chiama-lo-01119467821-per-ordini-telefonici
Su Svinando puoi pagare anche in contrassegno e bonifico. Senza costi aggiuntivi.

spedizione-gratuita-con-6-bottiglie

Abbiamo rilevato che stai navigando con una versione obsoleta di Internet Explorer. Potresti avere dei problemi nell'uso del nostro sito. Usa Google Chrome

Per ordini telefonici e info ›› 011 19467821

Spedizioni gratuite con 6 bottiglie

Incredibile bouquet aromatico premiato ai Decanter World Wine Awards 2017 » Scopri il Perricone di Tenute Orestiadi (-30%)

Accedi al tuo account

 

 Sei già registrato? Accedi qui Con Svinando bevi solo vini di qualità e hai spedizioni gratuite con 6 bottiglie

Entra anche tu nel Wine Club. Accedi alle offerte riservate!

Offerte esclusive con sconti fino al 50% e ogni giorno un nuovo vino

  • f   | Connect
 

Champagne Brut Théophile - Louis Roederer

Louis Roederer
Francia , Reims (Marna)

Champagne Brut Théophile  di Louis Roederer

Il lusso accessibile

Cosa Una bollicina francese
Perchè Perché è prodotto da una delle maison di champagne tra le più importanti di tutta la Francia
Perfetto con Crudités di gamberi
Consegna gratuita a partire da 6 bottiglie
88
Voto Svinando

Champagne Brut Théophile - Louis Roederer

Louis Roederer

Louis Roederer, un marchio che identifica lo champagne di alta qualità nel mondo. Una tradizione di successi pluricentenaria per questa maison che ama declinare le bollicine su svariati livelli, senza deludere mai: così accade anche per il Brut Théophile che ti presentiamo oggi, uno champagne sincero e senza fronzoli, caratterizzato da un ottimo rapporto qualità-prezzo

L’azienda Louis Roederer è senza dubbio una delle più blasonate al mondo per la produzione di champagne. Fondata nel 1776 a Reims, ha da sempre puntato sulla qualità indiscussa e sulla grande eleganza dei propri prodotti: caratteristiche che non sfuggirono agli occhi dello Zar di Russia Alessandro II, che nel 1876 chiese a Louis Roederer in persona di riservargli ogni anno la migliore cuvée di tutta la produzione aziendale. La cuvée venne imbottigliata da Roederer in una speciale bottiglia di cristallo a fondo piatto, dando origine a un mito del lusso, il Cristal, ancora oggi icona di esclusività. Una realtà vitivinicola da sempre indipendente e gestita dalla medesima famiglia, i cui grandi investimenti effettuati sono stati volti anche ad acquisire territori al di fuori della Champagne stessa, per incrementare la gamma di prodotti offerti. La maison Louis Roederer è oggi diretta da Frédéric Rouzaud, esponente della settima generazione di una dinastia che spedisce ogni anno più di tre milioni di bottiglie nel mondo. Tra queste c’è anche il Brut Théophile con il suo perlage fine e consistente, le sue classiche note di brioche e la spuma ampia ed evanescente: uno champagne che è degno erede di quello champagne “Théo” che conobbe momenti di gloria negli anni trenta, quando era il nettare bevuto dagli artisti e dai viveur di Montparnasse. La qualità di un mito, accessibile a tutti: il n’arrive pas tous les jours, n’est-ce pas?


consigliato da Gianpiero Gerbi

Per Gianpiero i vini in fondo sono come le persone. Vanno capiti, ascoltati, scoperti … e bisogna saperli aspettare. Perché l’attesa viene sempre ripagata: con i profumi più eleganti, i gusti più intensi, e i pregi più nascosti che, poco a poco, vengono a galla. Il vino è un bene prezioso, il lavoro del vignaiolo un’arte. Riserve, Selezioni e grandi vini da invecchiamento sono il suo pane quotidiano.

 Mi piacciono i vini che non si concedono al primo appuntamento: chicche da scoprire e apprezzare sorso dopo sorso 

Scheda Tecnica di  

Champagne Brut Théophile - Louis Roederer

Louis Roederer produce questo Champagne Brut Théophile a Reims (Marna), Francia. Champagne Brut Théophile è un vino champagne brut, a base di uve pinot meunier , pinot noir , chardonnay e ha un volume di 12% . Abbina questo Champagne Brut Théophile con crudités di gamberi per apprezzarlo pienamente. Perché comprare Champagne Brut Théophile di Louis Roederer su Svinando? Perché è prodotto da una delle maison di champagne tra le più importanti di tutta la Francia. Parola di Gianpiero Gerbi.

Il Vino

TipologiaChampagne Brut
ProvenienzaFrancia
UvePinot Meunier 34%, Pinot Noir 33%, Chardonnay 33%
SensazioniDi colore giallo paglierino brillante, al naso presenta le classiche note che ricordano la brioche. In bocca mantiene un grande equilibrio grazie ad un’acidità viva che ben si amalgama alle sensazioni rotonde date dall’affinamento. Il perlage è fine, di buona persistenza, con spuma ampia e evanescente.
VinificazioneÈ un assemblaggio di quattro diverse vendemmie e beneficia di due anni di maturazione in cantina, e sei mesi di riposo dopo la sboccatura. Il dosaggio è di 10/11 grammi per litro. Fermentazione malolattica parziale; l’aggiunta dei vini di riserva è molto limitato, incidendo solo per circa il 30% della massa totale
Gradazione alcolica12% vol.


La vigna

TerrenoGessoso
Esposizione e altitudineDiverse esposizioni nelle tre zone principali: la Vallée de la Marne, la Montagne de Reims e la Cote de Blancs; 100-200m s.l.m.
Metodo di allevamentoCordone speronato
Densità d'impianto8.000 ceppi per ettaro


Consigli di degustazione

Temperatura di servizio8-10°
Quando berloEntro i prossimi 3 anni
AbbinamentoAperitivo, perfetto con piatti a base di crostacei


Condividi la tua opinione con altri clienti | Recensisci per primo questo prodotto

Se vuoi acquistare Champagne Brut Théophile di Louis Roederer, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Champagne Brut con pagamenti sicuri e spedizioni assicurate e gratuite con sole 6 bottiglie. Svinando è il wine club italiano con oltre 15.000 clienti soddisfatti, certificato e garantito da Trusted Shops, Netcomm e Aicel. Oltre a Champagne Brut Théophile di Louis Roederer potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna



* Lo sconto è calcolato rispetto al prezzo al pubblico così come indicato dal Produttore ovvero come risultante da rilevazioni di mercato.