Ordini telefonici 0173 55 05 50 - Lunedì - Venerdì 9:30 - 18:30
| Registrati
-21%

Champagne Brut Blanc de Blancs Sensation.

Lucien Leblond
Provenienza: Francia, Chavot-Courcourt
38.00
29,90
Formato 0.75 l. (€ 39,87/lt.)
cod. S0027
Commercializzato da: Pro.di.ve. S.r.l. via C. Guido 47bis-50 12055 Diano d'Alba (CN) - Italia
Un elegante brut blanc de blancs
0
0
0

Il top delle bollicine a un prezzo mai visto.

Cosa: Un elegante brut blanc de blancs
Perché: Perché Leblond vuol dire cura, devozione e qualità
Perfetto con: Risotto alle fragole

Champagne Brut Blanc de Blancs Sensation. - Lucien Leblond

Torniamo oltre confine per proporti un eccezionale ed elegantissimo blanc de blancs del propriétaire-récoltant Lucien Leblond. D'altra parte che vita sarebbe senza Champagne?

A Chavot-Courcourt nel cuore della regione della Champagne-Ardenne nel dipartimento della Marna si trova la proprietà della famiglia Leblond, estesa su una superficie di nove ettari di terreno di cui buona parte riconosciuta con il titolo di "Premier Cru". Da quattro generazioni la famiglia porta avanti il lavoro iniziato da Lucien Leblond, dedicando alla cura delle vigne la passione che solo i "propriétaire-récoltant" possono avere e applicando ad ogni fase del processo di vinificazione la stessa devozione che nel corso degli anni ha determinato il successo del marchio sul mercato francese facendolo arrivare ad essere identificato come sinonimo di qualità. Leblond propone cinque differenti versioni di champagne, tutte create nel rispetto della lavorazione più artigianale. Questa volta abbiamo selezionato per voi il Sensation, elegante blanc de blancs da uve 100% Chardonnay, unica varietà a bacca bianca consentita per la produzione di champagne. Non c'è dubbio che la prova più piacevole per comprendere la tradizione Leblond resta quella affidata al palato, che scoprirà un brut vivace ed equilibrato..

 

Scheda Tecnica

Le caratteristiche
  • TipologiaChampagne brut blanc de blancs
  • Provenienza Francia
  • Uve Chardonnay 100%
  • Sensazioni Al servizio la grande effervescenza forma un anello di spuma densa e cremosa; il colore è giallo oro con riflessi verdolino, perfettamente brillante; note di delicati fiori bianchi, felce, agrumi e menta; al palato è vivace, la struttura è equilibrata con un sapore lungo e rinfrescante.
  • Vinificazione Raccolta manuale; vinificazione in tini inox termoregolati; rifermentazione in bottiglia; permanenza sui lieviti di circa 24 mesi. Sboccatura con metodo tradizionale.
  • Gradazione Alcolica 12% vol.
  • Allergeni Contiene solfiti
Consigli di Degustazione
  • Suggerimenti Conservare in luogo fresco, lontano dalla luce, bottiglia coricata. Refrigerare al massimo 24 h prima. Aprire e servire al momento.
  • Temperatura di servizio 10°
  • BicchiereFlûte/franciacorta
  • Quando berlo Oggi
  • Abbinamento Aperitivi con pesce crudo, Sushi, ostriche, secondi a base di pesce
La Vigna
  • Terreno Argilloso-gessoso-calcareo con tendenza marnosa
  • Esposizione e altitudine Sud, 223 m s.l.m.
  • Metodo di allevamento Guyot
  • Densità d'impianto 8.000 ceppi per per ettaro
Spedizione Gratuita
Con Soli 35euro

Imballo Speciale
Assicurazione Gratuita
Garanzia Trusted Shops

IL CONSIGLIATO DELLA SETTIMANA

Barolo DOCG “Albarella”

Signore e signori un minuto di attenzione. Quando si parla di un Barolo il rispetto è di rigore. Non fosse altro per la lunga lavorazione che il Nebbiolo di partenza subisce per diventare così straordinariamente elegante. Albarella, Barolo Docg firmato da Andrea Oberto nasce da uve di qualità provenienti dai suoi vigneti aziendali situati a La Morra. Vinificazione rigorosa e un lungo affinamento in legno per un periodo di circa 2 anni. Poi, prima di essere messo sul mercato, resta per almeno altri sei mesi in cantina. Il tempo necessario ad adattarsi al nuovo ambiente ridotto della bottiglia. Alla vista si presenta di un bel colore granato brillante, leggermente velato da sfumature aranciate. Al naso è carnoso, con note di china, tabacco e fiori di campo. In bocca è ben strutturato e potente. Nonostante tutto, però, risulta anche piacevolmente beverino, grazie al buon equilibrio tra tutte le sue componenti. In particolare frutto e acidità. Da qui a 10 anni potremo sempre contare sul suo contributo per rendere indimenticabile una bella cena a base di carne arrosto.

......

"Un giorno senza vino è un giorno perso e tutto è follia nel mondo ciò che non è piacere."

Potrebbe Interessarti

Se vuoi acquistare Champagne Brut Blanc de Blancs Sensation. di Lucien Leblond, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Champagne brut blanc de blancs con pagamenti sicuri e spedizioni assicurate e gratuite con sole 6 bottiglie. Svinando è il wine club italiano con oltre 15.000 clienti soddisfatti, certificato e garantito da Trusted Shops, Netcomm e Aicel. Oltre a Champagne Brut Blanc de Blancs Sensation. di Lucien Leblond potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna

SPEDIZIONE RAPIDA
Reso Gratuito
Soddisfatti o Rimborsati
Monitoraggio della spedizione
Assistenza Gratuita