Italia ORDINA AL TELEFONO: 0173 550 550
Svinando logo
Accedi
REGISTRAZIONE
Montepulciano: il rosso dell'Abruzzo, Mazzarosa

Montepulciano: il rosso dell'Abruzzo

Il sontuoso Montepulciano, in una confezione degustazione da 6 bottiglie

Se dici Abruzzo, bevi Montepulciano, è matematico. E se in tavola ce ne sono tre come questi, non puoi rimanere deluso. Riserva Ferzo della cantina Codice Citra apre le danze e si presenta con un ottimo biglietto da visita: diverse menzioni speciali e medaglie ottenute sia a livello nazionale che internazionale. La carne rossa alla brace è sempre la benvenuta, ma con lui puoi spingerti anche su qualcosa di ancora più saporito, della selvaggina ad esempio. La potenza che cerchi te la da la Riserva Mo di Tollo, perfetta per accompagnare la cena tra amici (quelli che bevono...). Chiude la degustazione il Montepulciano della storica cantina Mazzarosa: caldo, morbido, giustamente tannico, un concentrato di Abruzzo che merita di essere goduto fino all’ultima goccia.

Acquista subito la nostra confezione: Montepulciano: il rosso dell'Abruzzo

Il sontuoso Montepulciano, in una confezione degustazione da 6 bottiglie

(cod. S7001)

€ 87,60 €49,00 -44%
SPEDIZIONE GRATUITA
Vittima del suo successo
Cod. S7001
DISPONIBILI: 0
Commercializzato da: Svinando Wine Club via G. Cane 47bis-50 12055 Diano d'Alba (CN) - Italia
Montepulciano d'Abruzzo DOP Riserva Ferzo 2020, Codice Citra

Montepulciano d'Abruzzo DOP Riserva Ferzo 2020

Codice Citra
2020 - Abruzzo, Provincia di Chieti
Il Montepulciano d'Abruzzo che non delude le aspettative

Quando in scena c’è lui, il Montepulciano d’Abruzzo, è difficile rimanere delusi. E quando il vino in questione è il Montepulciano d’Abruzzo DOP Ferzo, proposto qui da Codice Citra, possiamo andare ancora più sul sicuro. Perché Citra è una delle più solide e apprezzate realtà del centro Italia e perché questa bottiglia ha già ricevuto più di una menzione speciale e medaglia da parte della critica, nazionale e internazionale. I grappoli di Montepulciano vengono raccolti e vinificati secondo tradizione, con una lunga macerazione delle bucce a temperatura controllata per estrarre tutto il colore e il tannino. Poi, dopo che la fermentazione alcolica e la conversione malolattica si sono svolte completamente, il vino subisce una fase di invecchiamento in botti di legno per esaltarne le caratteristiche. Il Montepulciano d’Abruzzo è un vino rosso di carattere. Colore rosso rubino con riflessi violacei, presenta un bouquet elegante, con sentori di frutti rossi, amarena, frutti di bosco e spezie. E’ senza dubbio la bottiglia giusta da stappare quando i sapori in tavola sono decisi. Perfetto con la carne rossa alla brace, è ideale anche se si prevede qualche piatto a base di selvaggina.

Gradi
14% vol
Temperatura Di Servizio
18 gradi
Contiene Solfiti
x2
Mo Montepulciano D'Abruzzo Riserva 2019, Tollo

Mo Montepulciano D'Abruzzo Riserva 2019

Tollo
2019 - Abruzzo, Tollo (CH), Chieti, Bucchianico (CH)
Tutta la potenza del Montepulciano

Rosso potente ma equilibrato. Un Montepulciano di grande carattere quello proposto qui dalla cantina abruzzese Tollo. Un vino ottenuto dalle migliori uve raccolte a perfetta maturità e lavorate con cura. Dopo una vinificazione tradizionale, il vino riposa per oltre due anni in botti di legno di rovere. Questo gli garantisce una notevole complessità e profondità di profumi e aromi. Nel bicchiere, infatti, si presenta di un bel colore rosso rubino intenso, con evidenti riflessi violacei che fanno pensare a un vino ancora molto fresco, nonostante la lunga maturazione in cantina. Al naso colpisce per potenza ed eleganza, con note di frutti rossi ben maturi e amarena. Completano il quadro ricordi persistenti di spezia e vaniglia. In bocca è pieno, morbido e persistente, con tannini dolci e setosi. Un vino particolarmente godibile da stappare in occasione di una bella cena tra amici.

Gradi
13,5% Vol  vol.
Temperatura Di Servizio
-
Contiene Solfiti
x2
Montepulciano D'Abruzzo Colline Teramane DOCG, Mazzarosa

Montepulciano D'Abruzzo DOCG

Mazzarosa
2020 - Abruzzo, Roseto degli Abruzzi (TE)
Il Montepulciano del Senatore

Vino di punta della cantina, questo sorprendente Montepulciano d’Abruzzo è frutto di un’attenta selezione in campagna. La vendemmia inizia tra la seconda e la terza settimana di ottobre, quando le uve, baciate dal caldo sole del centro Italia ma rinfrescate dalla brezza che soffia costante, raggiungono un perfetto grado di maturazione. Servono poi almeno due anni di attesa per arrivare a ottenere il prodotto finito, frutto di una lunga maturazione in botte grande a cui segue un affinamento in bottiglia di almeno 4 mesi. Il risultato è un vino ricco, caratterizzato da un colore rosso rubino intenso tendente al violaceo. Al naso è fruttato e ampio, con una piccola nota di spezie. Ma è in bocca che rivela tutta la sua forza. Caldo, morbido e giustamente tannico, è un bicchiere che sposa perfettamente la cucina saporita della sua terra d’origine.

Gradi
14,50% vol,
Temperatura Di Servizio
18°
Contiene Solfiti
x2

Scommettiamo che ti piaceranno anche

Se vuoi acquistare Montepulciano: il rosso dell'Abruzzo di Mazzarosa, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Rosso Fermo Secco DOC con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a Montepulciano: il rosso dell'Abruzzo di Mazzarosa potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna

SPEDIZIONE RAPIDA
Reso Gratuito
Soddisfatti o Rimborsati
Monitoraggio della spedizione
Assistenza Dedicata