Cosa: Aleatico in purezza per un insolito rosso da dessert
Perché: Per la cura certosina in vinificazione
Perfetto con: Mendule turrate
Cosa: Aleatico in purezza per un insolito rosso da dessert
Perché: Per la cura certosina in vinificazione
Perfetto con: Mendule turrate
Il Paesano Aleatico Salento IGP di Cantina Due Palme è il rosso che non ti aspetti. Dolce, innanzitutto. Aromatico e vigoroso, sposa l'ispirazione della natura selvaggia che lo vede prosperare a un'indole più morbida, delicata e gradevolmente evocativa. L'aleatico è un vitigno diffuso principalmente in Toscana e Puglia, ed è probabilmente frutto di una naturale mutazione del moscato nero toscano. L'incarnazione di questo rosso da dessert firmata Cantina Due Palme ne esalta tutte le peculiarità: dal rosso intenso, tendente al granato, alla struttura calda ed elegante. Il Paesano Aleatico Salento IGP offre un bouquet elegante e opulento, che conduce a un'esperienza di gusto difficile da dimenticare. Ottimo con tutti i dolci, in particolare con crostate e pasticceria secca a base di pasta di mandorle. A un peccato di gola così dolce è impossibile resistere!
Cantina Due Palme, pluripremiata azienda cooperativa pugliese, nasce nel 1989 per la volontà di quindici soci, su spinta di Angelo Maci, vignaiolo di terza generazione. Oggi, dopo 27 anni, la cooperativa annovera più di 1.000 affiliati e 2.500 ettari di vigneti nei territori di Brindisi, Taranto e Lecce, in pieno Salento. Con i piedi ben saldi nella tradizione, Cantine Due Palme guarda al futuro con una filosofia produttiva improntata allo sviluppo sostenibile. L'azienda è certificata ?Check Fruit? da anni e non utilizza insetticidi.
€2,88
a bottiglia
Se vuoi acquistare Paesano Aleatico Salento IGP di Due Palme con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a Paesano Aleatico Salento IGP di Due Palme potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna
Verifica il tuo indirizzo email e clicca sul pulsante "Iscriviti".
DEVI CONFERMARE LA PRIVACY