chiama-lo-01119467821-per-ordini-telefonici
Su Svinando puoi pagare anche in contrassegno e bonifico. Senza costi aggiuntivi.

spedizione-gratuita-con-6-bottiglie

Abbiamo rilevato che stai navigando con una versione obsoleta di Internet Explorer. Potresti avere dei problemi nell'uso del nostro sito. Usa Google Chrome

Per ordini telefonici e info ›› 011 19467821

Spedizioni gratuite con 6 bottiglie

Incredibile bouquet aromatico premiato ai Decanter World Wine Awards 2017 » Scopri il Perricone di Tenute Orestiadi (-30%)

Accedi al tuo account

 

 Sei già registrato? Accedi qui Con Svinando bevi solo vini di qualità e hai spedizioni gratuite con 6 bottiglie

Entra anche tu nel Wine Club. Accedi alle offerte riservate!

Offerte esclusive con sconti fino al 50% e ogni giorno un nuovo vino

  • f   | Connect
 

Degustazione Rossi Toscani

(una confezione mista contiene 1 bottiglia per tipo)

Degustazione Rossi Toscani  di

Spedizione gratuita con l'acquisto di 6 bottiglie

Merlot Lavischio Toscana Rosso IGT

Villa Poggio Salvi , 2015
Montalcino (SI)

Rosso di Montepulciano DOC

Canneto , 2015
Montepulciano (SI)

Lodolaio Chianti Classico Riserva DOCG

Castelvecchi , 2012
Radda in Chianti (SI)

Poggio al Prato Chianti Classico DOCG

Tommaso Cei , 2014
San Casciano in Val di Pesa (FI)

Fuochi Toscana Rosso IGT

Poggioventoso , 2012
Riparbella (PI)

Chianti Rufina DOCG Il Pozzo

Podere Il Pozzo , 2014
Pontassieve (FI)

Dalla provincia di Siena a quella di Pisa, passando per quella di Firenze; il nostro viaggio tra i sapori e i colori dei vini toscani tocca terroir viticoli di incommensurabile bellezza e poesia. Per rendere l’esperienza indimenticabile, munirsi delle migliori carni della cucina Toscana.

Villa Poggio Salvi Merlot Lavischio Toscana Rosso IGT
Lavischio come il fiume che scorre delimitando i confini della tenuta Poggio Salvi. Un vino da sole uve merlot che regala all’olfatto percezioni di frutti di bosco, ribes e violetta. In bocca si sviluppa in modo elegante accompagnando senza incertezze l’intero pasto.

Canneto Rosso di Montepulciano DOC
A Montepulciano il vino sanno farlo, e sanno farlo parecchio bene! Questo Rosso di Montepulciano DOC da uve sangiovese, con un quinto di merlot a farli da spalla, affina totalmente in acciaio mantenendo pulite e nette le note fruttate tipiche delle uve toscane. La degustazione è morbida ed equilibrata, viene voglia di averlo sempre in tavola.

Castelvecchi Lodolaio Chianti Classico Riserva DOCG
Il Chianti Classico Riserva Lodolaio di Castelvecchi ha un uvaggio di sangiovese e canaiolo. Il colore è rubino con accenni granati, l’aroma persistente e armonico, con un tannino inebriante. Bisogna essere pazienti per gustare questo tripudio perché sono necessari 40 giorni di macerazione e 24 mesi di affinamento, ma il risultato toglie ogni dubbio: ne vale la pena!

Tommaso Cei Poggio al Prato Chianti Classico DOCG
È il sangiovese a farla da padrone nell’anima di questo Chianti Classico, ma il contributo delle uve colorino e canaiolo è tutt’altro che secondario: sono loro la sfumatura che rende questo prodotto così completo. Colore rubino con riflessi prugna, profumo piacevolmente legnoso con note di mora e violetta. È però nell’assaggio che l’affinamento in botti di rovere esce fuori con determinazione, ma senza mai spaventare.

Poggioventoso Fuochi Toscana Rosso IGT
Da un uvaggio complesso come quello del Fuochi di Poggioventoso (merlot, petit verdot, sangiovese e cabernet) ci si aspetta aromi intensi all’olfatto e al gusto. L’attesa è ripagata con gli interessi, infatti questa bottiglia pluripremiata regala al naso emozioni di ribes e ciliegia, avvolte da una nota speziata delicata; l’assaggio è subito vivace, grazie al tannino morbido, e persistente quanto basta per non dimenticarlo in fretta.

Podere Il Pozzo Chianti Rufina DOCG Il Pozzo
Tra Siena e Firenze non scorrerà buon sangue…ma certamente scorre buon vino! Ti proponiamo oggi il Chianti Rufina di Podere Il Pozzo: ci ha lasciati con quella bella sensazione di sorpresa che solo un vino inaspettato sa regalare, provalo anche tu!

Merlot Lavischio Toscana Rosso IGT

Tipologia Rosso fermo secco IGT
Provenienza Toscana
Uve Merlot 100%
Sensazioni Colore rosso rubino; al naso sentori di ribes, frutti di bosco e violetta; in bocca è molto armonico, morbido ed elegante.

Rosso di Montepulciano DOC

Tipologia Rosso fermo secco DOC
Provenienza Toscana
Uve Sangiovese 80%, merlot 20%
Sensazioni Colore rosso rubino brillante; al naso sentori fruttati e intense note floreali; bocca morbida ed equilibrata.

Lodolaio Chianti Classico Riserva DOCG

Tipologia Rosso fermo secco DOCG
Provenienza Toscana
Uve Sangiovese 50%, Canaiolo 50%.
Sensazioni Colore rubino con riflessi granato; al naso intensi profumi di piccoli frutti rossi e spezie; bocca strutturata, calda, armonica, con tannini ben integrati.

Poggio al Prato Chianti Classico DOCG

Tipologia Rosso fermo secco DOCG
Provenienza Toscana
Uve Sangiovese 90%, Canaiolo 5%, Colorino 5%
Sensazioni Colore rosso rubino con riflessi violacei. Gusto morbido, intenso ed equilibrato. Profumo fruttato e floreale, con note di mora e di violetta. Piacevoli sentori legnosi

Fuochi Toscana Rosso IGT

Tipologia Rosso fermo secco IGT
Provenienza Toscana
Uve Merlot 85%, Petit Verdot 10%, Sangiovese e Cabernet 5%
Sensazioni Colore rosso rubino; al naso presenta aromi intensi e avvolgenti di frutta rossa, con note di ribes e di ciliegia, accompagnate da delicate sensazioni balsamiche e speziate; in bocca ha tannino morbido e vivace, maturo, piacevole sapidità e buona persiste

Chianti Rufina DOCG Il Pozzo

Tipologia Rosso fermo secco DOCG
Provenienza Toscana
Uve Sangiovese 100%
Sensazioni Leggero, fruttato nei profumi, semplice e diretto nel gusto. Alla vista colpisce con le sue sfumature violacee, all’assaggio comunica il suo carattere snello e morbido



* Lo sconto è calcolato rispetto al prezzo al pubblico così come indicato dal Produttore ovvero come risultante da rilevazioni di mercato.