Cosa: Una singolare denominazione
Perché: Per scoprire una chicca
Perfetto con: Toma piemontese
Cosa: Una singolare denominazione
Perché: Per scoprire una chicca
Perfetto con: Toma piemontese
Dal Piemonte settentrionale un vino da uve autoctone vespolina. Colore acceso, riflessi violacei; profumi fruttati lievemente speziati, in bocca si apre equilibrato e asciutto, con i tannini ben in evidenza ma non invadenti. Un vino intenso perfetto con i secondi di carne e i formaggi speziati.
L’Azienda Vitivinicola Enrico Crola nasce dal sogno del “eterno ragazzo” che le dà il nome: l’entusiasmo di un bambino, la perseveranza e la dedizione di un adulto. Enrico, dedicando ogni momento libero alla sua passione, è riuscito, passo dopo passo, a staccarsi dalla routine della vita quotidiana dedicata al settore informatico per dar vita al suo ambizioso progetto: poco più di due ettari di vigneti e una cantina progettata secondo le più moderne tecniche di vinificazione e stoccaggio, per un’azienda giovane, dinamica e all’avanguardia. I vigneti (Vergiasca, Filadora e Righins) sorgono sui terreni di Mezzomerico, paese sito tra le colline moreniche del Medio Novarese, immerso in boschi e incantevoli paesaggi. Nel 2009 c’è stata la prima vendemmia, e la prima “creatura” ha visto la luce nel 2010.
Se vuoi acquistare Vespolina Colline Novaresi DOC di Enrico Crola con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a Vespolina Colline Novaresi DOC di Enrico Crola potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna
Verifica il tuo indirizzo email e clicca sul pulsante "Iscriviti".
DEVI CONFERMARE LA PRIVACY