Cosa: Da uve Riesling in purezza, un vino destinato a durare a lungo.
Perché: Per chi non ama le mezze misure.
Perfetto con: Risotti mantecati, con burro e formaggio.
Cosa: Da uve Riesling in purezza, un vino destinato a durare a lungo.
Perché: Per chi non ama le mezze misure.
Perfetto con: Risotti mantecati, con burro e formaggio.
La classificazione dei vini tedesca è una delle più complesse del mondo. Si basa, principalmente, sul grado di maturazione delle uve e sul peso del mosto che vi si produce. E’ facile perdere la bussola. L’indicazione Trocken, però, non lascia dubbi. Si tratta di un vino secco, in questo caso prodotto con uve Riesling in purezza. Questo nobile vitigno a bacca bianca, originario proprio della Germania, ha la caratteristica di avere una grande acidità e per questo di essere capace di dar vita a vini estremamente longevi. Caratterizzato da un bel colore giallo paglierino, al naso presenta delicati profumi fruttati con note di mela e albicocca. In bocca è molto fresco ma ben bilanciato. Decisamente un vino elegante.
La Germania è costellata di antichi edifici religiosi dove si produce vino da tempo immemorabile. E’ il caso, ad esempio, di Kloster Eberbach è un ex abbazia cistercenze che si trova nel cuore della regione collinare del Rheingau, sulle sponde del Reno. Sembra addirittura che la sua cantina vanti una storia lunga più di 900 anni. Una realtà di grande pregio che nel corso degli anni è stata più volte ammodernata, tanto da essere oggi considerata una delle più moderne cantine di Germania. Dai sui vigneti coltivati soprattutto a Riesling, provengono le uve utilizzate per produrre alcuni dei vini più profumati e longevi del mondo.
Se vuoi acquistare Kloster Eberbach Riesling Trocken di Kloster Eberbach, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a Kloster Eberbach Riesling Trocken di Kloster Eberbach potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna