Cosa: Un rosso intenso e potente
Perché: Per chi ama i rossi del territorio
Perfetto con: Carni alla brace
Un bel rosso si riconosce subito. Nel bicchiere si presenta di un bel colore rosso rubino intenso. Un colore che esprime tutta la sua vitalità e potenza. Al naso si percepiscono immediati i riconoscimenti di frutta rossa ben matura. Amarena, ribes e mora, preparano il naso alle note più sottili di affinamento. Sfumature di liquirizia, cannella e pepe nero. Il tutto ben amalgamato e perfettamente integrato. Nessuna stonatura. In bocca, poi, si scopre un vino caratterizzato da una personalità decisa. Giustamente alcolico, risulta subito molto morbido, con tannini eleganti e maturi. Un gioco di equilibri che si prolunga per parecchi secondi dopo aver bevuto, grazie alla buona struttura ma soprattutto a una lunghissima persistenza.
I vignaioli hanno il compito di non rovinare ciò che di buono la natura regala loro. Un principio sacrosanto che vale ancora di più se la cantina si trova in un luogo di magica bellezza e di grande vocazione. E’ senza dubbio il caso della cantina Pasetti, una realtà vitivinicola abruzzese che può contare su ben 60 ettari di vigneto, tra il Gran Sasso e i Monti della Laga, nel cuore del Parco Nazionale. Questa zona, infatti, è caratterizzata da forti escursioni termiche, vento costante e suoli particolarmente eterogenei, che garantiscono uve di altissima qualità. Si coltivano prevalentemente i tanti vitigni autoctoni della regione, a partire dal Montepulciano, vero protagonista della viticoltura di qualità degli ultimi anni, ma anche il Trebbiano d’Abruzzo, il Pecorino e la Passerina. Pasetti è un’azienda di qualità che va seguita. Può dare delle grandi soddisfazioni.
Imballo Speciale
Assicurazione Gratuita
Garanzia Trusted Shops
Quando l'ambiente naturale è incantevole come nei dintorni di Bolgheri, diciamocelo, il compito del vignaiolo è più facile. Attenzione, però. Più facile non vuole dire semplice e che non servano competenze per ottenere buoni risultati. Per fortuna non mancano neppure quelle all'interno della cantina Chiappini che infatti riesce a trarre sempre il meglio dai frutti che coltiva con passione nei bei vigneti aziendali. E così, con un taglio di Cabernet Sauvignon al 50%, Merlot al 40 e giusto una punta di Sangiovese a ricordare che in fondo in Toscana è lui il principe incontrastato, nasce Felciaino, Bolgheri Rosso caratterizzato da un bel colore rosso rubino intenso. Dotato di un bouquet dominato dalla frutta rossa succosa, non mancano note di spezie che lo rendono complesso e variegato. In bocca si rivela strutturato ed equilibrato. Un vino buono oggi, senza dubbio, ma con un grande potenziale evolutivo. Il nostro consiglio? Una bottiglia in tavola oggi e una in cantina in attesa dell'occasione giusta.
"Un giorno senza vino è un giorno perso e tutto è follia nel mondo ciò che non è piacere."
Se vuoi acquistare Montepulciano d'Abruzzo DOC di Soc. Agr. Passetti Vini, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Rosso Fermo Secco DOC con pagamenti sicuri e spedizioni assicurate e gratuite con sole 6 bottiglie. Svinando è il wine club italiano con oltre 15.000 clienti soddisfatti, certificato e garantito da Trusted Shops, Netcomm e Aicel. Oltre a Montepulciano d'Abruzzo DOC di Soc. Agr. Passetti Vini potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna