chiama-lo-01119467821-per-ordini-telefonici
Su Svinando puoi pagare anche in contrassegno e bonifico. Senza costi aggiuntivi.

spedizione-gratuita-con-6-bottiglie

Abbiamo rilevato che stai navigando con una versione obsoleta di Internet Explorer. Potresti avere dei problemi nell'uso del nostro sito. Usa Google Chrome

Per ordini telefonici e info ›› 011 19467821

Spedizioni gratuite con 6 bottiglie

Siamo chiusi per ferie dal 10 al 27 Agosto » Gli ordini effettuati in questo periodo verranno spediti entro mercoledì 30 Agosto p.v.

Accedi al tuo account

 

 Sei già registrato? Accedi qui Con Svinando bevi solo vini di qualità e hai spedizioni gratuite con 6 bottiglie

Entra anche tu nel Wine Club. Accedi alle offerte riservate!

Offerte esclusive con sconti fino al 50% e ogni giorno un nuovo vino

  • f   | Connect
 

Riesling Superiore O.P. DOC 2010 - ESCLUSIVA Svinando - Tenuta Ca' Boffenisio

Tenuta Ca' Boffenisio, 2010
Lombardia , Borgo Priolo

Riesling Superiore O.P. DOC 2010 - ESCLUSIVA Svinando   di Tenuta Ca' Boffenisio

Un Oltrepò Superiore da invecchiamento

Cosa Un sublime Riesling Superiore
Perchè E’ fatto con uve cullate a suon di Mozart e Vivaldi
Perfetto con Fusilli con cubetti di spada fresco
bt_pbt_pbt_pbt_pbt_v
Voto Svinando 4/5
BIO
Vino Bio

Riesling Superiore O.P. DOC 2010 - ESCLUSIVA Svinando - Tenuta Ca' Boffenisio

Tenuta Ca' Boffenisio, 2010

Terra di dolci contrasti, colline e montagne, l'Oltrepo Pavese, punta più meridionale della Lombardia e della Provincia di Pavia, un Triangolo di colline a grappolo d'uva, quasi il destino in una forma, che, dalla pianura costiera del Po, salgono gradatamente da 200 fino a 700 metri sul livello del mare.

Prima di assaggiare questo vino Maria Adele Galanti ha voluto spiegarci la sua filosofia del vino bianco: questo deve saper invecchiare come e più di un rosso, i suoi bianchi sono espressione del territorio e vanno bevuti a tempo debito. Facciamo un investimento sul futuro presentandovi il gioiello della casa, il Riesling Superiore 2010. Vino che esprime il carattere floreale della varietà, fiori bianchi, gelsomino, ed una profondità sapida e acida che solo queste vigne sanno esprimere. Un bianco con 3 anni di invecchiamento, ma con una vita davanti.

La Tenuta Ca' Boffenisio nasce nel 1997 in Oltrepo Pavese, una terra vocata alla viticoltura da millenni, come testimoniano le citazioni di svariati autori greci e romani come Plinio il Vecchio e Strabone. E la Conca di Boffenisio, sconosciuta località dagli echi di soffio e dai profumi cari a Dionisio, diventa la culla in cui nasce l'azienda, grazie all'entusiasmo e all'intuito di Maria Adele Galanti.
Oggi la Tenuta è un'azienda di medie dimensioni, giovane, dinamica e stimata, che ha fatto della qualità il suo baluardo e del continuo miglioramento il suo orizzonte. Ca' Boffenisio si estende su 23 ettari di cui 15 a vigneti specializzati, baciati da una esposizione privilegiata e protetti dalla cinta dei boschi di Torre del Monte, con la musica classica che accompagna il ciclo produttivo dei vigneti, a conduzione biologica certificata: Mozart in Inverno e Vivaldi in Primavera.


consigliato da Umberto Bozzolini

“Wine Routard” curioso e attento, vive il vino come un mezzo per scovare le tradizioni più antiche, i territori più sconosciuti, i vitigni più rari. Il vino oltre che un piacere è uno stimolo, attraverso cui scoprire i luoghi, la vita e il carattere di migliaia di vignaioli. La sua comfort zone è fatta di uve autoctone, denominazioni esotiche e interpretazioni insolite. Ad ogni sorso ama assaporare un pizzico della storia che ogni vino porta con sé.

 Ogni vino una storia, ogni bicchiere una scoperta 

Scheda Tecnica di  

Riesling Superiore O.P. DOC 2010 - ESCLUSIVA Svinando - Tenuta Ca' Boffenisio

Tenuta Ca' Boffenisio produce questo Riesling Superiore O.P. DOC 2010 - ESCLUSIVA Svinando a Borgo Priolo, Lombardia. Riesling Superiore O.P. DOC 2010 - ESCLUSIVA Svinando è un vino bianco secco fermo doc, a base di uve riesling e ha un volume di 13,5% . Abbina questo Riesling Superiore O.P. DOC 2010 - ESCLUSIVA Svinando con fusilli con cubetti di spada fresco per apprezzarlo pienamente. Perché comprare Riesling Superiore O.P. DOC 2010 - ESCLUSIVA Svinando di Tenuta Ca' Boffenisio su Svinando? E’ fatto con uve cullate a suon di Mozart e Vivaldi . Parola di Umberto Bozzolini.

Il Vino

TipologiaBianco secco fermo DOC
ProvenienzaLombardia
UveRiesling
SensazioniNote di fiori bianchi, gelsomino. In bocca bello slancio acido e sapido
VinificazioneRaccolta in cassette a mano. Nell’arco di qualche ora pressatura. Fermentazione naturale (solo caldo, freddo e mezzi meccanici) in tini in acciao inox senza aggiunta di lieviti
Gradazione alcolica13,5% vol.


La vigna

TerrenoMarne calcareo-argillose
Esposizione e altitudineNord-ovest, 350 m s.l.m.
Metodo di allevamentoSpalliera guyot
Densità d'impianto5.000 ceppi per ettaro


Consigli di degustazione

Temperatura di servizio10/12°
Quando berloSarà un lungo crescendo per i prossimi 6 anni
AbbinamentoPrimi con sughi leggeri, piatti a base di pesce e carni bianche


Condividi la tua opinione con altri clienti | Recensisci per primo questo prodotto

Se vuoi acquistare Riesling Superiore O.P. DOC 2010 - ESCLUSIVA Svinando di Tenuta Ca' Boffenisio, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Bianco secco fermo DOC con pagamenti sicuri e spedizioni assicurate e gratuite con sole 6 bottiglie. Svinando è il wine club italiano con oltre 15.000 clienti soddisfatti, certificato e garantito da Trusted Shops, Netcomm e Aicel. Oltre a Riesling Superiore O.P. DOC 2010 - ESCLUSIVA Svinando di Tenuta Ca' Boffenisio potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna



* Lo sconto è calcolato rispetto al prezzo al pubblico così come indicato dal Produttore ovvero come risultante da rilevazioni di mercato.