Cosa: Uno Champagne semplice ma piacevole
Perché: Per chi ama pasteggiare a Champagne
Perfetto con: Arrosto di vitello con patate
Il taglio è quello tipico di molti Champagne: 70% di Pinot Noir e 30% di Chardonnay. Un giusto mix che rende il vino finale ricco e strutturato, grazie al Pinot, ma anche elegante e cremoso alla degustazione, grazie allo Chardonnay. E come i migliori Champagne in commercio, anche questo Carte Noir difficilmente delude chi lo sceglie per la sua serata speciale. Un bel vino che affascina grazie al suo ricco perlage che sale senza sosta del fondo del calice, formando catenelle ininterrotte. Al naso rivela note di frutta fresca e di agrumi. La cosa che stupisce di più, però, è la fragranza del suo lievito che si esprime con note di crosta di pane e pasticceria. In bocca è gradevolmente fresco, ben sostenuto da una acidità presente ma non invadente, e particolarmente beverino. Un vino che accompagna tranquillamente tutto il pasto, anche se a base di carni bianche.
Celles-sur-Ource è un villaggio cha appartiene al dipartimento dell’Aube. Siamo nella Champagne, ovviamente, dove famiglie di viticoltori lavorano i loro appezzamenti con cura e passione da centinaia di anni. E' questo il caso anche della maison Cheurlin·Dangin. Dieci generazioni della famiglia Cheurlin·Dangin coltivano le tradizionali varietà della regione, Pinot Noir, Meunier e Chardonnay. L'azienda venne fondata nel 1757 e da allora poco è cambiato nel modo di condurre vigna e in cantina. Del resto i loro risultati sono lì da vedere. Da oltre due secoli, anno dopo anno, Champagne semplicemente straordinari.
Imballo Speciale
Assicurazione Gratuita
Garanzia Trusted Shops
Svual, in dialetto friulano significa "volo". Ed è un immaginario volo che dal Friuli conduce fino a Bordeaux, sulle coste dell'Oceano Atlantico. Perché questo Svual è un bel taglio bordolese, ossia il classico assemblaggio di uve Merlot, in questo caso in netta predominanza, con Cabernet Sauvignon. Dopo la vendemmia, le due varietà vengono vinificate separatamente e poi lasciate maturare per 24 mesi in barrique di rovere francese sui propri lieviti. Il risultato è un vino di grande spessore che si presenta nel calice di un colore rosso rubino carico, con sfumature viola. Al naso dominano i sentori di frutta rossa matura. Il legno, ben dosato, apporta solamente una nota di complessità e una gradevole speziatura, senza però predominare. I tannini non sono aggressivi e in bocca, nonostante la struttura importante, si rivela estremamente morbido e avvolgente.
"Un giorno senza vino è un giorno perso e tutto è follia nel mondo ciò che non è piacere."
Se vuoi acquistare Champagne Cheurlin Dangin Carte Noir di Cheurlin Dangin, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Champagne Brut Blanc De Blancs con pagamenti sicuri e spedizioni assicurate e gratuite con sole 6 bottiglie. Svinando è il wine club italiano con oltre 15.000 clienti soddisfatti, certificato e garantito da Trusted Shops, Netcomm e Aicel. Oltre a Champagne Cheurlin Dangin Carte Noir di Cheurlin Dangin potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna