Cosa: Un elegante rosso friulano
Perché: Per provare un Cabernet fine, complesso e di grande carattere
Perfetto con: Cjarsons
Cosa: Un elegante rosso friulano
Perché: Per provare un Cabernet fine, complesso e di grande carattere
Perfetto con: Cjarsons
La sensibilità di Roberto Scubla verso la famiglia dei cabernet ci era già nota, ma questa volta si è superato: il suo Cabernet Sauvignon non è solo una superba interpretazione della varietà, ma anche la lettura di un grande vitigno internazionale in chiave friulana, tutto condito dall'eleganza che Roberto sa sottolineare nei suoi vini.
Il 2011 si presenta alla vista di colore viola intenso. Al naso toni dolci di cacao e confetto si integrano alla perfezione con la tipica nota vegetale di peperone arrostito. In bocca è di ottima beva, con il suo corpo compatto valorizzato da un tannino in evidenza ma già dolce. Bottiglia da invecchiare! Nel 1991 Roberto si è stufato del suo lavoro in banca, ha recuperato un rudere a Premariacco, con vigneti annessi, l’ha ristrutturato, e alle vecchie vigne ha aggiunto nuovi impianti, fino ad arrivare a 12 ettari vitati. Mai scelta fu più azzeccata. Roberto agli autoctoni verduzzo, friulano, ribolla gialla e malvasia istriana, affianca vitigni internazionali che nella zona dei Colli Orientali dei Friuli sono in grado di raggiungere vette d’eccellenza assoluta: pinot bianco, sauvignon e riesling per i bianchi, cabernet sauvignon, cabernet franc e merlot per i rossi. Roberto ha saputo fare tesoro del regalo che Madre Natura gli ha fatto con questo terroir unico, come testimonia la sfilza di premi e riconoscimenti che sono piovuti, regolarmente, un anno dopo l’altro. Ma se avevate bisogno di un’ulteriore conferma, eccovi serviti!
Se vuoi acquistare Cabernet Sauvignon Colli Orientali del Friuli DOC di Roberto Scubla con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a Cabernet Sauvignon Colli Orientali del Friuli DOC di Roberto Scubla potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna
Verifica il tuo indirizzo email e clicca sul pulsante "Iscriviti".
DEVI CONFERMARE LA PRIVACY