Cosa: Da Montepulciano un vino che non ha nulla da invidiare al fratello nobile
Perchè: Per scoprire (o riscoprire) un classico che non stanca mai
Perfetto con: Prosciutto da Cinta Senese DOP
La cantina Svetoni produce vino dal 1865, e questo Rosso di Montepulciano rappresenta una buona sintesi di un percorso di crescita che supera ormai il secolo e mezzo di lunghezza. Fratello minore, ma non in termini di qualità, del più blasonato Nobile, il Rosso di Montepulciano Podere Rubino di Svetoni è sontuoso nel complesso delle sue note, pieno e compiuto nelle suggestioni. Di un bel colore rosso rubino con intensi riflessi violacei, ha un profilo olfattivo ampio, con note di ciliegia fragranti e un corredo di profumi ben armonizzato. All'assaggio rivela pienamento il proprio carattere, con struttura tannica robusta, ma dolce e al contempo dinamica. Se con carni arrosto, cacciagione e formaggi saporiti regala ottimi abbinamenti, quando è solo si concede appieno, regalando degustazioni soddisfacenti e stimolanti. Un rosso importante, per momenti che lasciano il segno.
Fattoria Svetoni nasce sul finire del Settecento a Montepulciano; completata a metà del XIX secolo, inizia a produrre vino dal 1865. Se cercate una voce autorevole nel panorama vinicolo toscano, questa è una tappa obbligata. Tutta la cura per i prodotti del territorio e per i vini che esprimono al massimo la propria eredità e una sincera ispirazione, fanno di Svetoni un autorevole firma, che sa spaziare dalla nobiltà di vini di gran pregio a ottime etichette per un consumo meno impegnativo, ma sempre qualitativamente eccellenti. La fusione con Podere Rubino ha aggiunto a un già importante catalogo vini di indubbia importanza, Chianti e Nobile di Montepulciano, e, non ultimo, lo straordinario Rosso di Montepulciano. Un'azienda che ha solide radici ha più possibilità di proporre prodotti riusciti e ispirati, capaci di incantare per le proprie peculiarità anche chi nel vino cerca ostinatamente la perfezione. Qui, di calice in calice, è facile trovarla e innamorarsene.
Svetoni produce questo Rosso di Montepulciano a Toscana, Toscana.
Rosso di Montepulciano è un vino Rosso Fermo Secco DOC, a base di Sangiovese 80%, Canaiolo 20% e ha un volume di 14% vol.
Abbina questo Rosso di Montepulciano con Prosciutto da Cinta Senese DOP per apprezzarlo pienamente.
Perchè comprare Rosso di Montepulciano di Svetoni su Svinando? Per scoprire (o riscoprire) un classico che non stanca mai. Parola del team di Svinando Wine Club.
Imballo Speciale
Assicurazione Gratuita
Garanzia Trusted Shops
Salento e Malvasia, un incontro di eccellenze portatore di vini di carattere, unici per ispirazione e compiutezza. Vigneti Reale propone questa Malvasia Bianca con estrema consapevolezza: delinea un panorama organolettico di grande ampiezza aromatica, ti prende per mano e ti porta là dove il territorio racconta storie di bontà difficilmente eguagliabili. Che cosa offre questo bianco raffinato? La Malvasia Bianca Vigneti Reale si presenta di un bel colore giallo dorato; bouquet fresco e fruttato, con sentori di ginestra e acacia; in bocca note piacevoli di fiori bianchi, echi di mandorla e corpo ben bilanciato. Un pezzo della migliore Puglia del vino, versatile e convincente.
Un giorno senza vino è un giorno perso e tutto è follia nel mondo ciò che non è piacere.
Scoprilo SubitoSe vuoi acquistare Rosso di Montepulciano di Svetoni, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Rosso Fermo Secco DOC con pagamenti sicuri e spedizioni assicurate e gratuite con sole 6 bottiglie. Svinando è il wine club italiano con oltre 15.000 clienti soddisfatti, certificato e garantito da Trusted Shops, Netcomm e Aicel. Oltre a Rosso di Montepulciano di Svetoni potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna