chiama-lo-01119467821-per-ordini-telefonici
Su Svinando puoi pagare anche in contrassegno e bonifico. Senza costi aggiuntivi.

spedizione-gratuita-con-6-bottiglie

Abbiamo rilevato che stai navigando con una versione obsoleta di Internet Explorer. Potresti avere dei problemi nell'uso del nostro sito. Usa Google Chrome

Per ordini telefonici e info ›› 011 19467821

Spedizioni gratuite con 6 bottiglie

Siamo chiusi per ferie dal 10 al 27 Agosto » Gli ordini effettuati in questo periodo verranno spediti entro mercoledì 30 Agosto p.v.

Accedi al tuo account

 

 Sei già registrato? Accedi qui Con Svinando bevi solo vini di qualità e hai spedizioni gratuite con 6 bottiglie

Entra anche tu nel Wine Club. Accedi alle offerte riservate!

Offerte esclusive con sconti fino al 50% e ogni giorno un nuovo vino

  • f   | Connect
 

Gambellara DOC Spumante Extra Dry Ca’ Cristofori - Marchetto

Marchetto
Veneto , Gambellara (VI)

Gambellara DOC Spumante Extra Dry Ca’ Cristofori  di Marchetto

Una spumeggiante sorpresa dal cuore del Veneto

Cosa Uno spumante veneto vivace e fragrante
Perchè Per provare una bollicina diversa dal solito
Perfetto con Baccalà alla vicentina
Consegna gratuita a partire da 6 bottiglie
87
Voto Svinando

Disponibilità: In stock

Sconto*: 10%
Prezzo Svinando a bottiglia: 10,80 €
Annata Garantita

Tra le nostre proposte trovi solo le annate migliori: selezione nella selezione, per una qualità doppia



 

Gambellara DOC Spumante Extra Dry Ca’ Cristofori - Marchetto

Marchetto

A sud-ovest del Veneto, tra le province di Verona e Vicenza, si trova il piccolo comune di Gambellara. L’uva a bacca bianca alla base dell’omonima denominazione è la garganega, protagonista indiscussa della zona. Ti vogliamo proporre un’interpretazione che ci ha particolarmente colpito: Cà Cristofori, lo spumante extra dry di Marchetto.

Nel medioevo Gambellara alimentava l’aspra rivalità tra Verona e Vicenza, che si contendevano il suo territorio ritenuto altamente strategico. La Serenissima repubblica di Venezia pensò quindi di risolvere il problema dividendo il territorio in due zone: Gambellara Veronese e Gambellara Vicentina. Ovviamente questo tipo di soluzione non risolse minimamente la questione, ma contribuì solo a peggiorarla. Toccò all’imperatore d’Austria Francesco Giuseppe riunire i due comuni nel 1858, sotto la giurisdizione di Vicenza. C’è una cosa però che a Gambellara ha sempre messo tutti d’accordo: il vino. E in questa terra da sempre vocata alla produzione di ottimi vini bianchi, nasce oggi il Cà Cristofori, una bollicina fresca, spigliata, semplice ma con un suo carattere tutto da scoprire… e assaporare! Il naso cede a sussurri fruttati e floreali, con una piacevole sfumatura di camomilla. In bocca l’acidità è senza spigoli, netta e fragrante. L’aperitivo perfetto, rigorosamente in compagnia! L’azienda Marchetto sorge nel centro storico di Gambellara. Luciano Marchetto, insieme alla moglie Giordana e al figlio Federico, porta avanti il sapere vinicolo tramandato da nonno Emilio. I 4 ettari vitati di proprietà, situati quasi interamente in zona collinare, rientrano tutti nella DOC Gambellara. Oltre al Cà Cristofori l’azienda produce Gambellara DOC, Gambellara Recioto DOC, il Gambellara Recioto DOC Passito “Monte di Mezzo” e il bianco frizzate “Fiori d’Acacia”.


consigliato da Sara Galvagna

Eno-istintiva: di un vino si innamora al primo sorso, o mai più. Rifugge gli enofanatici come la peste, e concepisce il vino come un piacere semplice, immediato, e senza troppi fronzoli. Non resiste alle bollicine più amichevoli, perché no anche dolci, e ha un malcelato debole per le varietà aromatiche.

 Il vino è un piacere immediato e deve conquistarmi al primo assaggio 

Scheda Tecnica di  

Gambellara DOC Spumante Extra Dry Ca’ Cristofori - Marchetto

Marchetto produce questo Gambellara DOC Spumante Extra Dry Ca’ Cristofori a Gambellara (VI), Veneto. Gambellara DOC Spumante Extra Dry Ca’ Cristofori è un vino bianco spumante extra dry metodo charmat doc, a base di uve garganega e ha un volume di 12% . Abbina questo Gambellara DOC Spumante Extra Dry Ca’ Cristofori con baccalà alla vicentina per apprezzarlo pienamente. Perché comprare Gambellara DOC Spumante Extra Dry Ca’ Cristofori di Marchetto su Svinando? Per provare una bollicina diversa dal solito. Parola di Sara Galvagna.

Il Vino

TipologiaBianco spumante extra dry metodo Charmat DOC
ProvenienzaVeneto
UveGarganega 100%
SensazioniColore giallo paglierino brillante, perlage fine e persistente; al naso freschi sentori fruttati e floreali, con accenni di camomilla; bocca acida, viva e fragrante
VinificazioneDopo una pressatura soffice con pressa pneumatica il mosto viene decantato dalle impurità e inizia la prima fermentazione a temperatura controllata in vasche di acciaio. Il vino parzialmente fermentato viene travasato e passato in autoclave per una seconda fermentazione per la presa di spuma di circa 60 giorni
Gradazione alcolica12% vol.


La vigna

TerrenoBasalto vulcanico
Esposizione e altitudineSud, 150 m s.l.m.
Metodo di allevamentoPergoletta
Densità d'impianto5.500 ceppi per ettaro


Consigli di degustazione

Temperatura di servizio6-8°
Quando berloDa bere oggi
AbbinamentoOttimo come aperitivo, antipasti, zuppe, risotti, carni bianche, pietanze di pesce


Condividi la tua opinione con altri clienti | Recensisci per primo questo prodotto

Se vuoi acquistare Gambellara DOC Spumante Extra Dry Ca’ Cristofori di Marchetto, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Bianco spumante extra dry metodo Charmat DOC con pagamenti sicuri e spedizioni assicurate e gratuite con sole 6 bottiglie. Svinando è il wine club italiano con oltre 15.000 clienti soddisfatti, certificato e garantito da Trusted Shops, Netcomm e Aicel. Oltre a Gambellara DOC Spumante Extra Dry Ca’ Cristofori di Marchetto potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna



* Lo sconto è calcolato rispetto al prezzo al pubblico così come indicato dal Produttore ovvero come risultante da rilevazioni di mercato.