chiama-lo-01119467821-per-ordini-telefonici
Su Svinando puoi pagare anche in contrassegno e bonifico. Senza costi aggiuntivi.

spedizione-gratuita-con-6-bottiglie

Abbiamo rilevato che stai navigando con una versione obsoleta di Internet Explorer. Potresti avere dei problemi nell'uso del nostro sito. Usa Google Chrome

Per ordini telefonici e info ›› 011 19467821

Spedizioni gratuite con 6 bottiglie

Siamo chiusi per ferie dal 10 al 27 Agosto » Gli ordini effettuati in questo periodo verranno spediti entro mercoledì 30 Agosto p.v.

Accedi al tuo account

 

 Sei già registrato? Accedi qui Con Svinando bevi solo vini di qualità e hai spedizioni gratuite con 6 bottiglie

Entra anche tu nel Wine Club. Accedi alle offerte riservate!

Offerte esclusive con sconti fino al 50% e ogni giorno un nuovo vino

  • f   | Connect
 

Prosecco Extra Dry DOC - 19 di Babo

19 di Babo, NV
Veneto , Spersiano (TV)

Prosecco Extra Dry DOC  di 19 di Babo

Che la festa cominci!

Cosa Il più conviviale spumante italiano
Perchè Per il suo carattere giovane e spensierato
Perfetto con Fiori di zucca fritti in pastella
Consegna gratuita a partire da 6 bottiglie
88
Voto Svinando

Disponibilità: In stock

Sconto*: 31%
Prezzo Svinando a bottiglia: 9,25 €
Annata Garantita

Tra le nostre proposte trovi solo le annate migliori: selezione nella selezione, per una qualità doppia



 

Prosecco Extra Dry DOC - 19 di Babo

19 di Babo, NV

19 di Babo, ‘for party lovers’. Con uno slogan così, viene subito voglia di radunare la cricca e stappare a più non posso. Look accattivante, giovane e fresco, che rispecchia alla perfezione quello che troverai nella bottiglia: fatti sotto, l’aperitivo è servito!

“19 DI BABO è una collezione di vini giovani e accattivanti, per chi vuole brindare con brio e allegria nelle occasioni speciali come nei semplici aperitivi con gli amici, degustando tutti i profumi, i sapori e le preziose qualità organolettiche del nettare di Bacco”: una dichiarazione d’intenti molto chiara, che trova nel Prosecco la sua espressione più naturale. È lo spumante leggero e scanzonato per definizione, senza però rinunciare allo stile e alla qualità: fin dalla bottiglia è una bollicina che invita a farsi bere senza pensarci due volte. Accettando l’invito si scoprono profumi croccanti di mela verde e gialla, che introducono un assaggio brioso e spumeggiante, che colpisce per lo straordinario equilibrio tra acidità e residuo zuccherino. Let the party begin! 19 DI BABO è la gradazione zuccherina naturale presente nel mosto che determina il grado alcolico dopo la fermentazione e che si misura comunemente in gradi di Babo. Il mostimetro di Babo è lo strumento più utilizzato e attendibile per la misurazione degli zuccheri presenti nel mosto. Il grado di Babo deriva da una procedura sviluppata dall’enologo austriaco August Wilhelm von Babo, che nel 1860 divenne il primo direttore della Scuola di Viticoltura di Klosterneuburg, l’attuale Istituto Scolastico Superiore ed Ufficio Federale per la Viticoltura e la Frutticoltura. Von Babo ricoprì un ruolo di primo piano nello sviluppo tecnico, nella ricerca e nella promozione della viticoltura nella monarchia austroungarica.


consigliato da Sara Galvagna

Eno-istintiva: di un vino si innamora al primo sorso, o mai più. Rifugge gli enofanatici come la peste, e concepisce il vino come un piacere semplice, immediato, e senza troppi fronzoli. Non resiste alle bollicine più amichevoli, perché no anche dolci, e ha un malcelato debole per le varietà aromatiche.

 Il vino è un piacere immediato e deve conquistarmi al primo assaggio 

Scheda Tecnica di  

Prosecco Extra Dry DOC - 19 di Babo

19 di Babo produce questo Prosecco Extra Dry DOC a Spersiano (TV), Veneto. Prosecco Extra Dry DOC è un vino bianco spumante extra dry doc, a base di uve glera e ha un volume di 11% . Abbina questo Prosecco Extra Dry DOC con fiori di zucca fritti in pastella per apprezzarlo pienamente. Perché comprare Prosecco Extra Dry DOC di 19 di Babo su Svinando? Per il suo carattere giovane e spensierato. Parola di Sara Galvagna.

Il Vino

TipologiaBianco spumante extra dry DOC
ProvenienzaVeneto
UveGlera 100%
SensazioniColore giallo paglierino cristallino; al naso è fresco e fruttato, con note di mela verde e gialla; bocca morbida, e un perfetto equilibrio tra acidità e dolcezza
VinificazioneRaccolta delle uve a mano; diraspatura delle uve senza rottura dell’acino e pigiatura soffice; selezione del mosto fiore e refrigerazione a 10° C; chiarificazione statica del mosto e separazione del mosto chiarificato dalle impurità; aggiunta dei lieviti selezionati e fermentazione a temperature controllata, massimo 20° C, per 10 giorni; spumantizzazione con metodo Charmat e imbottigliamento
Gradazione alcolica11% vol.


La vigna

TerrenoCalcareo
Esposizione e altitudineSud, 72 m s.l.m.
Metodo di allevamentoGuyot
Densità d'impianto2.000 ceppi per ettaro


Consigli di degustazione

Temperatura di servizio
Quando berloEntro un anno
AbbinamentoOttimo come aperitivo, antipasti leggeri, piatti delicati di pesce


Condividi la tua opinione con altri clienti | Recensisci per primo questo prodotto

Se vuoi acquistare Prosecco Extra Dry DOC di 19 di Babo, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Bianco spumante extra dry DOC con pagamenti sicuri e spedizioni assicurate e gratuite con sole 6 bottiglie. Svinando è il wine club italiano con oltre 15.000 clienti soddisfatti, certificato e garantito da Trusted Shops, Netcomm e Aicel. Oltre a Prosecco Extra Dry DOC di 19 di Babo potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna



* Lo sconto è calcolato rispetto al prezzo al pubblico così come indicato dal Produttore ovvero come risultante da rilevazioni di mercato.