chiama-lo-01119467821-per-ordini-telefonici
Su Svinando puoi pagare anche in contrassegno e bonifico. Senza costi aggiuntivi.

spedizione-gratuita-con-6-bottiglie

Abbiamo rilevato che stai navigando con una versione obsoleta di Internet Explorer. Potresti avere dei problemi nell'uso del nostro sito. Usa Google Chrome

Per ordini telefonici e info ›› 011 19467821

Spedizioni gratuite con 6 bottiglie

Incredibile bouquet aromatico premiato ai Decanter World Wine Awards 2017 » Scopri il Perricone di Tenute Orestiadi (-30%)

Accedi al tuo account

 

 Sei già registrato? Accedi qui Con Svinando bevi solo vini di qualità e hai spedizioni gratuite con 6 bottiglie

Entra anche tu nel Wine Club. Accedi alle offerte riservate!

Offerte esclusive con sconti fino al 50% e ogni giorno un nuovo vino

  • f   | Connect
 

Syrah Toscana IGT - Podere La Regola

Podere La Regola, 2013
Toscana , Riparbella (PI)

Syrah Toscana IGT  di Podere La Regola

Que Sera, Syrah

Cosa Un corposo rosso toscano
Perchè Per i piacevoli toni fruttati e la grande pulizia
Perfetto con Fusilli al ragù
Consegna gratuita a partire da 6 bottiglie
91
Voto Svinando

Syrah Toscana IGT - Podere La Regola

Podere La Regola, 2013

Podere La Regola è una delle realtà più convincenti della Costa Toscana, ma se le parole non bastano, facciamo parlare il vino: Syrah spiccatamente varietale, fruttatissimo, con bei profumi di lampone, mora e ribes. Vellutato, gustoso, vivo. Buono buono!

Il syrah è una varietà a bacca scura tra le più importanti e diffuse nell'area mediterranea, che nella zona di Riparbella (PI) è in grado di dare risultati sorprendenti. Qui il vino lo facevano già gli Etruschi, come testimoniano le numerose anfore ritrovate nella zona. Proprio dove si trova oggi l’azienda sorgeva un antico insediamento, che prosperò per secoli. D’altra parte si tratta di un territorio estremamente vocato, grazie alla buona esposizione, al clima temperato e all’influenza del Mar Tirreno, a due passi dalla più famosa Bolgheri. Qui Podere Riparbella è una tradizione che dura da oltre un secolo. Tradizione di famiglia, iniziata con Corrado Nuti nei primi anni del 1900 e portata avanti oggi dai pronipoti Luca e Flavio. L’attuale profilo aziendale è il risultato di un’importante opera di ammodernamento iniziata da Luca negli Anni 90, i cui sviluppi più recenti sono la conversione al biologico di una parte dei vigneti (attualmente in corso) e la realizzazione di una nuova cantina ecosostenibile alimentata con energia pulita e realizzata con materiali biocompatibili. Gli ettari vitati sono 20, e si coltivano principalmente varietà alloctone: cabernet sauvignon, cabernet franc, merlot e syrah a bacca scura; vermentino, sauvignon blanc e chardonnay a bacca bianca. Le bottiglie prodotte sono circa 90.000 all’anno.


consigliato da Lorenzo Triolo

Aristippo dei giorni nostri, la tavola è il suo regno, la bottiglia il suo tesoro, il bicchiere la sua spada. Per lui il vino è un piacere quotidiano, che deve stupire e appagare i sensi, e il piacere è il fine ultimo dell’esistenza. Nonostante la giovane età è un tipo molto tradizionale e a tavola apprezza le denominazioni più classiche. E chi non stappa in compagnia, gode solo a metà.

 Un giorno senza vino è un giorno perso e tutto è follia nel mondo ciò che non è piacer 

Scheda Tecnica di  

Syrah Toscana IGT - Podere La Regola

Podere La Regola produce questo Syrah Toscana IGT a Riparbella (PI), Toscana. Syrah Toscana IGT è un vino rosso fermo secco igt, a base di uve syrah e ha un volume di 13% . Abbina questo Syrah Toscana IGT con fusilli al ragù per apprezzarlo pienamente. Perché comprare Syrah Toscana IGT di Podere La Regola su Svinando? Per i piacevoli toni fruttati e la grande pulizia. Parola di Lorenzo Triolo.

Il Vino

TipologiaRosso fermo secco IGT
ProvenienzaToscana
UveSyrah 100%
SensazioniColore rosso rubino profondo con riflessi violacei; al naso netti sentori fruttati di mora, lampone e ribes; bocca piena, tannino giovane e vivo
VinificazioneIn serbatoi di acciaio inossidabile a temperatura controllata con macerazione breve sulle bucce. Malolattica e affinamento in tini di cemento vetrificato e almeno 2 mesi in bottiglia
Gradazione alcolica13% vol.


La vigna

TerrenoTerreno rosso mediterraneo e sabbie plioceniche
Esposizione e altitudineSudOvest, 100 m s.l.m.
Metodo di allevamentoCordone speronato
Densità d'impianto7.000 ceppi per ettaro


Consigli di degustazione

Temperatura di servizio16-18°
Quando berloOggi – 2 anni
AbbinamentoSalumi e formaggi, primi piatti, secondi di carne rossa


Condividi la tua opinione con altri clienti | Recensisci per primo questo prodotto

Se vuoi acquistare Syrah Toscana IGT di Podere La Regola, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Rosso fermo secco IGT con pagamenti sicuri e spedizioni assicurate e gratuite con sole 6 bottiglie. Svinando è il wine club italiano con oltre 15.000 clienti soddisfatti, certificato e garantito da Trusted Shops, Netcomm e Aicel. Oltre a Syrah Toscana IGT di Podere La Regola potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna



* Lo sconto è calcolato rispetto al prezzo al pubblico così come indicato dal Produttore ovvero come risultante da rilevazioni di mercato.