Cosa: Pinot Noir “made in Marlborough”
Perché: Per il suo profumo fresco e giovanile
Perfetto con: Filetto di maiale
Cosa: Pinot Noir “made in Marlborough”
Perché: Per il suo profumo fresco e giovanile
Perfetto con: Filetto di maiale
Fermentato in acciaio e poi invecchiato in grandi tini di quercia francese da 7,5 ettolitri per 11 mesi, questo Pinot Noir “made in Marlborough” può regalare grandi soddisfazioni a chi ama il nobile vitigno di origine borgognona. L'invecchiamento in grandi tini di quercia, infatti, dona al vino un grande equilibrio, mantenendo l'intensità aromatica. Petit Clos di Clos Henri si presenta nel bicchiere di un bel colore rosso rubino. Al naso si scoprono profumi giovanili e freschi, di fragole e frutta rossa che evolvono in sottili note di spezie e liquirizia. In bocca è inizialmente dominato da aromi di prugna e ciliegia, con note di spezie e tostatura. I tannini, snelli e succosi, si bilanciano bene con la dolcezza del frutto. Da provare con un semplice filetto di maiale.
Clos Henri rappresenta lo sviluppo nella regione vinicola di Marlborough, in Nuova Zelanda, dell’attività dell’azienda francese Henri Bourgeois. La proprietà, dell’estensione di 90 ettari, si trova nella famosa Wairau Valley. Acquistata nel 2001 con lo scopo di creare in queste terre vini di qualità unica, similare ai grandi Sancerre e Pouilly Fumé, l’azienda può contare su un ambiente unico e incredibile. Le vallate e le colline sulle quali si stanno sviluppando i vigneti di Clos Henri, infatti, negli ultimi 250 anni furono utilizzate unicamente come pascolo, rendendo così queste zone completamente estranee all’uso di pesticidi e diserbanti.
Se vuoi acquistare "Petit Clos" Pinot Noir Marlborough 2020 di Clos Henri con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a "Petit Clos" Pinot Noir Marlborough 2020 di Clos Henri potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna
Verifica il tuo indirizzo email e clicca sul pulsante "Iscriviti".
DEVI CONFERMARE LA PRIVACY