chiama-lo-01119467821-per-ordini-telefonici
Su Svinando puoi pagare anche in contrassegno e bonifico. Senza costi aggiuntivi.

spedizione-gratuita-con-6-bottiglie

Abbiamo rilevato che stai navigando con una versione obsoleta di Internet Explorer. Potresti avere dei problemi nell'uso del nostro sito. Usa Google Chrome

Per ordini telefonici e info ›› 011 19467821

Spedizioni gratuite con 6 bottiglie

Siamo chiusi per ferie dal 10 al 27 Agosto » Gli ordini effettuati in questo periodo verranno spediti entro mercoledì 30 Agosto p.v.

Accedi al tuo account

 

 Sei già registrato? Accedi qui Con Svinando bevi solo vini di qualità e hai spedizioni gratuite con 6 bottiglie

Entra anche tu nel Wine Club. Accedi alle offerte riservate!

Offerte esclusive con sconti fino al 50% e ogni giorno un nuovo vino

  • f   | Connect
 

Cabernet Sauvignon Colli Orientali del Friuli DOC - Roberto Scubla

Roberto Scubla, 2011
Friuli-Venezia Giulia , Ipplis di Premariacco (UD)

Cabernet Sauvignon Colli Orientali del Friuli DOC  di Roberto Scubla

Stufo del solito Cabernet? Prova Scubla

Cosa Un elegante rosso friulano
Perchè Per provare un Cabernet fine, complesso e di grande carattere
Perfetto con Cjarsons
90
Voto Svinando

Cabernet Sauvignon Colli Orientali del Friuli DOC - Roberto Scubla

Roberto Scubla, 2011

La sensibilità di Roberto Scubla verso la famiglia dei cabernet ci era già nota, ma questa volta si è superato: il suo Cabernet Sauvignon non è solo una superba interpretazione della varietà, ma anche la lettura di un grande vitigno internazionale in chiave friulana, tutto condito dall'eleganza che Roberto sa sottolineare nei suoi vini.


Il 2011 si presenta alla vista di colore viola intenso. Al naso toni dolci di cacao e confetto si integrano alla perfezione con la tipica nota vegetale di peperone arrostito. In bocca è di ottima beva, con il suo corpo compatto valorizzato da un tannino in evidenza ma già dolce. Bottiglia da invecchiare! Nel 1991 Roberto si è stufato del suo lavoro in banca, ha recuperato un rudere a Premariacco, con vigneti annessi, l’ha ristrutturato, e alle vecchie vigne ha aggiunto nuovi impianti, fino ad arrivare a 12 ettari vitati. Mai scelta fu più azzeccata.  Roberto agli autoctoni verduzzo, friulano, ribolla gialla e malvasia istriana, affianca vitigni internazionali che nella zona dei Colli Orientali dei Friuli sono in grado di raggiungere vette d’eccellenza assoluta: pinot bianco, sauvignon e riesling per i bianchi, cabernet sauvignon, cabernet franc e merlot per i rossi. Roberto ha saputo fare tesoro del regalo che Madre Natura gli ha fatto con questo terroir unico, come testimonia la sfilza di premi e riconoscimenti che sono piovuti, regolarmente, un anno dopo l’altro. Ma se avevate bisogno di un’ulteriore conferma, eccovi serviti!


consigliato da Lorenzo Triolo

Aristippo dei giorni nostri, la tavola è il suo regno, la bottiglia il suo tesoro, il bicchiere la sua spada. Per lui il vino è un piacere quotidiano, che deve stupire e appagare i sensi, e il piacere è il fine ultimo dell’esistenza. Nonostante la giovane età è un tipo molto tradizionale e a tavola apprezza le denominazioni più classiche. E chi non stappa in compagnia, gode solo a metà.

 Un giorno senza vino è un giorno perso e tutto è follia nel mondo ciò che non è piacer 

Scheda Tecnica di  

Cabernet Sauvignon Colli Orientali del Friuli DOC - Roberto Scubla

Roberto Scubla produce questo Cabernet Sauvignon Colli Orientali del Friuli DOC a Ipplis di Premariacco (UD), Friuli-Venezia Giulia. Cabernet Sauvignon Colli Orientali del Friuli DOC è un vino rosso fermo secco doc, a base di uve cabernet sauvignon e ha un volume di 14% . Abbina questo Cabernet Sauvignon Colli Orientali del Friuli DOC con cjarsons per apprezzarlo pienamente. Perché comprare Cabernet Sauvignon Colli Orientali del Friuli DOC di Roberto Scubla su Svinando? Per provare un Cabernet fine, complesso e di grande carattere. Parola di Lorenzo Triolo.

Il Vino

TipologiaRosso fermo secco DOC
ProvenienzaFriuli-Venezia Giulia
UveCabernet sauvignon 100%
SensazioniColore rosso rubino scuro con riflessi violacei; al naso note di peperone e sentori più dolci di cacao e confetto; bocca dolce, finale fresco e tannico
VinificazioneLa fermentazione avviene in acciaio per circa 12 giorni di contatto con le bucce, dopo la svinatura il vino si affina per 10 mesi circa in barrique e tonneau di rovere francese di diversa età e per altri 9 assemblato in acciaio
Gradazione alcolica14% vol.


La vigna

TerrenoMarnoso
Esposizione e altitudineSudOvest, 170 m s.l.m.
Metodo di allevamentoGuyot
Densità d'impianto5.000 ceppi per ettaro


Consigli di degustazione

Temperatura di servizio18°
Quando berloGarantito per i prossimi 6-7 anni
AbbinamentoPiatti importanti, carni rosse, selvaggina, formaggi stagionati


I Riconoscimenti

Veronelli87/100 punti 2014

Condividi la tua opinione con altri clienti | Recensisci per primo questo prodotto

Se vuoi acquistare Cabernet Sauvignon Colli Orientali del Friuli DOC di Roberto Scubla, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Rosso fermo secco DOC con pagamenti sicuri e spedizioni assicurate e gratuite con sole 6 bottiglie. Svinando è il wine club italiano con oltre 15.000 clienti soddisfatti, certificato e garantito da Trusted Shops, Netcomm e Aicel. Oltre a Cabernet Sauvignon Colli Orientali del Friuli DOC di Roberto Scubla potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna



* Lo sconto è calcolato rispetto al prezzo al pubblico così come indicato dal Produttore ovvero come risultante da rilevazioni di mercato.