chiama-lo-01119467821-per-ordini-telefonici
Su Svinando puoi pagare anche in contrassegno e bonifico. Senza costi aggiuntivi.

spedizione-gratuita-con-6-bottiglie

Abbiamo rilevato che stai navigando con una versione obsoleta di Internet Explorer. Potresti avere dei problemi nell'uso del nostro sito. Usa Google Chrome

Per ordini telefonici e info ›› 011 19467821

Spedizioni gratuite con 6 bottiglie

5 grappoli Bibenda e 92pt. Luca Maroni per un Cartizze superlativo » Scopri Arzanà di Astoria (-35%)

Accedi al tuo account

 

 Sei già registrato? Accedi qui Con Svinando bevi solo vini di qualità e hai spedizioni gratuite con 6 bottiglie

Entra anche tu nel Wine Club. Accedi alle offerte riservate!

Offerte esclusive con sconti fino al 50% e ogni giorno un nuovo vino

  • f   | Connect
 

Ruchè di Castagnole Monferrato DOCG - Caldera

Caldera, 2015
Piemonte , Stazione di Portacomaro, (AT)

Ruchè di Castagnole Monferrato DOCG  di Caldera

2015, l’annata del Ruchè

Cosa Un rosso profumato
Perchè Ci piace davvero tanto
Perfetto con Tagliere di formaggi
Consegna gratuita a partire da 6 bottiglie
88
Voto Svinando

Ruchè di Castagnole Monferrato DOCG - Caldera

Caldera, 2015

L’annata 2015 è una delle migliori che abbiamo visto di recente per il Ruchè poiché ne ha saputo esaltare al meglio le caratteristiche, accentuandone l’aroma di frutti rossi secchi e la morbidezza. Il Ruchè Caldera si presenta di un bel rosso rubino acceso, si fa subito riconoscere con quel bouquet classico di fiori e frutta. Aromatico, ma mai stucchevole, semplice e beverino è davvero una piacevolissima scoperta!

Un perfetto connubio piemontese: Ruchè, il rosso "storico" del Piemonte che sta ricevendo un sempre maggiore interesse da parte del pubblico e Caldera, un'azienda giunta ormai alla quarta generazione, che, negli ultimi anni, ha fatto della qualità la propria vocazione. Un'azienda in rosa, dove a rappresentare l'ultima generazione è chiamata Fabrizia, affiancata dal marito Roberto Rossi e dal figlio Fabio. 22 ettari vitati a barbera, grignolino, dolcetto e cortese che speriamo di farti conoscere al più presto!


consigliato da Sara Galvagna

Eno-istintiva: di un vino si innamora al primo sorso, o mai più. Rifugge gli enofanatici come la peste, e concepisce il vino come un piacere semplice, immediato, e senza troppi fronzoli. Non resiste alle bollicine più amichevoli, perché no anche dolci, e ha un malcelato debole per le varietà aromatiche.

 Il vino è un piacere immediato e deve conquistarmi al primo assaggio 

Scheda Tecnica di  

Ruchè di Castagnole Monferrato DOCG - Caldera

Caldera produce questo Ruchè di Castagnole Monferrato DOCG a Stazione di Portacomaro, (AT), Piemonte . Ruchè di Castagnole Monferrato DOCG è un vino rosso fermo secco docg, a base di uve ruchè di castagnole monferrato e ha un volume di 14% . Abbina questo Ruchè di Castagnole Monferrato DOCG con tagliere di formaggi per apprezzarlo pienamente. Perché comprare Ruchè di Castagnole Monferrato DOCG di Caldera su Svinando? Ci piace davvero tanto. Parola di Sara Galvagna.

Il Vino

TipologiaRosso fermo secco DOCG
ProvenienzaPiemonte
UveRuchè di Castagnole Monferrato 100%
SensazioniColor rubino e quel classico naso ricco di fiori e frutta che contraddistingue il Ruchè sono le caratteristiche di questo rosso. Varietale, semplice e beverino con tannino vibrante
VinificazioneTradizionale con macerazione condotta con rimontaggi e follature. Temperatura di vinificazione: 26° C. Durata della macerazione: 6 giorni. Affinamento: maturazione in vasca di acciaio, dove avviene precocemente la fermentazione Malolattica.
Gradazione alcolica14% vol.


La vigna

TerrenoFranco-limosi
Esposizione e altitudineSud-Ovest, 230m s.l.m.
Metodo di allevamentoGuyot
Densità d'impianto4600 ceppi per ettaro


Consigli di degustazione

SuggerimentiConservare in luogo fresco, lontano dalla luce, bottiglia coricata. Non Refrigerare. Aprire almeno 15 minuti prima del servizio.
Temperatura di servizio18°
BicchiereGran balon/Borgogna
Quando berloEntro 2 anni
AbbinamentoSalumi, prosciutti, formaggi giovani. E perché non provarlo in abbinamento al cioccolato?


Condividi la tua opinione con altri clienti | Recensisci per primo questo prodotto

Se vuoi acquistare Ruchè di Castagnole Monferrato DOCG di Caldera, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Rosso fermo secco DOCG con pagamenti sicuri e spedizioni assicurate e gratuite con sole 6 bottiglie. Svinando è il wine club italiano con oltre 15.000 clienti soddisfatti, certificato e garantito da Trusted Shops, Netcomm e Aicel. Oltre a Ruchè di Castagnole Monferrato DOCG di Caldera potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna



* Lo sconto è calcolato rispetto al prezzo al pubblico così come indicato dal Produttore ovvero come risultante da rilevazioni di mercato.