Italia ORDINA AL TELEFONO: 0173 550 550
Svinando logo
LOGIN
REGISTRAZIONE
Natale con Belisario, Belisario

Box Legno Tris Belisario

Il fantastico cofanetto regalo marchiato Svinando

Dalle terre di Marche e Abruzzo, una coffret che sa illuminare anche le cantine più buie. Apri la cassetta di legno firmata Svinando e lo scopri in un secondo. Belisario ti aspetta per Natale.



BOX IN LEGNO MARCHIATA SVINANDO + 3 BOTTIGLIE
Acquista subito la nostra confezione: Box Legno Tris Belisario
Il fantastico cofanetto regalo marchiato Svinando(cod. S7496)
29 ,00
-19%

€ 35,70
Cod. S7496
DISPONIBILI: 25
Commercializzato da: Svinando Wine Club via G. Cane 47bis-50 12055 Diano d'Alba (CN) - Italia
'Coll'Amato' Colli Maceratesi Rosso DOC 2022, Belisario

"Coll'Amato" Colli Maceratesi Rosso DOC 2022

Belisario
2022 - Marche, Macerata
Rosso di grande bevibilità

Coll’Amato, Colli Maceratesi DOC, è un interessante rosso da uve Sangiovese (60%), con Cabernet e Merlot. Grappoli selezionati nei vigneti aziendali che si trovano nell’Alta Valle Esina, tra i 350 e i 650 metri sul livello del mare. Qui le condizioni sono ideali e le uve giungono a piena maturazione, sane e ricche di componenti aromatiche. Per valorizzare a pieno questo ricco patrimonio naturale, Belisario adotta una lavorazione particolare. Si inizia con una fase di parziale macerazione carbonica che aiuta a estrarre colore e aromi, valorizzando al massimo il frutto di partenza. Segue quindi la classica fase di macerazione e, dopo la svinatura, un affinamento in acciaio di circa tre mesi. Nasce così un vino che fa della componente fruttata e della grande piacevolezza un suo punto di forza. Rosso rubino vivace, al naso dominano le note di frutta rossa matura ma ancora croccante. In bocca si rivela un vino ben strutturato, sapido e morbido. Un rosso di spessore ma allo stesso tempo di grande bevibilità. E’ il vino da mettere in tavola con carni rosse, anche cotte alla brace, ma anche con salumi e formaggi di media stagionatura.

Gradi
12,5% vol
Temperatura Di Servizio
16 gradi
Contiene Solfiti
x1
Pecorino Terre di Chieti IGP 2022, Belisario

Pecorino Terre di Chieti IGP 2022

Belisario
2022 - Marche, Teramo
Il vino dei pastori

Ci sono diverse, per la verità bizzarre, teorie sulla ragione del nome Pecorino. Vitigno autoctono del centro Italia, tra Marche e Abruzzo trova il suo territorio di eccellenza, con ogni probabilità il Pecorino è semplicemente “il vino dei pastori”. Vitigno di recente riscoperta, essendo in passato stato relegato in territori sempre più ristretti a causa della sua ridotta produttività, oggi è sempre più apprezzato per la sua naturale piacevolezza. Quello proposto qui da Belisario nasce da uve raccolte in vigneti di oltre 20 anni ed è vinificato dalla consorella abruzzese dell’azienda, nel cuore viticolo del Pecorino. Sull'etichetta, infatti, si legge Terre di Chieti IGT. Vinificazione in acciaio, con un rigoroso controllo delle temperature, dopo la fermentazione, e prima di essere imbottigliato, il vino riposa per non meno di 5 mesi in serbatoi di acciaio in attesa di raggiungere la giusta maturazione. Giallo paglierino brillante nel bicchiere, questo vino si caratterizza per una spiccata freschezza che lo rende ideale per più di un’occasione. Ottimo come aperitivo fuori dagli schemi, questo bianco marchigiano è il compagno ideale per piatti a base di pesce. Come il baccalà, tipico per questa regione, o la classica grigliata di pesce.

Gradi
12,5% vol
Temperatura Di Servizio
12 gradi
Contiene Solfiti
x1
'Valbona' Verdicchio Di Matelica DOC 2022, Belisario

"Valbona" Verdicchio Di Matelica DOC 2022

Belisario
2022 - Marche, Matelica (MC)
Semplice, non banale

E’ uno dei vini bianchi più interessanti della regione. Stiamo ovviamente parlando del Verdicchio di Matelica DOC, proposto qui da Cantine Belisario in una versione easy ma non per questo meno interessante. Valbona, infatti, nasce da una selezione di uve Verdicchio, scelte accuratamente per ottenere il migliore standard possibile. Con un occhio al portafoglio. Valbona, infatti, della cantina marchigiana è il vino che gode del miglior rapporto qualità prezzo. Vino piacevolmente beverino, è “facile” (nel senso di immediato e approcciabile) e accattivante. Ottimo per chi cerca un vino ben fatto per accompagnare un pranzo o una cena tra amici, questo Valbona ha tutte le caratteristiche per donare grandi soddisfazioni anche a chi, esperto conoscitore della tipologia, cerca le caratteristiche tipiche del vitigno di partenza. Ricco di profumi, in bocca si rivela fragrante, sapido, giustamente caldo. Ben bilanciato, ha struttura a sufficienza per accompagnare con soddisfazione sia piatti a base di pesce che di carni bianche delicate.

Gradi
12% vol
Temperatura Di Servizio
12 gradi
Contiene Solfiti
x1

Scommettiamo che ti piaceranno anche

Se vuoi acquistare Box Legno Tris Belisario di Belisario, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a Box Legno Tris Belisario di Belisario potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna

SPEDIZIONE RAPIDA
Reso Gratuito
Soddisfatti o Rimborsati
Monitoraggio della spedizione
Assistenza Dedicata