Cosa: Un rosso pugliese profondo e intenso
Perché: Per i suoi profumi e per la sua intensità
Perfetto con: Selvaggina, formaggi stagionati
Cosa: Un rosso pugliese profondo e intenso
Perché: Per i suoi profumi e per la sua intensità
Perfetto con: Selvaggina, formaggi stagionati
L’Aglianico, uno dei vitigni più nobili del Sud, trova nei terreni di Masseria Altemura quella «pietra viva», di cui ha bisogno per esprimersi in tutta la sua potenza e complessità aromatica. Petravia è un rosso di grande concentrazione dai tannini ben evidenti, in grado di evolvere dai volumi più rotondi e dalle esuberanze della sua giovinezza all’eleganza della maturità.
Masseria Altemura si trova nel cuore della Puglia, a metà strada tra il Mar Ionio e il Mar Adriatico. Un terroir unico, grazie ad una luce straordinaria, alle fresche brezze perenni dei due mari e ad un terreno in cui dominano le bianche rocce calcaree e la rossa terra salentina. La Tenuta si estende all’interno del territorio di produzione della DOC Primitivo di Manduria, in Provincia di Brindisi, e raccoglie in un unico luogo un’antica Masseria del XVII secolo e una cantina di gusto contemporaneo, circondate dal verde di vigneti e uliveti.
Se vuoi acquistare Petravia Aglianico Puglia IGT 2017 di Masseria Altemura con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a Petravia Aglianico Puglia IGT 2017 di Masseria Altemura potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna
Verifica il tuo indirizzo email e clicca sul pulsante "Iscriviti".
DEVI CONFERMARE LA PRIVACY