Cosa: Un vino bianco fresco e intenso, piacevolmente elegante.
Perché: Per chi cerca la purezza del frutto in ogni calice.
Perfetto con: Crostacei e frutti di mare
Cosa: Un vino bianco fresco e intenso, piacevolmente elegante.
Perché: Per chi cerca la purezza del frutto in ogni calice.
Perfetto con: Crostacei e frutti di mare
Prodotto interamente con uve Chardonnay, vendemmiate a mano tra la fine di settembre e gli inizi di ottobre, questo Chabils viene vinificato, come da tradizione, esclusivamente in acciaio per valorizzare al massimo i profumi più fini della varietà. Nel bicchiere si presenta di un bel colore giallo paglierino, con riflessi verdognoli che enfatizzano la sua gioventù. Al naso è intenso, con note ben riconoscibili di fiori e di frutta a polpa bianca. In bocca è ricco e minerale. Giustamente fruttato, ha un finale piacevolmente amaro. Difficile trovare un bianco più adatto ad accompagnare crostacei e frutti di mare.
Chabils è una delle regioni più interessanti della Borgogna. Caratterizzata da un suolo calcareo e da un clima particolarmente rigido, è la terra d’origine di molti degli Chardonnay più apprezzati dagli appassionati di tutto il mondo. Domaine Eugenie Carrion è una piccola azienda che può contare su complessivi 10 ettari di vigna e si trova a Chapelle Vaupelteigne proprio a Nord del borgo di Chablis.
Se vuoi acquistare Domaine Carrion Chablis di Eugenie Carrion con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a Domaine Carrion Chablis di Eugenie Carrion potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna
Verifica il tuo indirizzo email e clicca sul pulsante "Iscriviti".
DEVI CONFERMARE LA PRIVACY