chiama-lo-01119467821-per-ordini-telefonici
Su Svinando puoi pagare anche in contrassegno e bonifico. Senza costi aggiuntivi.

spedizione-gratuita-con-6-bottiglie

Abbiamo rilevato che stai navigando con una versione obsoleta di Internet Explorer. Potresti avere dei problemi nell'uso del nostro sito. Usa Google Chrome

Per ordini telefonici e info ›› 011 19467821

Spedizioni gratuite con 6 bottiglie

Siamo chiusi per ferie dal 10 al 27 Agosto » Gli ordini effettuati in questo periodo verranno spediti entro mercoledì 30 Agosto p.v.

Accedi al tuo account

 

 Sei già registrato? Accedi qui Con Svinando bevi solo vini di qualità e hai spedizioni gratuite con 6 bottiglie

Entra anche tu nel Wine Club. Accedi alle offerte riservate!

Offerte esclusive con sconti fino al 50% e ogni giorno un nuovo vino

  • f   | Connect
 

Verdicchio dei Castelli di Jesi DOC Soteria - Vigna degli Estensi

Vigna degli Estensi, 2015
Marche , Senigallia (AN)

Verdicchio dei Castelli di Jesi DOC Soteria  di Vigna degli Estensi

Un grande bianco

Cosa Un bianco che sa invecchiare
Perchè Per la sua peculiarità
Perfetto con Tagliere di salumi
Consegna gratuita a partire da 6 bottiglie
90
Voto Svinando

Verdicchio dei Castelli di Jesi DOC Soteria - Vigna degli Estensi

Vigna degli Estensi, 2015

La naturale alta concentrazione di molecole antiossidanti nelle uve verdicchio consentono di mantenere basse le aggiunte di solfiti a questo vino marchigiano. Profumi fruttati e grande morbidezza, accompagnati da una sapidità equilibrata, fanno del Verdicchio dei Castelli di Jesi un vino sublime, tra i migliori bianchi italiani.

Vigna degli Estensi è un progetto recente che nasce dalla “seconda vita” di Stefano. Ex geologo appassionato di vino, dopo avere conseguito il titolo di sommelier AIS, si è laureato in Viticoltura ed enologia presso l'Università Alma Mater di Bologna. Stefano gestisce circa 5 ettari di vigneto prevalentemente coltivato a Lacrima e Verdicchio. Le altre varietà coltivate sono Montepulciano, Sangiovese e Fiano. 


consigliato da Lorenzo Triolo

Aristippo dei giorni nostri, la tavola è il suo regno, la bottiglia il suo tesoro, il bicchiere la sua spada. Per lui il vino è un piacere quotidiano, che deve stupire e appagare i sensi, e il piacere è il fine ultimo dell’esistenza. Nonostante la giovane età è un tipo molto tradizionale e a tavola apprezza le denominazioni più classiche. E chi non stappa in compagnia, gode solo a metà.

 Un giorno senza vino è un giorno perso e tutto è follia nel mondo ciò che non è piacer 

Scheda Tecnica di  

Verdicchio dei Castelli di Jesi DOC Soteria - Vigna degli Estensi

Vigna degli Estensi produce questo Verdicchio dei Castelli di Jesi DOC Soteria a Senigallia (AN), Marche. Verdicchio dei Castelli di Jesi DOC Soteria è un vino bianco fermo secco doc, a base di uve verdicchio e ha un volume di 13,5% . Abbina questo Verdicchio dei Castelli di Jesi DOC Soteria con tagliere di salumi per apprezzarlo pienamente. Perché comprare Verdicchio dei Castelli di Jesi DOC Soteria di Vigna degli Estensi su Svinando? Per la sua peculiarità. Parola di Lorenzo Triolo.

Il Vino

TipologiaBianco fermo secco DOC
ProvenienzaMarche
UveVerdicchio 100%
SensazioniColore giallo paglierino tenue con riflessi verdognoli; minerale e piacevolmente iodato, al naso profumi fruttati, mentre in bocca presenta grande morbidezza equilibrata da acidità e sapidità
VinificazionePressatura soffice seguita da una decantazione statica a freddo. La fermentazione avviene con lieviti specifici a temperature molto basse. Tutte le fasi vengono realizzate al riparo dall'aria con utilizzo di gas inerti.
Gradazione alcolica13,5% vol.


La vigna

TerrenoSabbie argillose plioceniche
Esposizione e altitudineNord-ovest/Sud-Est, 220 m s.l.m.
Metodo di allevamentoGuyot bilaterale
Densità d'impianto2200 ceppi per ettaro


Consigli di degustazione

Temperatura di servizio11°
Quando berloEntro due anni da oggi
AbbinamentoPesci e crostacei non eccessivamente speziati, formaggi freschi, prodotti da forno a base di formaggi poco stagionati, ideale come aperitivo.


I Riconoscimenti

Veronelli88/100 (2013)

Condividi la tua opinione con altri clienti | Recensisci per primo questo prodotto

Se vuoi acquistare Verdicchio dei Castelli di Jesi DOC Soteria di Vigna degli Estensi, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Bianco fermo secco DOC con pagamenti sicuri e spedizioni assicurate e gratuite con sole 6 bottiglie. Svinando è il wine club italiano con oltre 15.000 clienti soddisfatti, certificato e garantito da Trusted Shops, Netcomm e Aicel. Oltre a Verdicchio dei Castelli di Jesi DOC Soteria di Vigna degli Estensi potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna



* Lo sconto è calcolato rispetto al prezzo al pubblico così come indicato dal Produttore ovvero come risultante da rilevazioni di mercato.