Ordini telefonici: 0173 550 550 (lun/ven 9 - 19.30, sab 9.30 - 13.30)
Svinando
| Registrati

Consegna gratuita

CCCP

CCCP

No, non è un codice segreto né tantomeno la password del tuo primo telefono. O meglio, è la chiave di qualcosa, qualcosa di molto più grande… la felicità, ad esempio. Cerasuolo di Vittoria, Catarratto, Chardonnay e Pecorino: la combinazione è facile da memorizzare quanto da bere, e ti fa vedere l’Italia in lungo e in largo. Si parte dalla Sicilia, per poi andare nelle Marche e finire nel Collio Friulano, in un viaggio (di sola andata) per scoprire i vini più rappresentativi di queste regioni. Che tu abbia in programma un brasato o una zuppa di pesce, poco cambia, perché in questa selezione c’è sicuramente quello giusto. E se il tuo sguardo è rivolto a Oriente e le tue bacchette al primo sashimi, questo Chardonnay è una certezza.

€60,50 €39,00 -36%
Cod. S7151
DISPONIBILI: 7
Commercializzato da: Pro.di.ve. S.r.l. via C. Guido 47bis-50 12055 Diano d'Alba (CN) - Italia
Acquista subito la nostra confezione: CCCP
(cod. S7151)
Sconto 36%
39 ,00
60,50
Cerasuolo di Vittoria DOCG 2018

Cerasuolo di Vittoria DOCG 2018

Cantine Patrì
2018 - Sicilia, Butera (CL)

Nobile Cerasuolo di Vittoria

In un mare di grandi vini di qualità, in Sicilia c’è una sola DOCG. Ed è quella del Cerasuolo di Vittoria. Nobile tra i nobili, questo rosso siciliano ha un DNA strettamente legato alla sua terra di origine. Nasce, infatti, da un taglio di uve autoctone come il Nero d’Avola e Frappato. In questa versione proposta da Patrì, il Nero d’Avola prevale di pochissimo (rispettivamente al 55% e al 45%). Un assemblaggio particolarmente fortunato, dove il Nero d’Avola dona corpo e longevità, mentre il Frappato gli conferisce eleganza e frutto. Per amalgamare il tutto, dopo la svinatura, parte del vino viene fatta maturare in barrique, mentre il resto della massa viene messa in botte grande fino al momento dell’assemblaggio. Ne deriva così un vino caratterizzato da un bel colore rosso rubino limpido. Al naso emergono nitide le caratteristiche note di frutta rossa, arricchite da sottili e piacevoli sentori di spezie che gli conferiscono complessità. In bocca è caldo e strutturato. Potente ma con tannini docili e dolci. Ampio e piacevole, giustamente sapido con una lunga persistenza finale.

Gradi
13% vol
Temperatura Di Servizio
18 gradi
Contiene Solfiti
x1
Midor Catarratto Sicilia DOC

Midor Catarratto Sicilia DOC

Tenuta Gorghi Tondi
2019 - Sicilia, Mazara del Vallo (TP)

Bianco tipicamente siciliano

In ogni azienda vinicola c'è sempre un vino che riveste un ruolo speciale. Un vino dedicato a chi l'azienda l'ha fondata e l'ha gestita magari per anni affrontando mille difficoltà. Nel caso di Gorghi Tondi, il vino in questione è il Midor, definito non a caso il “vino di famiglia”. Il suo nome nasce dall’unione di Michele e Doretta, i genitori di Annamaria e Clara. E' un godibilissimo Catarratto in purezza, un vino tipicamente siciliano prodotto con uno dei più antichi e amati vitigni autoctoni isolani. Un vino fatto per essere servito in mille occasioni diverse, dall'aperitivo tra amici alla cena a base di pesce. Un bianco che nel calice si presenta di un bel colore giallo paglierino con riflessi verdolini. Al naso è intenso, con affascinanti note di agrumi e fiori bianchi, tra cui il sambuco. In bocca è avvolgente, fresco, ricco e persistente. Servito alla giusta temperatura, in una sera d'estate, ci farà sentire sulla riva del mare fin dal primo sorso.

Gradi
12%  vol.
Temperatura Di Servizio
12°
Contiene Solfiti
x1
Chardonnay Collio DOC

Chardonnay Collio DOC

Pighin
2019 - Friuli-Venezia Giulia, Pavia di Udine (UD)

Un grande Chardonnay

Lo Chardonnay di Pighin si caratterizza per delicate note di vaniglia dovute alle particolari caratteristiche dei terreni marnosi del Collio. Ottima acidità e leggera mineralità rendono l'assaggio fresco e leggero...impossibile smettere di berlo!

Gradi
13,5% vol,
Temperatura Di Servizio
12°
Contiene Solfiti
x1

"Conte Tinelli" Falerio Pecorino DOC 2019

La Torre del Nano
2019 - Marche, Ascoli Piceno

L'animo nobile del Pecorino

Contetinelli, il Falerio Pecorino DOC proposto qui da Torre del Nano, è un vino nobile di nome e di fatto. Di lui, si dice, colpisce la capacità di trovarsi perfettamente a suo agio in qualsiasi circostanza. Sull’etichetta compare la sagoma di un signore elegante e di bell’aspetto e dagli abiti impeccabili. E’ il nobile Conte Tinelli che dà il nome (e il lignaggio) a questo vino. Pecorino al 100% proveniente dalla zona collinare meglio esposta di Offida, questo vino nasce da una lavorazione accurata delle uve raccolte a piena maturazione e portate in cantina entro qualche ora per essere trasformate. Tutto è fatto nel rispetto degli aromi più fini e delicati. L’affinamento, in acciaio sulle fecce fini fino all’imbottigliamento, contribuisce a renderlo ancora più piacevole. Ne deriva un vino di colore giallo paglierino con riflessi verdolini, e un bouquet ampio che richiama la frutta fresca. In bocca è pieno e aromatico, con accenni minerali e sentori floreali. Ottima struttura, equilibrato e dotato di una buona freschezza.

Gradi
12,5% vol
Temperatura Di Servizio
14 gradi
Contiene Solfiti
x1
Potrebbe Interessarti

Se vuoi acquistare CCCP di , su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino con pagamenti sicuri. Svinando è il wine club italiano con oltre 15.000 clienti soddisfatti, certificato e garantito da Trusted Shops, Netcomm e Aicel. Oltre a CCCP di potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna

SPEDIZIONE RAPIDA
Reso Gratuito
Soddisfatti o Rimborsati
Monitoraggio della spedizione
Assistenza Gratuita