chiama-lo-01119467821-per-ordini-telefonici
Su Svinando puoi pagare anche in contrassegno e bonifico. Senza costi aggiuntivi.

spedizione-gratuita-con-6-bottiglie

Abbiamo rilevato che stai navigando con una versione obsoleta di Internet Explorer. Potresti avere dei problemi nell'uso del nostro sito. Usa Google Chrome

Per ordini telefonici e info ›› 011 19467821

Spedizioni gratuite con 6 bottiglie

Siamo chiusi per ferie dal 10 al 27 Agosto » Gli ordini effettuati in questo periodo verranno spediti entro mercoledì 30 Agosto p.v.

Accedi al tuo account

 

 Sei già registrato? Accedi qui Con Svinando bevi solo vini di qualità e hai spedizioni gratuite con 6 bottiglie

Entra anche tu nel Wine Club. Accedi alle offerte riservate!

Offerte esclusive con sconti fino al 50% e ogni giorno un nuovo vino

  • f   | Connect
 

Lagrein Rosé Alto Adige DOC - Castel Sallegg

Castel Sallegg, 2016
Trentino - Alto Adige , Caldaro (BZ)

Lagrein Rosé Alto Adige DOC  di Castel Sallegg

Colore e freschezza dal Trentino

Cosa Un tuffo nel rosa a Caldaro
Perchè Per cambiare idea sul tappo a vite
Perfetto con Crostone pomodoro e basilico
Consegna gratuita a partire da 6 bottiglie
88
Voto Svinando

Disponibilità: In stock

Sconto*: 30%
Prezzo Svinando a bottiglia: 9,90 €
Annata Garantita

Tra le nostre proposte trovi solo le annate migliori: selezione nella selezione, per una qualità doppia



 

Lagrein Rosé Alto Adige DOC - Castel Sallegg

Castel Sallegg, 2016

Il vino che ti farà cambiare idea sul tappo a vite. Eh già, sul tappo a vite ne abbiamo sentite di cotte e di crude ed è arrivato il momento di dichiarare apertamente la nostra posizione. Il tappo a vite è la chiusura più amata all'estero, non solo per la sua praticità, ma soprattutto perché è in grado di mantenere freschezza e fragranza dei profumi come nessun’altra chiusura. In Italia non è purtroppo ancora abbastanza apprezzato. Ma un crescente numero di aziende inizia ad utilizzarlo, soprattutto sui vini freschi e di pronta beva, come questo Rosato. Ti fidi di noi? Provalo!

Il Lagrein si presta eccezionalmente alla vinificazione in rosa: fine, elegante, fruttato e davvero fresco. E con quel colore rosato dai riflessi rubino che fa subito festa. Le note di lampone e il corpo pieno lo rendono davvero speciale, non fartelo scappare! Castel Sallegg ha sede a Caldaro e vanta una tradizione di qualità che parte dal lontano 1851, anno in cui gli attuali possedimenti con i vigneti circostanti divengono proprietà dei Conti von Kuenburg. Ancora oggi le cantine si trovano all’interno del Castello, a testimonianza storica di un’aristocrazia rurale che da sempre vede convivere la vita del Castello con l’attività vitivinicola.


consigliato da Sara Galvagna

Eno-istintiva: di un vino si innamora al primo sorso, o mai più. Rifugge gli enofanatici come la peste, e concepisce il vino come un piacere semplice, immediato, e senza troppi fronzoli. Non resiste alle bollicine più amichevoli, perché no anche dolci, e ha un malcelato debole per le varietà aromatiche.

 Il vino è un piacere immediato e deve conquistarmi al primo assaggio 

RICONOSCIMENTI ESTERNI NELLE ANNATE PRECEDENTI

logo Vinous

Lagrein Rosé Alto Adige DOC, Az. Agr. Castel Sallegg, 2013
Vinous:  89 punti 

  Dark, bright pink. Red berries, cherry pit and anise on the mineral-accented nose and in the mouth. Pliant and broad, with juicy acidity adding lift and cut. Closes on a bitter cherry note, with building spiciness and good cling.  - Josh Raynolds

Scheda Tecnica di  

Lagrein Rosé Alto Adige DOC - Castel Sallegg

Castel Sallegg produce questo Lagrein Rosé Alto Adige DOC a Caldaro (BZ), Trentino - Alto Adige. Lagrein Rosé Alto Adige DOC è un vino rosato fermo secco doc, a base di uve lagrein e ha un volume di 12% . Abbina questo Lagrein Rosé Alto Adige DOC con crostone pomodoro e basilico per apprezzarlo pienamente. Perché comprare Lagrein Rosé Alto Adige DOC di Castel Sallegg su Svinando? Per cambiare idea sul tappo a vite. Parola di Sara Galvagna.

Il Vino

TipologiaRosato fermo secco DOC
ProvenienzaTrentino - Alto Adige
UveLagrein 100%
SensazioniRosso rubino scarico, al naso è piacevolmente fruttato, mentre in bocca è “polposo” ed equilibrato
VinificazioneDopo la macerazione del mosto con le bucce per circa un’ora, si passa alla pressatura soffice. Con la fermentazione a bassa temperatura si ottengono degli aromi fruttati e freschi.
Gradazione alcolica12% vol.


La vigna

TerrenoTerreno argilloso e sabbioso
Esposizione e altitudineSud-est, 230m s.l.m.
Metodo di allevamentoGuyot
Densità d'impianto6500 ceppi per ettaro


Consigli di degustazione

SuggerimentiConservare in luogo fresco, lontano dalla luce, bottiglia in piedi. Refrigerare al massimo 24h prima dell'apertura. Aprire 5 minuti prima del servizio
Temperatura di servizio10-12°
Quando berloEntro un anno da oggi
AbbinamentoMolto abbinabile, ottimo in accompagnamento a piatti a base di pesce e carni bianche


I Riconoscimenti

Vinous89/100 (2013)

Condividi la tua opinione con altri clienti | Recensisci per primo questo prodotto

Se vuoi acquistare Lagrein Rosé Alto Adige DOC di Castel Sallegg, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Rosato fermo secco DOC con pagamenti sicuri e spedizioni assicurate e gratuite con sole 6 bottiglie. Svinando è il wine club italiano con oltre 15.000 clienti soddisfatti, certificato e garantito da Trusted Shops, Netcomm e Aicel. Oltre a Lagrein Rosé Alto Adige DOC di Castel Sallegg potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna



* Lo sconto è calcolato rispetto al prezzo al pubblico così come indicato dal Produttore ovvero come risultante da rilevazioni di mercato.