Ordini telefonici 0173 55 05 50 - Lunedì - Venerdì 9:30 - 18:30
| Registrati
-31%

Malvasia Bianca Salento IGT

Vigneti Reale
Annata: 2020
Provenienza: Puglia
8.50
5,90
Formato 0.75 l. (€ 7,87/lt.)
cod. S0073
Commercializzato da: Pro.di.ve. S.r.l. via C. Guido 47bis-50 12055 Diano d'Alba (CN) - Italia
Un bianco elegante, capace di stupire
0
0
0

Malvasia pugliese da perderci la testa

Cosa: Un bianco elegante, capace di stupire
Perché: Per accompagnare una cena al profumo di mare
Perfetto con: Minoscia

Malvasia Bianca Salento IGT - Vigneti Reale

Salento e Malvasia, un incontro di eccellenze portatore di vini di carattere, unici per ispirazione e compiutezza. Vigneti Reale propone questa Malvasia Bianca con estrema consapevolezza: delinea un panorama organolettico di grande ampiezza aromatica, ti prende per mano e ti porta là dove il territorio racconta storie di bontà difficilmente eguagliabili. Che cosa offre questo bianco raffinato? La Malvasia Bianca Vigneti Reale si presenta di un bel colore giallo dorato; bouquet fresco e fruttato, con sentori di ginestra e acacia; in bocca note piacevoli di fiori bianchi, echi di mandorla e corpo ben bilanciato. Un pezzo della migliore Puglia del vino, versatile e convincente. 

Vigneti Reale nasce nel 1921: quasi un secolo di grande passione per la Puglia e i suoi vini unici. Se in una prima fase la coltivazione dei vitigni era un'attività secondaria (le uve erano vendute a terzi), essendo il tabacco il vero principe delle attività di Vigneti Reale al tempo, anno dopo anno il vino è diventato qualcosa di importante, qualcosa di centrale: e così si è passati a concentrarsi su vitigni locali, producendo a partire dal primo dopoguerra piccoli grandi vini. Oggi il progetto è diventato una voce importante per il vino della Puglia. Cantina da scoprire, con alcune etichette in particolare che vi ruberanno il cuore. 

Scheda Tecnica

Le caratteristiche
  • TipologiaBianco Fermo Secco IGP
  • Provenienza Puglia
  • Uve Malvasia bianca 100%
  • Sensazioni Vino secco e profumato, morbidamente fruttato con sentori di fiori bianchi e acacia.
  • Vinificazione Classica fermentazione in bianco con defecazione del mosto ed innesto di lieviti selezionati a temperatura di fermentazione controllata.
  • Gradazione Alcolica 13% vol
  • Allergeni Contiene solfiti
Consigli di Degustazione
  • Suggerimenti Conservare in luogo fresco, lontano dalla luce, bottiglia in piedi. Refrigerare al massimo 24h prima dell'apertura. Aprire 5 minuti prima del servizio
  • Temperatura di servizio 12°
  • BicchiereTulipano ampio
  • Quando berlo entro 2 anni da oggi
  • Abbinamento Gamberoni di Gallipoli alla brace
La Vigna
  • Terreno I terreni aziendali sono classificabili come sabbio-limosi di colore rossastro, originati nel quaternario superiore, permeabilità medio-alta, poco o mediamente calcarei, con pH sub alcalino compreso tra 7 e 8,50 (media 7,75).
  • Esposizione e altitudine In base ai venti predominanti, 50m s.l.m
  • Metodo di allevamento Spalliera
  • Densità d'impianto 4.800 ceppi per ettaro
Spedizione Gratuita
Con Soli 35euro

Imballo Speciale
Assicurazione Gratuita
Garanzia Trusted Shops

IL CONSIGLIATO DELLA SETTIMANA

Nebbiolo d'Alba DOC "Bric Merli"

Il Bric Merli, o meglio la "masseria delli Merli, terra con viti al pendente di Vallaretto di giornate cinque e steri due", come si legge in un documento ufficiale, appartiene alla famiglia Malabaila fin dal 1583. Un appezzamento storico da cui l'azienda ricava le uve Nebbiolo destinate a questa bottiglia. Accurata selezione delle uve in vigna e vinificazione dei grappoli interi, questo rosso viene lasciato affinare in botti grandi, da 25 ettolitri, per un periodo di circa 18 mesi prima di essere messo in bottiglia. Ne deriva un vino caratterizzato da un bellissimo colore rosso rubino che, in questo caso, presenta delle sottili note ramate. Al naso rivela tipici sentori di fiori e in particolare di viola e peonia, poi note di frutta ben matura e un ricordo di spezia dolce. In bocca risulta ben equilibrato in tutte le sue componenti. Alcol e tannini, in particolare, si integrano perfettamente, rendendo il vino piacevolmente lungo. Buono già oggi, non è un vino che teme di invecchiare precocemente. Conserviamolo con tranquillità in cantina in attesa dell'occasione giusta per abbinarlo degnamente. Ottimo con tutti gli arrosti, se vogliamo stupire i nostri ospiti, proponiamolo con il coniglio.

......

"Un giorno senza vino è un giorno perso e tutto è follia nel mondo ciò che non è piacere."

Potrebbe Interessarti

Se vuoi acquistare Malvasia Bianca Salento IGT di Vigneti Reale, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Bianco Fermo Secco IGP con pagamenti sicuri e spedizioni assicurate e gratuite con sole 6 bottiglie. Svinando è il wine club italiano con oltre 15.000 clienti soddisfatti, certificato e garantito da Trusted Shops, Netcomm e Aicel. Oltre a Malvasia Bianca Salento IGT di Vigneti Reale potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna

SPEDIZIONE RAPIDA
Reso Gratuito
Soddisfatti o Rimborsati
Monitoraggio della spedizione
Assistenza Gratuita