rivetto, 2013
Piemonte , La Morra (CN)

Alessandro Rivetto Barbaresco DOCG  di Alessandro Rivetto

Il Barbaresco della Morra

Cosa Un tipico rosso piemontese
Perchè Per amare il nebbiolo
Perfetto con Tajarin ai carciofi
Consegna gratuita a partire da 6 bottiglie
87
Voto Svinando

Alessandro Rivetto Barbaresco DOCG - Alessandro Rivetto

Alessandro Rivetto, 2013

Note eteree leggermente speziate, buona struttura dal tannino piuttosto corposo, ecco il Barbaresco di Rivetto, produttore che già abbiamo avuto modo di apprezzare con il Barolo.

La storia dell'Azienda Agricola I Pola di Alessandro Rivetto affonda le sue radici nella tradizione e nella cultura di una delle zone più vocate alla viticoltura del territorio piemontese. È nel 2010 che l’Azienda alza il tiro e agli 11 ettari vitati di Cremolino si aggiungono i 4 di Serralunga d’Alba e Sinio. Alessandro Rivetto è un nome conosciuto nelle Langhe e nel mondo, soprattutto dopo che il suo Barbaresco è apparso addirittura in una scena nel film “Hereafter” di Clint Eastwood!


consigliato da Lorenzo Triolo

Aristippo dei giorni nostri, la tavola è il suo regno, la bottiglia il suo tesoro, il bicchiere la sua spada. Per lui il vino è un piacere quotidiano, che deve stupire e appagare i sensi, e il piacere è il fine ultimo dell’esistenza. Nonostante la giovane età è un tipo molto tradizionale e a tavola apprezza le denominazioni più classiche. E chi non stappa in compagnia, gode solo a metà.

 Un giorno senza vino è un giorno perso e tutto è follia nel mondo ciò che non è piacer 

Scheda Tecnica di  

Alessandro Rivetto Barbaresco DOCG - Alessandro Rivetto

Alessandro Rivetto produce questo Alessandro Rivetto Barbaresco DOCG a La Morra (CN), Piemonte. Alessandro Rivetto Barbaresco DOCG è un vino rosso fermo secco docg, a base di uve nebbiolo e ha un volume di 14% . Abbina questo Alessandro Rivetto Barbaresco DOCG con tajarin ai carciofi per apprezzarlo pienamente. Perché comprare Alessandro Rivetto Barbaresco DOCG di Alessandro Rivetto su Svinando? Per amare il nebbiolo. Parola di Lorenzo Triolo.

Il Vino

TipologiaRosso Fermo Secco DOCG
ProvenienzaPiemonte
UveNebbiolo 100%
SensazioniNote eteree leggermente speziate, buona struttura dal tannino piuttosto corposo – un grande classico dai toni tenui
VinificazioneDiraspa-pigiatura e macerazione a freddo per 2 giorni, dopodiché la fermentazione avviene a temperatura controllata in vasche di acciaio. La macerazione dura circa 20 giorni. Affinamento per oltre 18 mesi in botti di rovere di Slavonia.
Gradazione alcolica14% vol.


La vigna

TerrenoArgilloso-calcareo con venature sabbiose.
Esposizione e altitudine Est, Ovest, 330 m. s.l.m.
Metodo di allevamentoGuyot
Densità d'impianto5000 ceppi per ettaro


Consigli di degustazione

SuggerimentiConservare in luogo fresco, lontano dalla luce, bottiglia coricata. Non Refrigerare. Aprire almeno 15 minuti prima del servizio
Temperatura di servizio18°
BicchiereGran Balon / Borgogna
Quando berloEntro 2 anni da oggi
AbbinamentoCarni bianche e rosse, selvaggina


I Riconoscimenti

Wine Enthusiast92/100 (2012)
Jancis Robinson17/20 (2010)

Condividi la tua opinione con altri clienti | Recensisci per primo questo prodotto

Se vuoi acquistare Alessandro Rivetto Barbaresco DOCG di Alessandro Rivetto, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Rosso Fermo Secco DOCG con pagamenti sicuri e spedizioni assicurate e gratuite con sole 6 bottiglie. Svinando è il wine club italiano con oltre 15.000 clienti soddisfatti, certificato e garantito da Trusted Shops, Netcomm e Aicel. Oltre a Alessandro Rivetto Barbaresco DOCG di Alessandro Rivetto potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna



* Lo sconto è calcolato rispetto al prezzo al pubblico così come indicato dal Produttore ovvero come risultante da rilevazioni di mercato.