chiama-lo-01119467821-per-ordini-telefonici
Su Svinando puoi pagare anche in contrassegno e bonifico. Senza costi aggiuntivi.

spedizione-gratuita-con-6-bottiglie

Abbiamo rilevato che stai navigando con una versione obsoleta di Internet Explorer. Potresti avere dei problemi nell'uso del nostro sito. Usa Google Chrome

Per ordini telefonici e info ›› 011 19467821

Spedizioni gratuite con 6 bottiglie

Inebriante e inconfondibile » Scopri il Moscato Adorè di Casa di Grazia (-35%)

Accedi al tuo account

 

 Sei già registrato? Accedi qui Con Svinando bevi solo vini di qualità e hai spedizioni gratuite con 6 bottiglie

Entra anche tu nel Wine Club. Accedi alle offerte riservate!

Offerte esclusive con sconti fino al 50% e ogni giorno un nuovo vino

  • f   | Connect
 

Chianti Classico DOCG - Casa Sola

Casa Sola, 2013
Toscana , Barberino Val D’elsa (FI)

Chianti Classico DOCG  di Casa Sola

I Like!

Cosa Un Chianti che lascia il segno
Perchè E’ buono oggi come tra 5 anni
Perfetto con Spezzatino con patate
Consegna gratuita a partire da 6 bottiglie
89
Voto Svinando

Chianti Classico DOCG - Casa Sola

Casa Sola, 2013

Rosso intenso con leggere sfumature aranciate, questo Chianti Classico sa davvero il fatto suo: naso ben evoluto con le tipiche note di sottobosco e cuoio, e una bocca di spessore, con tannino finale ben levigato che preannuncia una grande evoluzione…scopriamolo insieme!

Il Sangiovese al 90% è già di per sé una dichiarazione d’intenti: di voler sottolineare il carattere forte di questo vitigno, di voler ritrovare il gusto autentico, quasi dimenticato del Chianti. Il risultato è un vino elegante, ma anche di grande carattere, da tenere in cantina anche per i prossimi 5 anni. 87 meritatissimi punti Wine Enthusiast. 30 ettari di vigneto – tutti situati nel territorio del Chianti Classico – circondati dai boschi a 330 metri sul livello del mare e una storia che dura da 3 generazioni: questi sono i numeri di Casa Sola. Secondo noi numeri davvero vincenti!


consigliato da Lorenzo Triolo

Aristippo dei giorni nostri, la tavola è il suo regno, la bottiglia il suo tesoro, il bicchiere la sua spada. Per lui il vino è un piacere quotidiano, che deve stupire e appagare i sensi, e il piacere è il fine ultimo dell’esistenza. Nonostante la giovane età è un tipo molto tradizionale e a tavola apprezza le denominazioni più classiche. E chi non stappa in compagnia, gode solo a metà.

 Un giorno senza vino è un giorno perso e tutto è follia nel mondo ciò che non è piacer 

RICONOSCIMENTI ESTERNI

Wine Enthusiast

Chianti Classico DOCG, 2013, Az. Agr. Casa Sola
Wine Enthusiast:  87 punti 

 This easygoing red opens with delicate aromas of violet and red berry. The fresh, easy-drinking palate offers juicy wild cherry and a light note of white pepper alongside pliant tannins and bright acidity. It's made for sheer drinking pleasure so enjoy soon.  - Kerin O'Keefe

RICONOSCIMENTI ESTERNI NELLE ANNATE PRECEDENTI

Wine Spectator

Chianti Classico DOCG, 2012, Az. Agr. Casa Sola
Wine Spectator:  90 punti 

 Distinctly savory, with a saline element, showing minerally hints that mix with light cherry and tobacco notes. This is intense, with bright acidity and firm, dusty tannins, complemented by a lingering aftertaste of spice and mineral. Best from 2015 through 2024. 4,583 cases made. –  - Bruce Sanderson

Scheda Tecnica di  

Chianti Classico DOCG - Casa Sola

Casa Sola produce questo Chianti Classico DOCG a Barberino Val D’elsa (FI), Toscana. Chianti Classico DOCG è un vino rosso fermo secco docg, a base di uve sangiovese , canaiolo , cabernet & merlot e ha un volume di 14% . Abbina questo Chianti Classico DOCG con spezzatino con patate per apprezzarlo pienamente. Perché comprare Chianti Classico DOCG di Casa Sola su Svinando? E’ buono oggi come tra 5 anni. Parola di Lorenzo Triolo.

Il Vino

TipologiaRosso fermo secco DOCG
ProvenienzaToscana
UveSangiovese 90%, Canaiolo 4%, Cabernet & Merlot 6%
SensazioniColore rosso leggermente aranciato, naso ben evoluto con note di cuoio e sottobosco, bocca di buon corpo con tannino finale ben levigato.
VinificazionePigiatura soffice, fermentazione a temperature controllata in serbatoi d’acciaio, malolattica completa. Invecchiamento in botte 12 mesi e minimo 6 mesi di affinamento in bottiglia.
Gradazione alcolica14% vol.


La vigna

TerrenoCalcareo galestroso
Esposizione e altitudineSud-Sud/Est, 330m s.l.m.
Metodo di allevamentoCordone speronato
Densità d'impianto6000 ceppi per ettaro


Consigli di degustazione

SuggerimentiConservare in luogo fresco, lontano dalla luce, bottiglia coricata. Non Refrigerare. Aprire almeno 15 minuti prima del servizio.
Temperatura di servizio18°
BicchiereGran balon/Borgogna
Quando berloentro 5 anni
AbbinamentoOttimo con piatti importanti e in particolare con la selvaggina


I Riconoscimenti

Wine Spectator90/100 (2010)
Wine Enthusiast87/100

Condividi la tua opinione con altri clienti | Recensisci per primo questo prodotto

Se vuoi acquistare Chianti Classico DOCG di Casa Sola, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Rosso fermo secco DOCG con pagamenti sicuri e spedizioni assicurate e gratuite con sole 6 bottiglie. Svinando è il wine club italiano con oltre 15.000 clienti soddisfatti, certificato e garantito da Trusted Shops, Netcomm e Aicel. Oltre a Chianti Classico DOCG di Casa Sola potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna



* Lo sconto è calcolato rispetto al prezzo al pubblico così come indicato dal Produttore ovvero come risultante da rilevazioni di mercato.