Italia Ordini telefonici: 0173 550 550 (lun/ven 8-21 sab 8-18).
Svinando
| Registrati
Collezione Kellerei St.Pauls

Collezione Kellerei St.Pauls

6 Bottiglie

Il mondo si divide in due: gli appassionati del mare e i fanatici della montagna. Non c’è nulla da fare. Per chi ama il calore e la sottile brezza salmastra, la montagna, e tutti i suoi prodotti, rappresentano un incubo. Per chi appartiene alla seconda categoria, invece, questa è la selezione giusta. Sono tre bottiglie della Kellerei St. Pauls, storica cooperativa altoatesina fondata nel 1907 e che oggi riunisce ben 200 soci. Una bella azienda che produce nel rispetto della natura e dell’ambiente. E i risultati, buoni per davvero, si ritrovano sempre nel bicchiere. Un bianco, un sauvignon Blanc, capace di rasserenare gli animi dei bianchisti più incalliti. Bello, buono e con quella punta di aromaticità che non guasta mai. E poi due rossi. Un Merlot, ricco e intrigante, e la Cuvée IGT, non una bolla, a scapito del nome che potrebbe trarre in inganno i più distratti, ma il classico taglio altoatesino, con Schiava, in netta prevalenza, Lagrein e Pinot Noir. Un vino sorprendente, perfetto anche servito un grado in meno del solito, magari per un aperitivo a base di salumi e formaggi locali.



6 BOTTIGLIE
€78,00 €55,00 -29%
Cod. S7050
DISPONIBILI: 0
Commercializzato da: Pro.di.ve. S.r.l. via C. Guido 47bis-50 12055 Diano d'Alba (CN) - Italia
Acquista subito la nostra confezione: Collezione Kellerei St.Pauls
6 Bottiglie(cod. S7050)
Sconto 29%
55 ,00
78,00
AGGIUNGI
Disponibili: 0

"Huberfeld" Alto Adige DOC Merlot

Kellerei St. Pauls
2019 - Trentino - Alto Adige, Appiano (BZ)

Il Merlot che nasce in un luogo incantato

Il Merlot è uva generosa. Sa adattarsi a tante situazioni differenti ma quando, come in questo caso, affonda le sue radici in un luogo giusto, i risultati non possono che essere di grande livello. Siamo ai piedi del borgo di Missiano, tra i vigneti di Huberfeld. Qui i suoli sono di origine alluvionale, dall’elevata capacità termica, e il vigneto si trova all’interno di un anfiteatro naturale che garantisce al Merlot di crescere bene e dare frutti ricchi di zucchero e aromi. Dopo la vendemmia, il vino subisce una lenta fermentazione in grandi botti di legno a cui segue una maturazione di circa sei mesi in tonneaux in contatto con le proprie fecce fini. Ne deriva un vino godibile, caratterizzato da un colore rosso intenso. Sentori di prugna e ribes nero, liquirizia e leggera speziatura. In bocca è morbido e strutturato, con tannini rotondi e piacevoli. Il finale è lungo e fruttato.

Gradi
13,5% vol
Temperatura Di Servizio
18°
Contiene Solfiti
Caratteristiche organolettiche

Sentori di prugna e ribes nero, liquirizia e leggera speziatura. Tannini rotondi, struttura elegante e buona freschezza sostengono il finale lungo e fruttato.

x2
Sauvignon Alto Adige DOC

Sauvignon Alto Adige DOC

Kellerei St. Pauls
2019 - Trentino - Alto Adige, Appiano (BZ)

Il Sauvignon che viene dal fresco

Lo scenario è quello dell’altopiano dell'Oltradige. Siamo tra i 250 e i 450 metri sul livello del mare. Qui il Sauvignon Blanc matura bene, coccolato da un clima mite ma fresco che favorisce la lenta maturazione e la comparsa dei profumi migliori. I viticoltori della cantina St. Pauls sanno quando raccoglierlo per ottenere il massimo della concentrazione del frutto e le pregevoli note varietali che tanto piacciono agli appassionati di tutto il mondo. Vinificato in acciaio a temperatura controllata, nel bicchiere si presenta di un bel colore giallo paglierino vivace. Al naso si caratterizza per i suoi profumi piacevolmente fruttati, che vanno dall’uva spina alla frutta tropicale. Non manca una punta di vegetale, di sambuco e di spezia dolce. In bocca è particolarmente gratificante. Ricco e morbido. Addirittura succoso, con un finale piacevolmente minerale.

Gradi
13% vol
Temperatura Di Servizio
12°
Contiene Solfiti
Caratteristiche organolettiche

Aroma varietale tipico di uva spina, fior di sambuco e frutti esotici. Sostanzioso, aromatico con un caratteristico finale minerale

x2
Cuvée Paul IGT

Cuvée Paul IGT

Kellerei St. Pauls
2021 - Alto Adige, Appiano (BZ)

Dai vitigni tipici della regione, un vino fresco e fruttato

Non fatevi ingannare dal nome. Questa Cuvée, infatti, non è un vino con le bollicine ma un fortunato assemblaggio di vitigni bianchi tipici della regione. Cuvée Paul, infatti, nasce dal 70% di Pinot Bianco con Chardonnay, 20%, e una punta di Sauvignon. Il risultato è un vino fresco, fruttato addirittura succoso. Un favoloso calice da aperitivo che però non disdegna neppure il giusto abbinamento in tavola. Vinificato in acciaio a temperatura controllata, Cuvée Paul si presenta nel bicchiere di un bel giallo paglierino con riflessi verdolini. Al naso dominano le note più fresche di frutta dolce ed esotica, con un ricordo di fiori freschi di campo. In bocca si ritrova lo stesso carattere leggero e sincero. Fruttato, con una vivace freschezza e sapidità. Un vino gioviale, che scaccia i pensieri e mette il buon umore.

Gradi
12,5% vol
Temperatura Di Servizio
12°
Contiene Solfiti
Caratteristiche organolettiche

Vino bianco fragrante con note floreali e frutti esotici. In bocca fruttato con una vivace freschezza e sapidità.

x2
Scommettiamo che ti piaceranno anche

Se vuoi acquistare Collezione Kellerei St.Pauls di , su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a Collezione Kellerei St.Pauls di potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna

SPEDIZIONE RAPIDA
Reso Gratuito
Soddisfatti o Rimborsati
Monitoraggio della spedizione
Assistenza Gratuita