Ordini telefonici 0173 55 05 50 - Lunedì - Venerdì 9:30 - 18:30
| Registrati
-25%

958 Bellini Analcolico

Santero F.lli
Provenienza: Piemonte, ITALIA
7.90
5,90
Formato 0.75 l. (€ 7,87/lt.)
cod. S2957
Commercializzato da: Pro.di.ve. S.r.l. via C. Guido 47bis-50 12055 Diano d'Alba (CN) - Italia
Il classico cocktail in una versione del tutto nuova
0
0
0

Dolcezza senza alcol

Cosa: Il classico cocktail in una versione del tutto nuova
Perché: Per chi vuole bere responsabilmente
Perfetto con: Aperitivi e dolci

958 Bellini Analcolico - Santero F.lli

Bellini sì, ma analcolico. Ci ha pensato Santero a dar vita alla bollicina davvero per tutti. Per chi ama il classico aperitivo veneziano ma non sopporta l’alcol o deve rimettersi alla guida dopo aver brindato. Bere responsabilmente è un mantra dell’azienda piemontese che non dimentica le esigenze di un pubblico giovane che per definizione non ama limitarsi. Base spumante bianco, zero alcol, piacevolmente dolce, grazie anche a un fresco aroma di pesca. Perfetto come aperitivo, va benissimo anche per accompagnare i dolci a fine pasto.

“Qui la qualità non è un mito a uso e consumo della comunicazione, ma un fatto concreto”. Si leggono queste righe nella descrizione che l’azienda Santero dà di se stessa sul proprio sito. Poche parole che riassumono perfettamente il vero spirito di una storica casa spumantistica piemontese che, operando all’interno di un mondo tanto affascinante quando legato a vecchie logiche, ha deciso di rompere le regole. Fermo restando che il vino nasce dal lavoro della terra, alla Santero hanno deciso di puntare su una comunicazione moderna e accattivante, dando vita a prodotti che non difettano certamente in qualità ma che hanno anche un’immagine moderna e al passo con i tempi. Il background giusto, comunque, non gli manca. Santero, infatti, nasce nel 1958 da un’idea dei fratelli Leopoldo, Renzo, Aldo e Adelio. Una storia lunga oltre mezzo secolo, segnata dalla passione per la vigna, dalla sapiente gestione della cantina e dall’amore per il vino in tutte le sue declinazioni.

Scheda Tecnica

Le caratteristiche
  • TipologiaBianco Frizzante Dolce DOCG
  • Provenienza Piemonte
  • Uve 100% UVA BIANCA
  • Sensazioni di frutta agrumata, dolce, gradevole
  • Vinificazione In bianco mediante pressatura soffice
  • Gradazione Alcolica 0% vol
  • Allergeni Contiene solfiti
Consigli di Degustazione
  • Suggerimenti Conservare in luogo fresco, lontano dalla luce, bottiglia in piedi. Refrigerare al massimo 24h prima. Aprire e servire al momento
  • Temperatura di servizio 8 gradi
  • BicchiereTulipano alto
  • Quando berlo entro 3 anni
  • Abbinamento Fine pasto
La Vigna
  • Terreno MEDIO
  • Esposizione e altitudine Nord Est
  • Metodo di allevamento GUYOT
  • Densità d'impianto 3000
Spedizione Gratuita
Con Soli 35euro

Imballo Speciale
Assicurazione Gratuita
Garanzia Trusted Shops

IL CONSIGLIATO DELLA SETTIMANA

Syrah Toscana IGT

Il vitigno Syrah è di casa sulle dolci colline che circondano Arezzo. Originario della regione francese del Rodano, in Toscana ha trovato una seconda casa accogliente e riesce spesso a esprimersi ad alti livelli. Nella versione proposta qui da Buccia Nera, l’uva giunta a perfetto grado di maturazione viene raccolta a mano e vinificata senza ricorrere a lieviti selezionati. La fermentazione, infatti, si attiva spontaneamente grazie alla colonia di lieviti autoctoni che si trovano sulla buccia e nell’ambiente della cantina. Il risultato è un vino di bella complessità ma altrettanta piacevolezza. E’ facile, in questo caso, riconoscere le caratteristiche proprie del varietale che vengono esaltate da una vinificazione poco invasiva. Il colore è rosso rubino intenso e vivace. Al naso si distinguono chiaramente per note più tipiche speziate di pepe nero a cui si affiancano ricordi di caffè e più dolci di caramella mou. In bocca è morbido con tannini maturi e una bella acidità che bilancia perfettamente la componente alcolica. Un vino versatile e facile da valorizzare con il giusto abbinamento di carne e formaggi ma anche con piatti dal sapore piacevolmente piccante, come un saporito gulash.

......

"Un giorno senza vino è un giorno perso e tutto è follia nel mondo ciò che non è piacere."

Potrebbe Interessarti

Se vuoi acquistare 958 Bellini Analcolico di Santero F.lli, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Bianco Frizzante Dolce DOCG con pagamenti sicuri e spedizioni assicurate e gratuite con sole 6 bottiglie. Svinando è il wine club italiano con oltre 15.000 clienti soddisfatti, certificato e garantito da Trusted Shops, Netcomm e Aicel. Oltre a 958 Bellini Analcolico di Santero F.lli potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna

SPEDIZIONE RAPIDA
Reso Gratuito
Soddisfatti o Rimborsati
Monitoraggio della spedizione
Assistenza Gratuita