Ordini telefonici 0173 55 05 50 - Lunedì - Venerdì 9:30 - 18:30
| Registrati
-22%

Dos Almas Pinot Noir Gran Reserva Casablanca Valley

Dos Almas
Annata: 2018
Provenienza: Cile, Casablanca Valley
13.90
10,90
Formato 0.75 l. (€ 14,53/lt.)
cod. S2162
Commercializzato da: Pro.di.ve. S.r.l. via C. Guido 47bis-50 12055 Diano d'Alba (CN) - Italia
Un rosso fresco e intrigante
0
0
0

Un elegante Pinot Nero coltivato in Cile

Cosa: Un rosso fresco e intrigante
Perché: Per chi vuole scoprire tutte le espressioni migliori del Pinot Noir
Perfetto con: Carni bianche

Dos Almas Pinot Noir Gran Reserva Casablanca Valley - Dos Almas

Pinot Noir dal carattere molto particolare. Molto fresco, pur non essendo carente in eleganza. Un vino piacevole a 360 gradi che può accompagnare diversi piatti della nostra cucina. Affinato in parte in botti di rovere francese e in parte in tank di acciaio, risulta un vino piacevolmente fruttato e vivace fin dal colore. Nel bicchiere, infatti, si presenta di un bel colore rosso rubino molto vivo, con intriganti riflessi color porpora. Al naso è ricco e piacevole. Sentori di fragole e lamponi, accompagnati da note di vaniglia e semplici cenni di spezie. In bocca è fine, con tannini morbidi e ben integrati.

Dos Almas è un’azienda cilena dal cuore italiano, dato che fa capo al grande gruppo vinicolo Zonin1821. Un progetto ambizioso che vede la principale cantina veneta impegnata nello sviluppo di un nuovo brend, destinato a ritagliarsi presto il suo spazio sul mercato internazionale. Vini cileni, territori molto diversi da quelli che siamo abituati a conoscere, ma stile italiano. Dato che la cantina viene seguita direttamente dal winemaker Stefano Ferrante, autore di molti dei vini prodotti nelle diverse tenute di casa Zonin. L’azienda possiede appezzamenti in tre diverse aree produttive cilene, ognuna con particolari tratti distintivi: nella zona di Colchagua, circa 160 miglia a sud di Santiago, a Casablanca, a ovest di Santiago e verso l’Oceano Pacifico, e nell’area di Maipo, storica regione del vino e patria del Cabernet cileno.

Scheda Tecnica

Le caratteristiche
  • TipologiaRosso Fermo Secco DOC
  • Provenienza Cile
  • Uve Pinot Noir 100%
  • Sensazioni Bouquet fruttato con note di ciliegia e frutti rossi quali fragole e lamponi, intrecciate con note delicatamente speziate e un tocco di vaniglia risultante dall’invecchiamento in rovere francese. Corpo delicato con una buona acidità e tannini morbidi che aggiungono freschezza e una struttura serica. Buona persistenza, mostra ancora una volta note di frutti rossi, vaniglia e spezie.
  • Vinificazione L’uva ha subito una macerazione a freddo di 7 giorni al fine di estrarre il colore e gli aromi dalle bucce. Una fermentazione a temperatura controllata, in vasche aperte, è stata effettuata a 22–26 °C con regolari pressioni verso il basso in maniera da attuare un’estrazione delicata di colore, aromi e tannini. Il 40% del vino è stato affinato per 10 mesi in rovere francese e il restante 60% è stato conservato in cisterne in acciaio inossidabile come componente di frutta per l’uvaggio finale.
  • Gradazione Alcolica 12,5% vol
  • Allergeni Contiene solfiti
Consigli di Degustazione
  • Suggerimenti Conservare in luogo fresco, lontano dalla luce, bottiglia coricata. Refrigerare al massimo 24h prima del servizio. Aprire 5 minuti prima del servizio.
  • Temperatura di servizio 16°
  • BicchiereBordeaux
  • Quando berlo Entro 5 anni dalla vendemmia
  • Abbinamento Pesci grassi
La Vigna
  • Terreno Argilla sabbiosa, di 2 m di profondità
  • Esposizione e altitudine Nord - Ovest, 350m s.l.m.
  • Metodo di allevamento Cordone Speronato
  • Densità d'impianto 4.000 ceppi per ettaro
Spedizione Gratuita
Con Soli 35euro

Imballo Speciale
Assicurazione Gratuita
Garanzia Trusted Shops

IL CONSIGLIATO DELLA SETTIMANA

Tra le colline di Montalcino

Se c’è una cosa che ormai hai capito, è che quando parli di Toscana si apre un mondo. Dai grandi e nobili rossi ai calici da osteria, che accompagnano perfettamente i bei piatti della tradizione. Ecco, questa selezione di porta nella zona di Montalcino, tra bellissime colline e filari, per scoprire tre rossi Toscana IGT e un Orcia DOC, di cui non potrai più fare a meno. Il primo è di Podere La Vigna, ottenuto da un blend di Sangiovese e Merlot e ispirato a un vecchio sistema di allevamento della vite, che la voleva “maritata” a una pianta. Il secondo invece è della cantina Santa Giulia, che lo vuole d’ispirazione tutta francese (è un 100% Merlot). Se vuoi il buon vino da tutti i giorni, il rosso di Fattoria La Lecciaia è proprio quello che serve, soprattutto se vai a nozze con i secondi di carne. E poi ecco “Leone Rosso” di Donatella Cinella Colombini, un vero omaggio alla sua antica dinastia.

Che dici… ci mettiamo a tavola?

......

"Un giorno senza vino è un giorno perso e tutto è follia nel mondo ciò che non è piacere."

Potrebbe Interessarti

Se vuoi acquistare Dos Almas Pinot Noir Gran Reserva Casablanca Valley di Dos Almas, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Rosso Fermo Secco DOC con pagamenti sicuri e spedizioni assicurate e gratuite con sole 6 bottiglie. Svinando è il wine club italiano con oltre 15.000 clienti soddisfatti, certificato e garantito da Trusted Shops, Netcomm e Aicel. Oltre a Dos Almas Pinot Noir Gran Reserva Casablanca Valley di Dos Almas potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna

SPEDIZIONE RAPIDA
Reso Gratuito
Soddisfatti o Rimborsati
Monitoraggio della spedizione
Assistenza Gratuita