Cosa: La massima espressione del Nebbiolo
Perché: Per la classicità del comune di provenienza
Perfetto con: Filetto in crosta
Cosa: La massima espressione del Nebbiolo
Perché: Per la classicità del comune di provenienza
Perfetto con: Filetto in crosta
Ti presentiamo un vino che scalda non solo il palato, ma anche il cuore di tanti appassionati: il Barolo del Comune di Serralunga d’Alba DOCG, dell’Az. Agr. Gabutti Boasso. Un nettare che incarna tutta la classicità della denominazione che lo accompagna, e che continua a conquistarci anche con l’annata 2014.
Inserisci il codice BAROLO e regala(ti) un vino indimenticabile.
Serralunga è uno degli undici comuni piemontesi in cui si produce il Barolo; in particolar modo questo cru è uno dei più quotati e rinomati per la produzione di Baroli classici, caratterizzati cioè da un colore tenue e da un’imponente trama tannica. Esempio perfetto di queste peculiarità è proprio il Barolo DOCG 2014 di oggi: alla vista si presenta con un classico colore granato scarico e al naso si riscontrano note eteree, con sentori che ci ricordano l’incenso e il mentolo. La bocca è davvero solida, costruita attorno ad una grande struttura tannica. La famiglia Boasso produce vino dal 1970: i 7 ettari di vigneto si trovano tutti nel comune di Serralunga d’Alba (CN), nelle sottozone Gabutti, Meriame e Margheria. Le bottiglie prodotte sono circa 30.000 all’anno, ed il protagonista è il nebbiolo da Barolo, interpretato nelle tre versioni Gabutti, Margheria e Serralunga, tutte caratterizzate da uno stile spiccatamente tradizionale.
Se vuoi acquistare 3 x Barolo DOCG (scatola in legno) di Gabutti Boasso con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a 3 x Barolo DOCG (scatola in legno) di Gabutti Boasso potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna
Verifica il tuo indirizzo email e clicca sul pulsante "Iscriviti".
DEVI CONFERMARE LA PRIVACY