Cosa: Un corposo rosso toscano
Perché: Per i piacevoli toni fruttati e la grande pulizia
Perfetto con: Fusilli al ragù
Cosa: Un corposo rosso toscano
Perché: Per i piacevoli toni fruttati e la grande pulizia
Perfetto con: Fusilli al ragù
Podere La Regola è una delle realtà più convincenti della Costa Toscana, ma se le parole non bastano, facciamo parlare il vino: Syrah spiccatamente varietale, fruttatissimo, con bei profumi di lampone, mora e ribes. Vellutato, gustoso, vivo. Buono buono!
Il syrah è una varietà a bacca scura tra le più importanti e diffuse nell'area mediterranea, che nella zona di Riparbella (PI) è in grado di dare risultati sorprendenti. Qui il vino lo facevano già gli Etruschi, come testimoniano le numerose anfore ritrovate nella zona. Proprio dove si trova oggi l’azienda sorgeva un antico insediamento, che prosperò per secoli. D’altra parte si tratta di un territorio estremamente vocato, grazie alla buona esposizione, al clima temperato e all’influenza del Mar Tirreno, a due passi dalla più famosa Bolgheri. Qui Podere Riparbella è una tradizione che dura da oltre un secolo. Tradizione di famiglia, iniziata con Corrado Nuti nei primi anni del 1900 e portata avanti oggi dai pronipoti Luca e Flavio. L’attuale profilo aziendale è il risultato di un’importante opera di ammodernamento iniziata da Luca negli Anni 90, i cui sviluppi più recenti sono la conversione al biologico di una parte dei vigneti (attualmente in corso) e la realizzazione di una nuova cantina ecosostenibile alimentata con energia pulita e realizzata con materiali biocompatibili. Gli ettari vitati sono 20, e si coltivano principalmente varietà alloctone: cabernet sauvignon, cabernet franc, merlot e syrah a bacca scura; vermentino, sauvignon blanc e chardonnay a bacca bianca. Le bottiglie prodotte sono circa 90.000 all’anno.
€3,42
a bottiglia
Se vuoi acquistare Syrah Toscana IGT di Podere La Regola con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a Syrah Toscana IGT di Podere La Regola potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna
Verifica il tuo indirizzo email e clicca sul pulsante "Iscriviti".
DEVI CONFERMARE LA PRIVACY