Cosa: Rosso monumentale, di gran struttura e ampio profilo aromatico
Perché: Per innamorarsi (di nuovo) di un pezzo di storia del vino italiano
Perfetto con: Ribollita
Cosa: Rosso monumentale, di gran struttura e ampio profilo aromatico
Perché: Per innamorarsi (di nuovo) di un pezzo di storia del vino italiano
Perfetto con: Ribollita
Se dici Toscana, dici Chianti. E il Chianti DOCG Lucere firmato Uggiano ha la stoffa giusta per portarti, almeno con la mente, tra le dolci colline e i paesaggi da cartolina tipici della regione. Apprezzatissimo in tutto il mondo, è un rosso importante, con un profilo aromatico di grande spessore e un'armonica presenza di tannini, che rendono l'assaggio maestoso e suggestivo. Insomma che dire, un vero cavallo di razza del vino toscano.
Che c'entra Bergamo con la Toscana, e con il Chianti? Moltissimo nel caso di Uggiano. Un gruppo di imprenditori lombardi con la passione per il vino made in Toscana inizia negli anni '70 a dar forma a Uggiano, mossi da una passione sincera per i vini del territorio. Ispirati dall'enologo di scuola francese Giuseppe Losapio, i protagonisti della nostra storia intraprendono un percorso di crescita che nel '76 li conduce a un primo importante ampliamento e al trasferimento nella verde località di San Vincenzo a Torri (FI), nel cuore della Toscana. Oggi nuove leve hanno raccolto l'eredità di Losapio, e il discorso sul vino toscano è condotto con il medesimo rigore, e con una passione che in Uggiano mai è venuta meno.
Prodotto e imbottigliato da Azienda Uggiano S.r.l. - San Vincenzo a Torri (FI), Italia
Prodotto in Italia
Se vuoi acquistare Chianti DOCG Lucere di Uggiano, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Rosso Fermo Secco DOCG con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a Chianti DOCG Lucere di Uggiano potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna